• Allievi Provinciali
  • San Filippo
  • 2 - 3
  • Pieve San Paolo


SAN FILIPPO: Serafini, Del Debbio, Peck, Bandoni, Casini, Fulvetti, Ferhati, Formaro, Paolinelli, Barsali, Fiorillo. A disp.: Phelan, Cesaretti, Dini, Chelini, Pollastrini, Francalanci. All.: Ernesto Caiazzo.
PIEVE S.PAOLO: Mainella, Cristiani, Modola, Della Maggiora, Tabaku, Fenili, Barone, Bertini, Domenichini, Manfreda, Lazzari. A disp.: Matteoni, Motroni, Gianneschi, Fiori, Puccinelli, Bassotti, Abrami. All.: Fabio Marlia.

ARBITRO: Silviotti di Lucca.

RETI: Barsali, Del Debbio, Bertini, Barone, Della Maggiora.



Dopo essersi sbloccato a Casalguidi il San Filippo di Caiazzo non riesce a ripetersi, così è la Pieve San Paolo si accaparra tre punti che la proiettano al quarto posto. Dopo l'iniziale fase di studio i padroni di casa spezzano gli equilibri con un calcio di punizione battuto da Barsali. La reazione degli ospiti è sterile, poi il San Filippo torna a gestire il gioco ma con poca incisività in fase offensiva. I locali fanno circolare bene il pallone, ma proprio in fase di possesso perdono improvvisamente palla, la Pieve riparte in velocità e colpisce con Bertini. Poco dopo gli ospiti potrebbero ribaltare immediatamente il risultato ma Serafini ci mette una pezza. Il vantaggio ospite è solo rimandato: lancio dalle retrovie, Barone di testa scavalca Serafini: è l'uno a due. I ragazzi di Caiazzo non ci stanno e nel finale di tempo colpiscono la traversa con Del Debbio. Il San Filippo torna in campo nella ripresa ancor più convinto di poter riuscire a tornare in vantaggio: Ferhati di testa non trova lo specchio, Paolinelli conclude a botta sicura, ma un difensore con la punta del piede devia provvidenzialmente, ed in fine Fiorillo da fuori area calcia alto. La pressione locale porta a diverse mischie in area, e proprio durante una di queste circostanze Del Debbio stacca di testa mandando la palla oltre la linea di porta. Il derby lucchese si fa sempre più interessante, entrambe ci credono, ed infatti il finale è scoppiettante. La stoccata vincente la mette a segno la Pieve che all'80' colpisce con Della Maggiora. L'arbitro concede nove interminabili minuti di recupero, a causa di un infortunio subito da Formaro che ha interrotto il gioco per diversi minuti, nei quali il San Filippo ci prova con tutte le forze rimaste, la Pieve San Paolo si chiude in area scacciando ogni pericolo. Arbitraggio da rivedere.

SAN FILIPPO: Serafini, Del Debbio, Peck, Bandoni, Casini, Fulvetti, Ferhati, Formaro, Paolinelli, Barsali, Fiorillo. A disp.: Phelan, Cesaretti, Dini, Chelini, Pollastrini, Francalanci. All.: Ernesto Caiazzo.<br >PIEVE S.PAOLO: Mainella, Cristiani, Modola, Della Maggiora, Tabaku, Fenili, Barone, Bertini, Domenichini, Manfreda, Lazzari. A disp.: Matteoni, Motroni, Gianneschi, Fiori, Puccinelli, Bassotti, Abrami. All.: Fabio Marlia.<br > ARBITRO: Silviotti di Lucca.<br > RETI: Barsali, Del Debbio, Bertini, Barone, Della Maggiora. Dopo essersi sbloccato a Casalguidi il San Filippo di Caiazzo non riesce a ripetersi, cos&igrave; &egrave; la Pieve San Paolo si accaparra tre punti che la proiettano al quarto posto. Dopo l'iniziale fase di studio i padroni di casa spezzano gli equilibri con un calcio di punizione battuto da Barsali. La reazione degli ospiti &egrave; sterile, poi il San Filippo torna a gestire il gioco ma con poca incisivit&agrave; in fase offensiva. I locali fanno circolare bene il pallone, ma proprio in fase di possesso perdono improvvisamente palla, la Pieve riparte in velocit&agrave; e colpisce con Bertini. Poco dopo gli ospiti potrebbero ribaltare immediatamente il risultato ma Serafini ci mette una pezza. Il vantaggio ospite &egrave; solo rimandato: lancio dalle retrovie, Barone di testa scavalca Serafini: &egrave; l'uno a due. I ragazzi di Caiazzo non ci stanno e nel finale di tempo colpiscono la traversa con Del Debbio. Il San Filippo torna in campo nella ripresa ancor pi&ugrave; convinto di poter riuscire a tornare in vantaggio: Ferhati di testa non trova lo specchio, Paolinelli conclude a botta sicura, ma un difensore con la punta del piede devia provvidenzialmente, ed in fine Fiorillo da fuori area calcia alto. La pressione locale porta a diverse mischie in area, e proprio durante una di queste circostanze Del Debbio stacca di testa mandando la palla oltre la linea di porta. Il derby lucchese si fa sempre pi&ugrave; interessante, entrambe ci credono, ed infatti il finale &egrave; scoppiettante. La stoccata vincente la mette a segno la Pieve che all'80' colpisce con Della Maggiora. L'arbitro concede nove interminabili minuti di recupero, a causa di un infortunio subito da Formaro che ha interrotto il gioco per diversi minuti, nei quali il San Filippo ci prova con tutte le forze rimaste, la Pieve San Paolo si chiude in area scacciando ogni pericolo. Arbitraggio da rivedere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI