• Esordienti B GIR.H
  • Cattolica Virtus
  • -
  • Fiorentina


CATTOLICA VIRTUS: Acciai, Batisti, Buzzi, Alfani, Bargellini, Braconi, Cerrini, Faccendini, Frilli, Guidotti, Lapucci, Pazzagli, Sarti, Tellini, Temepstini. All.: Laudani.
FIORENTINA: Dolfi, Sturli, Capanni, Ceccarini, Lemmetti, Giotti, Micheli, Angiolini, Arcadipane, Fioravanti, Morandi, Arrighi, Hisely. All.: Desideri.

RETI: Micheli, Tellini.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; sosp.



Il vero vincitore in questa importantissima sfida tra Cattolica Virtus e Fiorentina è il tempo, o più precisamente il forte temporale che si è abbattuto su Firenze e dintorni in questa domenica mattina di campionato, che non ha permesso alle due compagini scese in campo per la riedizione dell'incontro di sabato, di terminare la partita su un campo reso impraticabile dalle abbondanti piogge. Si fermano dunque dopo due tempi Cattolica e Fiorentina, dopo quaranta minuti davvero belli ed emozionanti, nei quali la formazione di casa stava facendo davvero bene, sia dal punto di vista delle occasioni da gol che dal punto di vista del gioco, mentre a fare maggiore fatica erano i viola, capaci però di segnare comunque la rete del pareggio nel secondo tempo, vinto per 0-1. La Cattolica Virtus, già dal primo tempo parte con grande aggressività, decisa a pressare a tutto campo la formazione ospite che deve giocare a massimo due tocchi per evitare di perdere palla: la tattica della formazione di casa funziona e infatti le occasioni da gol maggiori e lo stesso gol del vantaggio nascono da un recupero palla a centrocampo, succeduto poi da una verticalizzazione improvvisa verso gli attaccanti, già molto alti di suo, proiettati verso l'area avversaria. Il gol infatti arriva proprio in questa maniera: è Tellini a finalizzare l'azione di disturbo della Cattolica sul centrocampo viola e che vale l'1-0 che decide il primo tempo. La Fiorentina però non ci sta e riorganizza le idee nel secondo tempo, portandosi verso la metà del tempo in vantaggio parziale con Micheli, la cui rete decide questa seconda frazione, l'ultima del match, che si chiude in anticipo a causa proprio dell'acquazzone che si abbatte sul sussidiario di San Michele. Peccato che questa gara sia finita così presto: siamo sicuri che avrebbe regalato ancora tante emozioni e probabilmente anche tanti altri gol.

CATTOLICA VIRTUS: Acciai, Batisti, Buzzi, Alfani, Bargellini, Braconi, Cerrini, Faccendini, Frilli, Guidotti, Lapucci, Pazzagli, Sarti, Tellini, Temepstini. All.: Laudani.<br >FIORENTINA: Dolfi, Sturli, Capanni, Ceccarini, Lemmetti, Giotti, Micheli, Angiolini, Arcadipane, Fioravanti, Morandi, Arrighi, Hisely. All.: Desideri.<br > RETI: Micheli, Tellini.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; sosp. Il vero vincitore in questa importantissima sfida tra Cattolica Virtus e Fiorentina &egrave; il tempo, o pi&ugrave; precisamente il forte temporale che si &egrave; abbattuto su Firenze e dintorni in questa domenica mattina di campionato, che non ha permesso alle due compagini scese in campo per la riedizione dell'incontro di sabato, di terminare la partita su un campo reso impraticabile dalle abbondanti piogge. Si fermano dunque dopo due tempi Cattolica e Fiorentina, dopo quaranta minuti davvero belli ed emozionanti, nei quali la formazione di casa stava facendo davvero bene, sia dal punto di vista delle occasioni da gol che dal punto di vista del gioco, mentre a fare maggiore fatica erano i viola, capaci per&ograve; di segnare comunque la rete del pareggio nel secondo tempo, vinto per 0-1. La Cattolica Virtus, gi&agrave; dal primo tempo parte con grande aggressivit&agrave;, decisa a pressare a tutto campo la formazione ospite che deve giocare a massimo due tocchi per evitare di perdere palla: la tattica della formazione di casa funziona e infatti le occasioni da gol maggiori e lo stesso gol del vantaggio nascono da un recupero palla a centrocampo, succeduto poi da una verticalizzazione improvvisa verso gli attaccanti, gi&agrave; molto alti di suo, proiettati verso l'area avversaria. Il gol infatti arriva proprio in questa maniera: &egrave; Tellini a finalizzare l'azione di disturbo della Cattolica sul centrocampo viola e che vale l'1-0 che decide il primo tempo. La Fiorentina per&ograve; non ci sta e riorganizza le idee nel secondo tempo, portandosi verso la met&agrave; del tempo in vantaggio parziale con Micheli, la cui rete decide questa seconda frazione, l'ultima del match, che si chiude in anticipo a causa proprio dell'acquazzone che si abbatte sul sussidiario di San Michele. Peccato che questa gara sia finita cos&igrave; presto: siamo sicuri che avrebbe regalato ancora tante emozioni e probabilmente anche tanti altri gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI