• Juniores Provinciali GIR.A
  • Battifolle
  • 1 - 1
  • Poppi


BATTIFOLLE: Tenti, Papi, Giacinti, Parigi, Stefanescu, Cartocci, Panozzi, Cordovani, Gjata, Capalbo, Mocchi. A disp.: Carniani, Piscopo, Innocenti, Paggetti, Verdelli. All.: Gallorini -Petruccioli.
POPPI: Giannotti, Deodati, Corazzesi, Ghergut, Matthaus, Fabbri, El Idrissi, Cappelli, Agostini, Madiai, Pugliese. A disp.: Ilies, Innocenti, Koffi, Innocenti M., Saviano, Ronchetti, Freschi. All.: Fabbri.

ARBITRO: Bardelli di Arezzo.

RETI: Mocchi, Pugliese.



Nonostante un campo ai limiti della praticabilità Battifolle e Poppi danno vita ad una bella partita, caratterizzata da molti colpi di scena e chiusa sul punteggio di 1-1. Il Battifolle parte fortissimo e dopo tre minuti è già in vantaggio. Vantaggio che resiste e che poteva essere più ampio, almeno fino all'86', quando il Poppi perviene al pareggio. Per il Battifolle ritorna l'incubo dei minuti finali: era già successo nella gara interna con il Laterina. I padroni di casa hanno disputato forse la miglior gara del campionato, andando al riposo con un solo gol di vantaggio. Ed è questo forse l'unico limite della gara dei padroni di casa; la difesa, infatti, ha retto bene con i tre a lottare come leoni. Buona anche la prova del centrocampo con Parigi e Capalbo frangiflutti e davanti Mocchi e Stefanescu a portare scompiglio nella difesa avversaria. Il Poppi, dal canto suo, ha retto l'urto nel primo tempo, poi nella ripresa con una gara tutta anima e cuore è riuscito a portare un punto a casa. Parte la gara agli ordini dell'incerto direttore di gara Bardelli ed al 3' il Battifolle è già in vantaggio con bomber Mocchi, che devia in rete un cross dalla sinistra. Al 6' altra bella azione, ma il tiro di Mocchi viene deviato sul palo esterno; al 10' altra incursione dei ragazzi di Gallorini, ma il raddoppio si perde a lato di un niente. Al 20' Mocchi, lanciato a rete, viene fermato per un dubbio fuorigioco. Al 30' unica incursione del Poppi, con Tenti pronto a deviare l'insidioso tiro. Nella ripresa il Poppi cerca il pareggio con tutte le forze e il Battifolle si affida alle ripartenze dell'ottimo Mocchi; gli attacchi del Poppi però si infrangono tutti sulla super difesa di casa. Fino all'86': tiro dal limite dell'area di Pugliese, Tenti non riesce ad intervenire ed è il pareggio. Cento minuti giocati a questi ritmi e su un campo non in buone condizioni fa onore a tutti i giocatori scesi in campo e riconcilia con il calcio. Gara corretta nonostante qualche intervento sopra le righe dovuto anche alle condizioni del terreno di gioco. Calciatorepiù: Cordovani (Battifolle), il migliore dei 22 entra in cappo in giallo ed esce nero di fango; tutti i palloni che passano dalle sue parti sono praticamente suoi. Ad ogni modo anche tutti gli altri calciatori scesi in campo vanno ben sopra la sufficienza.

V.R. BATTIFOLLE: Tenti, Papi, Giacinti, Parigi, Stefanescu, Cartocci, Panozzi, Cordovani, Gjata, Capalbo, Mocchi. A disp.: Carniani, Piscopo, Innocenti, Paggetti, Verdelli. All.: Gallorini -Petruccioli.<br >POPPI: Giannotti, Deodati, Corazzesi, Ghergut, Matthaus, Fabbri, El Idrissi, Cappelli, Agostini, Madiai, Pugliese. A disp.: Ilies, Innocenti, Koffi, Innocenti M., Saviano, Ronchetti, Freschi. All.: Fabbri.<br > ARBITRO: Bardelli di Arezzo.<br > RETI: Mocchi, Pugliese. Nonostante un campo ai limiti della praticabilit&agrave; Battifolle e Poppi danno vita ad una bella partita, caratterizzata da molti colpi di scena e chiusa sul punteggio di 1-1. Il Battifolle parte fortissimo e dopo tre minuti &egrave; gi&agrave; in vantaggio. Vantaggio che resiste e che poteva essere pi&ugrave; ampio, almeno fino all'86', quando il Poppi perviene al pareggio. Per il Battifolle ritorna l'incubo dei minuti finali: era gi&agrave; successo nella gara interna con il Laterina. I padroni di casa hanno disputato forse la miglior gara del campionato, andando al riposo con un solo gol di vantaggio. Ed &egrave; questo forse l'unico limite della gara dei padroni di casa; la difesa, infatti, ha retto bene con i tre a lottare come leoni. Buona anche la prova del centrocampo con Parigi e Capalbo frangiflutti e davanti Mocchi e Stefanescu a portare scompiglio nella difesa avversaria. Il Poppi, dal canto suo, ha retto l'urto nel primo tempo, poi nella ripresa con una gara tutta anima e cuore &egrave; riuscito a portare un punto a casa. Parte la gara agli ordini dell'incerto direttore di gara Bardelli ed al 3' il Battifolle &egrave; gi&agrave; in vantaggio con bomber Mocchi, che devia in rete un cross dalla sinistra. Al 6' altra bella azione, ma il tiro di Mocchi viene deviato sul palo esterno; al 10' altra incursione dei ragazzi di Gallorini, ma il raddoppio si perde a lato di un niente. Al 20' Mocchi, lanciato a rete, viene fermato per un dubbio fuorigioco. Al 30' unica incursione del Poppi, con Tenti pronto a deviare l'insidioso tiro. Nella ripresa il Poppi cerca il pareggio con tutte le forze e il Battifolle si affida alle ripartenze dell'ottimo Mocchi; gli attacchi del Poppi per&ograve; si infrangono tutti sulla super difesa di casa. Fino all'86': tiro dal limite dell'area di Pugliese, Tenti non riesce ad intervenire ed &egrave; il pareggio. Cento minuti giocati a questi ritmi e su un campo non in buone condizioni fa onore a tutti i giocatori scesi in campo e riconcilia con il calcio. Gara corretta nonostante qualche intervento sopra le righe dovuto anche alle condizioni del terreno di gioco. <b>Calciatorepi&ugrave;: Cordovani </b>(Battifolle), il migliore dei 22 entra in cappo in giallo ed esce nero di fango; tutti i palloni che passano dalle sue parti sono praticamente suoi. Ad ogni modo anche tutti gli altri calciatori scesi in campo vanno ben sopra la sufficienza. V.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI