• Esordienti Seconda Fase GIR.B
  • Ponte Rondinella Marzocco
  • 0 - 2
  • Casellina


PONTE RONDINELLA: Santini, Conticini, Gangemi, Del Bene, Amarri, Angioloni, Balzani, Mugnai, Usella, Pelhuri, Calosi, Dobre, Merlo, Fioretti, Deucci, Bua. All.: Biagio Rondinone.
CASELLINA: Raimondo, Malpassi, Nuti, Miniati, Obinu, Marinai, Benedetti, Dilaghi, Di Dio, Cresti, Nardi, Boni, Minici, Sabatino. All.: Eugenio Scalise.

RETI: Miniati, Di Dio.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.



Bastano due tempi vinti di misura al Casellina per passare in casa del Ponte Rondinella e di portarsi a casa questa sfida molto equilibrata e combattuta nella quale ha sicuramente vinto la formazione che è stata più brava e precisa negli ultimi metri e in prossimità della porta avversaria. Infatti è stato proprio questo il segreto del Casellina: in una partita molto bloccata e lottata, devi esser lucido e sempre attento, veloce a sfruttare la prima occasione che ti capita per monetizzarla al massimo. Nel primo tempo nessuna delle due squadre ha delle grandissime occasioni, tanto che il risultato finale sarà 0-0, un pareggio a reti bianche che è piuttosto eloquente, visto che racconta di due squadre molto simili che hanno concentrato il loro gioco specialmente a centrocampo, con nessuna delle due formazioni che è riuscita a sfondare la relativa retroguardia difensiva fino a timbrare il gol del vantaggio fino a conquistarsi il primo tempo. Nella seconda parte di gara però le cose cambiano: è qualcosa che non si vede subito, ma col passare dei minuti, tanto che il Casellina prende coraggio, conquista metri di campo preziosi fino ad arrivare al gol che sblocca la partita. Lo 0-1 lo firma Miniati, nel secondo tempo, bravo a stare in agguato sugli sviluppi di un corner e a insaccare il pallone del vantaggio, mentre il raddoppio arriverà nel secondo tempo, quando una bella azione corale smarca Di Dio e gli permette di involarsi in profondità per puntare la porta e poi di calciare a rete da ottima posizione, con la sua conclusione, che termina appena sotto la traversa, il Casellina riesce ad andare sullo 0-2 e a chiudere la partita. Vittoria meritata per gli ospiti, che hanno ben figurato all'interno di questa sfida contro una formazione ostica e ben messa in campo come il Ponte Rondinella, che in questo derby di novembre non è riuscito a mettere in difficoltà i suoi avversari.

Calciatoripiù
: Di Dio (Casellina). Pelhuri (Ponte Rondinella).

PONTE RONDINELLA: Santini, Conticini, Gangemi, Del Bene, Amarri, Angioloni, Balzani, Mugnai, Usella, Pelhuri, Calosi, Dobre, Merlo, Fioretti, Deucci, Bua. All.: Biagio Rondinone.<br >CASELLINA: Raimondo, Malpassi, Nuti, Miniati, Obinu, Marinai, Benedetti, Dilaghi, Di Dio, Cresti, Nardi, Boni, Minici, Sabatino. All.: Eugenio Scalise.<br > RETI: Miniati, Di Dio.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1. Bastano due tempi vinti di misura al Casellina per passare in casa del Ponte Rondinella e di portarsi a casa questa sfida molto equilibrata e combattuta nella quale ha sicuramente vinto la formazione che &egrave; stata pi&ugrave; brava e precisa negli ultimi metri e in prossimit&agrave; della porta avversaria. Infatti &egrave; stato proprio questo il segreto del Casellina: in una partita molto bloccata e lottata, devi esser lucido e sempre attento, veloce a sfruttare la prima occasione che ti capita per monetizzarla al massimo. Nel primo tempo nessuna delle due squadre ha delle grandissime occasioni, tanto che il risultato finale sar&agrave; 0-0, un pareggio a reti bianche che &egrave; piuttosto eloquente, visto che racconta di due squadre molto simili che hanno concentrato il loro gioco specialmente a centrocampo, con nessuna delle due formazioni che &egrave; riuscita a sfondare la relativa retroguardia difensiva fino a timbrare il gol del vantaggio fino a conquistarsi il primo tempo. Nella seconda parte di gara per&ograve; le cose cambiano: &egrave; qualcosa che non si vede subito, ma col passare dei minuti, tanto che il Casellina prende coraggio, conquista metri di campo preziosi fino ad arrivare al gol che sblocca la partita. Lo 0-1 lo firma Miniati, nel secondo tempo, bravo a stare in agguato sugli sviluppi di un corner e a insaccare il pallone del vantaggio, mentre il raddoppio arriver&agrave; nel secondo tempo, quando una bella azione corale smarca Di Dio e gli permette di involarsi in profondit&agrave; per puntare la porta e poi di calciare a rete da ottima posizione, con la sua conclusione, che termina appena sotto la traversa, il Casellina riesce ad andare sullo 0-2 e a chiudere la partita. Vittoria meritata per gli ospiti, che hanno ben figurato all'interno di questa sfida contro una formazione ostica e ben messa in campo come il Ponte Rondinella, che in questo derby di novembre non &egrave; riuscito a mettere in difficolt&agrave; i suoi avversari.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Di Dio</b> (Casellina). <b>Pelhuri </b>(Ponte Rondinella).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI