• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Giovani Vianova
  • 0 - 1
  • San Marco Avenza


GIOV.VIA NOVA: Lobriglio 6+, Scervino 6+, La Spina 6+, Parigi 7, Tucci 7, Ponziani 7, Domini 7+, De Luca 7, Guadagnino 7, Raimondo 7, Zeccola 6+. A disp.: Lucchesi, Parisi, Ciucci. Entrati: Paganelli 6, Parente 6, Perniconi 6. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
S.MARCO AVENZA: Cozzolino 6+, Piccini 6+, Pianini 6+, Fruzzetti 7, Barontini 6+, Musetti 7, Tortelli 6+, Galassi 7, Geloni 6+, Latif 6+, Michelucci 6+. A disp.: Bertonelli, Posenato Smith, Bertolla, Cappelli, Mosti. Entrati: Dell'Amico 6+, Barontini 6+. All.: Luca Furia.

ARBITRO: Jacopo Meoli di Pontedera.

RETE: 72' Galassi.



Alla Palagina di Pieve a Nievole si sfidano Giovani Via Nova e San Marco Avenza per l'undicesima giornata di campionato. Dopo quattro minuti la prima occasione è per i rossoblù ospiti con una punizione di Musetti che conclude sul fondo. Poco più tardi la conclusione di Latif viene deviata sopra la traversa da Lobriglio. Al 9' Guadagnino sfonda sulla destra e serve al centro un cross per Domini, il quale al centro dell'area conclude al volo ma il suo tentativo sfiora la traversa e termina sul fondo. Nell'azione seguente Raimondo serve Guadagnino, il cui tiro-cross attraversa l'area e per poco De Luca e Zeccola non arrivano alla deviazione. La risposta del San Marco è affidata a Geloni che su angolo manda il pallone sul fondo. Il primo tempo, equilibratissimo, si chiude sul punteggio di zero a zero. Nel secondo tempo è ancora la squadra di mister Romani a rendersi pericolosa: appena fuori dall'area Zeccola lasca partire un tiro che sfiora il palo e termina sul fondo. Poi è De Luca dal limite a provare il tiro ma la traversa gli nega la rete. Al 43' De Luca servito da Raimondo entra in area e finisce a terra dopo aver subito una trattenuta, ma l'arbitro lascia correre negando ai locali un rigore che ai più era sembrato netto. Al 54' un calcio di punizione di Raimondo viene parato da Cozzolino. Al 60' l'arbitro rileva un fallo di mano involontario di Ponziani: il giocatore ospite, già ammonito, viene espulso. Gli ospiti spingono sull'acceleratore provando a far valere la loro superiorità numerica, ma i locali rispondono colpo su colpo e a parte un paio di conclusioni da fuori Lobriglio non è chiamato ad interventi particolarmente delicati. Nel secondo minuto di recupero Galassi dai venticinque metri fa partire un gran tiro che si infila sotto la traversa e decreta la vittoria degli avenzini. Bella partita dei locali che possono recriminare per il risultato finale: ci poteva stare il penalty, l'espulsione di Ponziani è sembrata affrettata e la sfortuna ha voltato le spalle ai valdinievolini in occasione del tiro di Zeccola sulla traversa. Mister Romani comunque può essere molto soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi Vittoria sudata per gli ospiti che con questi tre punti tengono il passo del Maliseti capolista.

GIOV.VIA NOVA: Lobriglio 6+, Scervino 6+, La Spina 6+, Parigi 7, Tucci 7, Ponziani 7, Domini 7+, De Luca 7, Guadagnino 7, Raimondo 7, Zeccola 6+. A disp.: Lucchesi, Parisi, Ciucci. Entrati: Paganelli 6, Parente 6, Perniconi 6. All.: Eugenio Osvaldo Romani. <br >S.MARCO AVENZA: Cozzolino 6+, Piccini 6+, Pianini 6+, Fruzzetti 7, Barontini 6+, Musetti 7, Tortelli 6+, Galassi 7, Geloni 6+, Latif 6+, Michelucci 6+. A disp.: Bertonelli, Posenato Smith, Bertolla, Cappelli, Mosti. Entrati: Dell'Amico 6+, Barontini 6+. All.: Luca Furia. <br > ARBITRO: Jacopo Meoli di Pontedera.<br > RETE: 72' Galassi. Alla Palagina di Pieve a Nievole si sfidano Giovani Via Nova e San Marco Avenza per l'undicesima giornata di campionato. Dopo quattro minuti la prima occasione &egrave; per i rossobl&ugrave; ospiti con una punizione di Musetti che conclude sul fondo. Poco pi&ugrave; tardi la conclusione di Latif viene deviata sopra la traversa da Lobriglio. Al 9' Guadagnino sfonda sulla destra e serve al centro un cross per Domini, il quale al centro dell'area conclude al volo ma il suo tentativo sfiora la traversa e termina sul fondo. Nell'azione seguente Raimondo serve Guadagnino, il cui tiro-cross attraversa l'area e per poco De Luca e Zeccola non arrivano alla deviazione. La risposta del San Marco &egrave; affidata a Geloni che su angolo manda il pallone sul fondo. Il primo tempo, equilibratissimo, si chiude sul punteggio di zero a zero. Nel secondo tempo &egrave; ancora la squadra di mister Romani a rendersi pericolosa: appena fuori dall'area Zeccola lasca partire un tiro che sfiora il palo e termina sul fondo. Poi &egrave; De Luca dal limite a provare il tiro ma la traversa gli nega la rete. Al 43' De Luca servito da Raimondo entra in area e finisce a terra dopo aver subito una trattenuta, ma l'arbitro lascia correre negando ai locali un rigore che ai pi&ugrave; era sembrato netto. Al 54' un calcio di punizione di Raimondo viene parato da Cozzolino. Al 60' l'arbitro rileva un fallo di mano involontario di Ponziani: il giocatore ospite, gi&agrave; ammonito, viene espulso. Gli ospiti spingono sull'acceleratore provando a far valere la loro superiorit&agrave; numerica, ma i locali rispondono colpo su colpo e a parte un paio di conclusioni da fuori Lobriglio non &egrave; chiamato ad interventi particolarmente delicati. Nel secondo minuto di recupero Galassi dai venticinque metri fa partire un gran tiro che si infila sotto la traversa e decreta la vittoria degli avenzini. Bella partita dei locali che possono recriminare per il risultato finale: ci poteva stare il penalty, l'espulsione di Ponziani &egrave; sembrata affrettata e la sfortuna ha voltato le spalle ai valdinievolini in occasione del tiro di Zeccola sulla traversa. Mister Romani comunque pu&ograve; essere molto soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi Vittoria sudata per gli ospiti che con questi tre punti tengono il passo del Maliseti capolista.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI