• Esordienti GIR.E
  • San Piero a Sieve
  • 3 - 0
  • Rifredi 2000


SAN PIERO A SIEVE: Hoxha, Metaj, Calzolai, Romanelli, Fontani, Luchi, Bianchini, Pierottoli, Nardi, Jovene, Palermo. Entrati: Francini, Mochi, Derraj, Naldi, Gianassi. All.: Marucelli.
RIFREDI 2000: Landriscina, Di Bella, Catani, Bacherini, Cappelli, Giorgetti, Stoppa, Raspini, Pollastri, Frascadore, Cirri. Entrati: Viti, Rera, Romagnoli, Atticciati, Capalbo, Buzzetti, Corsi. All.: Menghetti.

ARBITRO: Maringola di Prato.

RETI: 25' Fontani, 31' Naldi, 48' Nardi.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-0.



Il San Piero di mister Marucelli vince fra le mura amiche una partita combattuta contro un buon Rifredi 2000, ma il risultato di 3-0 non può che far felici i padroni di casa. La prima frazione di gara è stata combattuta alla pari dalle due squadre che hanno avuto qualche occasione ma né Nardi da una parte né Pollastri e Frascadore dall'altra sono riusciti a battere i due portieri, sempre attenti e reattivi. Palermo ha avuto fra i piedi la palla buona per passare ma la sua conclusione da ottima posizione al 12' non è stata delle migliori e il risultato non è cambiato fino al 25': ci ha pensato Fontani ad aprire le marcature con un bel colpo di testa su calcio d'angolo, 1-0 e partita in discesa per i padroni di casa. Raddoppio al 31' con il neoentrato Naldi che approfitta di un bel cross di Nardi e di sinistro manda la palla alle spalle di Viti, 2-0. Al 48' è lo stesso Nardi che corona un'ottima prestazione con un gol frutto della progressione di Jovene che brucia la difesa ospite, mette in mezzo un pallone su cui si avventa il numero 9 di casa che da due passi segna il gol del 3-0 condannando il Rifredi 2000 a tornare a casa a mani vuote. Nell'ultima frazione di gara gli ospiti hanno due buone occasioni ma Hoxha non si fa sorprendere e l'arbitro Marincola, autore di una controversa direzione di gara, manda le due squadre sotto la doccia. Il San Piero in casa è uno schiacciasassi, il Rifredi 2000 è battuto con un 3-0 che non ammette repliche. Da segnalare un bellissimo episodio di fair play da parte degli ospiti, che a fine gara si sono messi lateralmente all'uscita del terreno di gioco e hanno dato il cinque ai vincitori fra gli applausi del pubblico.. è questo il calcio che si vorrebbe sempre vedere, non si può far altro che complimentarsi con giocatori, staff e società per questa bellissima iniziativa.
Calciatoripiù: Fontani (San Piero a Sieve):
bel gol di testa e tanta sostanza in un centrocampo solido e continuo nella manovra. Nardi (San Piero a Sieve) si sacrifica per la squadra sfornando assist e trova anche la gioia del gol, partita da 10 e lode!

Marco Parracciani SAN PIERO A SIEVE: Hoxha, Metaj, Calzolai, Romanelli, Fontani, Luchi, Bianchini, Pierottoli, Nardi, Jovene, Palermo. Entrati: Francini, Mochi, Derraj, Naldi, Gianassi. All.: Marucelli.<br >RIFREDI 2000: Landriscina, Di Bella, Catani, Bacherini, Cappelli, Giorgetti, Stoppa, Raspini, Pollastri, Frascadore, Cirri. Entrati: Viti, Rera, Romagnoli, Atticciati, Capalbo, Buzzetti, Corsi. All.: Menghetti.<br > ARBITRO: Maringola di Prato.<br > RETI: 25' Fontani, 31' Naldi, 48' Nardi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-0. Il San Piero di mister Marucelli vince fra le mura amiche una partita combattuta contro un buon Rifredi 2000, ma il risultato di 3-0 non pu&ograve; che far felici i padroni di casa. La prima frazione di gara &egrave; stata combattuta alla pari dalle due squadre che hanno avuto qualche occasione ma n&eacute; Nardi da una parte n&eacute; Pollastri e Frascadore dall'altra sono riusciti a battere i due portieri, sempre attenti e reattivi. Palermo ha avuto fra i piedi la palla buona per passare ma la sua conclusione da ottima posizione al 12' non &egrave; stata delle migliori e il risultato non &egrave; cambiato fino al 25': ci ha pensato Fontani ad aprire le marcature con un bel colpo di testa su calcio d'angolo, 1-0 e partita in discesa per i padroni di casa. Raddoppio al 31' con il neoentrato Naldi che approfitta di un bel cross di Nardi e di sinistro manda la palla alle spalle di Viti, 2-0. Al 48' &egrave; lo stesso Nardi che corona un'ottima prestazione con un gol frutto della progressione di Jovene che brucia la difesa ospite, mette in mezzo un pallone su cui si avventa il numero 9 di casa che da due passi segna il gol del 3-0 condannando il Rifredi 2000 a tornare a casa a mani vuote. Nell'ultima frazione di gara gli ospiti hanno due buone occasioni ma Hoxha non si fa sorprendere e l'arbitro Marincola, autore di una controversa direzione di gara, manda le due squadre sotto la doccia. Il San Piero in casa &egrave; uno schiacciasassi, il Rifredi 2000 &egrave; battuto con un 3-0 che non ammette repliche. Da segnalare un bellissimo episodio di fair play da parte degli ospiti, che a fine gara si sono messi lateralmente all'uscita del terreno di gioco e hanno dato il cinque ai vincitori fra gli applausi del pubblico.. &egrave; questo il calcio che si vorrebbe sempre vedere, non si pu&ograve; far altro che complimentarsi con giocatori, staff e societ&agrave; per questa bellissima iniziativa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fontani (San Piero a Sieve): </b>bel gol di testa e tanta sostanza in un centrocampo solido e continuo nella manovra. <b>Nardi (San Piero a Sieve) </b>si sacrifica per la squadra sfornando assist e trova anche la gioia del gol, partita da 10 e lode! Marco Parracciani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI