• Juniores Provinciali GIR.A
  • Ideal Club Incisa
  • 0 - 2
  • Valdarno


INCISA: Pasqualetti, Picchioni, Amoroso, Garramone, Torricelli, Bagnoli, Valentini, Pino, Jorel, Aglietti, Sereni. A disp.: Brogi, Cellai, Gjoka, Samuelli, Biondi, Butini, Cattani. All.: Giulio Biondi.
VALDARNO: Simoni, Roghi, Bianchi, Kostner, Sacchetti, Bicari, Gjata, Galanti, Celentano, Ardinghi, Baldini. A disp.: Rusconi, Gobbini, Arnetoli, Cacciapuoti, Pilati, Tappetti, Fabbrini, Polini, Morrison. All.: Christian Innocenti.

ARBITRO: Tommaso Dilaghi della sez. Valdarno.

RETI: Baldini, Ardinghi.



Il Valdarno continua la propria marcia in testa alla classifica e supera l'Incisa dopo una partita bellissima, tesa e davvero combattuta fino all'ultimo. Davanti ad una bellissima cornice di pubblico il derby si apre all'insegna dell'equilibrio, con i padroni di casa mai domi e pronti a pressare a tutto campo. La squadra di Mister Biondi prende in mano il pallino del gioco chiudendo i ben più quotati avversari nella loro metà campo. Il Valdarno, dal canto suo, fatica non poco ad uscire, ed è per questo motivo che le occasioni non sono così numerose. Il terreno in non perfette condizioni, unito alla pioggia, non facilita molto la vita delle compagini, e si assiste anche a parecchi errori di misura. L'Incisa cerca di trovare la giocata decisiva mettendo tanti palloni all'interno dell'area, anche magari su calcio piazzato, e sfiorano il vantaggio con un paio di colpi di testa di Amoroso che, purtroppo per loro, terminano alti di poco. Il primo tempo si conclude così, senza troppi sussulti e con l'impressione di dover assistere ancora a parecchie cose. Il secondo tempo si apre con il Valdarno rivoluzionato dai cambi, e la situazione cambia: gli ospiti sembrano molto più freschi, favoriti principalmente dal fatto di aver speso meno nel corso del primo tempo. La squadra di Innocenti ha adesso le idee molto più chiare, e il vantaggio è solo questione di attimi: al 20esimo, infatti, Roghi si lancia in una bella azione sulla destra e calcia forte, Pasqualetti para ma il pallone rimane lì e Baldini lo gira in fondo al sacco facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. L'Incisa cerca dunque di rialzare la testa per riportare il risultato in parità, ma lo fa con poca convinzione e aprendo alcuni varchi nella loro retroguardia: proprio in uno di questi varchi si avventa Ardinghi che, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, alza la testa e calcia col piattone scrivendo definitivamente la parola fine alla sfida. Al triplice fischio scrosciano numerosi gli applausi dalle tribune, con il pubblico consapevole di aver assistito ad una sfida intensa e molto combattuta.

Calciatoripiù
: Nell'Incisa si è distinto Torricelli, capace di murare spesso i suoi avversari con interventi precisi e puntuali. Per il Valdarno, invece, bene gli autori dei gol Ardinghi e Baldini.

INCISA: Pasqualetti, Picchioni, Amoroso, Garramone, Torricelli, Bagnoli, Valentini, Pino, Jorel, Aglietti, Sereni. A disp.: Brogi, Cellai, Gjoka, Samuelli, Biondi, Butini, Cattani. All.: Giulio Biondi.<br >VALDARNO: Simoni, Roghi, Bianchi, Kostner, Sacchetti, Bicari, Gjata, Galanti, Celentano, Ardinghi, Baldini. A disp.: Rusconi, Gobbini, Arnetoli, Cacciapuoti, Pilati, Tappetti, Fabbrini, Polini, Morrison. All.: Christian Innocenti.<br > ARBITRO: Tommaso Dilaghi della sez. Valdarno.<br > RETI: Baldini, Ardinghi. Il Valdarno continua la propria marcia in testa alla classifica e supera l'Incisa dopo una partita bellissima, tesa e davvero combattuta fino all'ultimo. Davanti ad una bellissima cornice di pubblico il derby si apre all'insegna dell'equilibrio, con i padroni di casa mai domi e pronti a pressare a tutto campo. La squadra di Mister Biondi prende in mano il pallino del gioco chiudendo i ben pi&ugrave; quotati avversari nella loro met&agrave; campo. Il Valdarno, dal canto suo, fatica non poco ad uscire, ed &egrave; per questo motivo che le occasioni non sono cos&igrave; numerose. Il terreno in non perfette condizioni, unito alla pioggia, non facilita molto la vita delle compagini, e si assiste anche a parecchi errori di misura. L'Incisa cerca di trovare la giocata decisiva mettendo tanti palloni all'interno dell'area, anche magari su calcio piazzato, e sfiorano il vantaggio con un paio di colpi di testa di Amoroso che, purtroppo per loro, terminano alti di poco. Il primo tempo si conclude cos&igrave;, senza troppi sussulti e con l'impressione di dover assistere ancora a parecchie cose. Il secondo tempo si apre con il Valdarno rivoluzionato dai cambi, e la situazione cambia: gli ospiti sembrano molto pi&ugrave; freschi, favoriti principalmente dal fatto di aver speso meno nel corso del primo tempo. La squadra di Innocenti ha adesso le idee molto pi&ugrave; chiare, e il vantaggio &egrave; solo questione di attimi: al 20esimo, infatti, Roghi si lancia in una bella azione sulla destra e calcia forte, Pasqualetti para ma il pallone rimane l&igrave; e Baldini lo gira in fondo al sacco facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. L'Incisa cerca dunque di rialzare la testa per riportare il risultato in parit&agrave;, ma lo fa con poca convinzione e aprendo alcuni varchi nella loro retroguardia: proprio in uno di questi varchi si avventa Ardinghi che, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, alza la testa e calcia col piattone scrivendo definitivamente la parola fine alla sfida. Al triplice fischio scrosciano numerosi gli applausi dalle tribune, con il pubblico consapevole di aver assistito ad una sfida intensa e molto combattuta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nell'Incisa si &egrave; distinto <b>Torricelli</b>, capace di murare spesso i suoi avversari con interventi precisi e puntuali. Per il Valdarno, invece, bene gli autori dei gol <b>Ardinghi</b> e <b>Baldini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI