• Juniores Nazionali GIR.F
  • Ponsacco
  • 2 - 1
  • Tuttocuoio


PONSACCO: Belcari, Bertoncini, Fiore, Fontanelli, La Prova, Giuntini, Zichella, Gemignani, Altamura, Accardo. A disp.: Bartolozzi, Poggianti, Macchi, Somfah Bweta Stevel, Ayman Malih, Belli. All.: Minichilli.
TUTTOCUOIO: Alteri, Chiacchio, Casula, Romagnolo, Battara, Dessena, Sheji, Burrafato, Interdonato, Di Virgilio, Dario. A disp.: Bua, Picone, Dolente, De AGuiar, Lazzara, Oieni, Pau. All.: Muraglia.

ARBITRO: Di Spigno di Livorno, coad. da Bertazzi e Mauriello di Prato.

RETI: 14' Altamura, 18' Battara, 55' Gemignani.



Vittoria con il minimo scarto ma con il massimo dei frutti sperati alla vigilia per il Ponsacco, che regala continuità al suo ottimo momento e, dopo il blitz contro il Sestri Levante, si impone sul Tuttocuoio nel derby per due a uno. Partono forte i padroni di casa, decisi a imporre il loro ritmo alla partita e per i primi 15' ci riescono; il culmine al 14', quando l'equilibrio del risultato si interrompe in virtù della rete di Altamura. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore degli ospiti, si innesca la micidiale azione in ripartenza dei locali Gemignani si invola lungo la corsia esterna di competenza e poi serve al centro con un perfetto assist rasoterra Altamura che non sbaglia e firma l'uno a zero. Il Tuttocuoio non ci sta e, dopo alcuni minuti, reagisce con veemenza; i neroverdi chiudono in attacco il primo tempo, pervenendo meritatamente al pari con Battara, abile ad inserirsi e approfittare di un'incertezza difensiva commessa dagli avversari. Deciso a riprendere in mano la situazione, il team di mister Minichilli rientra in campo per la ripresa delle ostilità con un piglio determinato e più propositivo; il Ponsacco preme forte in avanti e, dopo averne creato i presupposti, realizza il gol del nuovo vantaggio al 55' grazie alla bella deviazione aerea di Gemignani sugli sviluppi di un cross dalla fascia. I locali a questo punto non sbagliano più niente, legittimando la loro vittoria con altre occasioni che però Accardo e Altamura non riescono a trasformare in gol. Per ottenere un successo che consente di scalare rapidamente la classifica, però, può bastare così.
Calciatoripiù: Gimignani
(Ponsacco); Di Virgilio (Tuttocuoio).

PONSACCO: Belcari, Bertoncini, Fiore, Fontanelli, La Prova, Giuntini, Zichella, Gemignani, Altamura, Accardo. A disp.: Bartolozzi, Poggianti, Macchi, Somfah Bweta Stevel, Ayman Malih, Belli. All.: Minichilli.<br >TUTTOCUOIO: Alteri, Chiacchio, Casula, Romagnolo, Battara, Dessena, Sheji, Burrafato, Interdonato, Di Virgilio, Dario. A disp.: Bua, Picone, Dolente, De AGuiar, Lazzara, Oieni, Pau. All.: Muraglia. <br > ARBITRO: Di Spigno di Livorno, coad. da Bertazzi e Mauriello di Prato. <br > RETI: 14' Altamura, 18' Battara, 55' Gemignani. Vittoria con il minimo scarto ma con il massimo dei frutti sperati alla vigilia per il Ponsacco, che regala continuit&agrave; al suo ottimo momento e, dopo il blitz contro il Sestri Levante, si impone sul Tuttocuoio nel derby per due a uno. Partono forte i padroni di casa, decisi a imporre il loro ritmo alla partita e per i primi 15' ci riescono; il culmine al 14', quando l'equilibrio del risultato si interrompe in virt&ugrave; della rete di Altamura. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore degli ospiti, si innesca la micidiale azione in ripartenza dei locali Gemignani si invola lungo la corsia esterna di competenza e poi serve al centro con un perfetto assist rasoterra Altamura che non sbaglia e firma l'uno a zero. Il Tuttocuoio non ci sta e, dopo alcuni minuti, reagisce con veemenza; i neroverdi chiudono in attacco il primo tempo, pervenendo meritatamente al pari con Battara, abile ad inserirsi e approfittare di un'incertezza difensiva commessa dagli avversari. Deciso a riprendere in mano la situazione, il team di mister Minichilli rientra in campo per la ripresa delle ostilit&agrave; con un piglio determinato e pi&ugrave; propositivo; il Ponsacco preme forte in avanti e, dopo averne creato i presupposti, realizza il gol del nuovo vantaggio al 55' grazie alla bella deviazione aerea di Gemignani sugli sviluppi di un cross dalla fascia. I locali a questo punto non sbagliano pi&ugrave; niente, legittimando la loro vittoria con altre occasioni che per&ograve; Accardo e Altamura non riescono a trasformare in gol. Per ottenere un successo che consente di scalare rapidamente la classifica, per&ograve;, pu&ograve; bastare cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gimignani</b> (Ponsacco); <b>Di Virgilio </b>(Tuttocuoio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI