• Allievi Provinciali GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 4 - 2
  • Club Sportivo Firenze


LUDUS 90: Tozzi, Firaux, Bonanni, Cassigoli, Misuraca, Masi, Neira, Conti, Espinosa, Guidotti, Zineddu. A disp.: Maggi, Simoni, Ballerini, Rossi, Guazzini, Fioravanti. All.: Lorenzo Mossani.
C.S. FIRENZE: Ghelardini, Marri, Boni, Logi, Bosi, Crudu, Finardi, Lacinej, Sbolgi, Ardinghi, Giuffrida. A disp.: Di Gregorio, Tung. All.: Vincenzo Petteruti.

RETI: Espinosa, Marri, Guidotti 3, Ardinghi.
NOTE: espulso Bonanni.



Una Ludus 90 in formato deluxe, trascinata dalle giocate dei soliti, imprendibili, Guidotti ed Espinosa, fa sua l'ostica gara interna contro il Club Sportivo e tiene il passo delle vittoriose Belmonte e Audax Rufina. Tre punti a dir poco dorati quelli ottenuti dalla truppa di Mossani, di fronte a una compagine quotata come quella biancorossa, ancora bloccata nella zona mediana della classifica ma certo dotata di tutte le qualità per impensierire avversarie d'ogni tipo, come ha dimostrato l'1-1 ottenuto col Belmonte qualche settimana fa. Nelle prime battute di gara è proprio l'undici di Petteruti a farsi preferire in fase di palleggio, nonostante l'insidioso campo di Compiobbi non permetta una perfetta circolazione palla a terra, mentre la Ludus sceglie saggiamente di non scoprirsi, chiudendo con sapienza ogni varco al pericolosissimo Ardinghi per poi innescare l'enorme potenziale offensivo dei suoi attaccanti. Il copione viene rispettato, perché giunti al 20' è proprio Espinosa a infilarsi come una freccia nelle maglie difensiva della retroguardia ospite, per poi infilare Ghelardini con una conclusione assolutamente imprendibile. La reazione del Club è veemente oltreché fulminea, e dopo dopo pochi minuti Marri ripristina la parità, ma quello degli ospiti è un fuoco di paglia che si spegne celere sotto i colpi dello scatenato Guidotti, autore del parziale 1-2 in coda al primo parziale, in seguito a una bella triangolazione orchestrata da Conti e Zineddu, e poi di altri due splendidi sigilli nella ripresa, che rendono vana l'undicesima realizzazione stagionale dell'immancabile Ardinghi, giunta in pieno recupero e quindi ininfluente ai fini del risultato. Vittoria di cuore e di qualità quella ottenuta dai ragazzi di Mossani, imbattuti dallo scorso marzo e capaci quest'oggi di imporsi nettamente nonostante la contestata espulsione comminata ai danni di Bonanni, che li aveva costretti a oltre 25' in inferiorità numerica; poco da fare invece per il Club Sportivo, costretto a chinare il capo di fronte ai colpi della premiata ditta Guidotti-Espinosa: la consolazione in questo caso può arrivare dalla consapevolezza di aver espresso un ottimo calcio, nonostante il punteggio finale. La certezza per appassionati e addetti ai lavori infine, che questo girone A del campionato Allievi, tra individualità eccellenti e collettivi dalla spiccata filosofia offensiva, ha ben poco di provinciale: ci sarà da divertirsi!

LUDUS 90: Tozzi, Firaux, Bonanni, Cassigoli, Misuraca, Masi, Neira, Conti, Espinosa, Guidotti, Zineddu. A disp.: Maggi, Simoni, Ballerini, Rossi, Guazzini, Fioravanti. All.: Lorenzo Mossani.<br >C.S. FIRENZE: Ghelardini, Marri, Boni, Logi, Bosi, Crudu, Finardi, Lacinej, Sbolgi, Ardinghi, Giuffrida. A disp.: Di Gregorio, Tung. All.: Vincenzo Petteruti.<br > RETI: Espinosa, Marri, Guidotti 3, Ardinghi.<br >NOTE: espulso Bonanni. Una Ludus 90 in formato deluxe, trascinata dalle giocate dei soliti, imprendibili, Guidotti ed Espinosa, fa sua l'ostica gara interna contro il Club Sportivo e tiene il passo delle vittoriose Belmonte e Audax Rufina. Tre punti a dir poco dorati quelli ottenuti dalla truppa di Mossani, di fronte a una compagine quotata come quella biancorossa, ancora bloccata nella zona mediana della classifica ma certo dotata di tutte le qualit&agrave; per impensierire avversarie d'ogni tipo, come ha dimostrato l'1-1 ottenuto col Belmonte qualche settimana fa. Nelle prime battute di gara &egrave; proprio l'undici di Petteruti a farsi preferire in fase di palleggio, nonostante l'insidioso campo di Compiobbi non permetta una perfetta circolazione palla a terra, mentre la Ludus sceglie saggiamente di non scoprirsi, chiudendo con sapienza ogni varco al pericolosissimo Ardinghi per poi innescare l'enorme potenziale offensivo dei suoi attaccanti. Il copione viene rispettato, perch&eacute; giunti al 20' &egrave; proprio Espinosa a infilarsi come una freccia nelle maglie difensiva della retroguardia ospite, per poi infilare Ghelardini con una conclusione assolutamente imprendibile. La reazione del Club &egrave; veemente oltrech&eacute; fulminea, e dopo dopo pochi minuti Marri ripristina la parit&agrave;, ma quello degli ospiti &egrave; un fuoco di paglia che si spegne celere sotto i colpi dello scatenato Guidotti, autore del parziale 1-2 in coda al primo parziale, in seguito a una bella triangolazione orchestrata da Conti e Zineddu, e poi di altri due splendidi sigilli nella ripresa, che rendono vana l'undicesima realizzazione stagionale dell'immancabile Ardinghi, giunta in pieno recupero e quindi ininfluente ai fini del risultato. Vittoria di cuore e di qualit&agrave; quella ottenuta dai ragazzi di Mossani, imbattuti dallo scorso marzo e capaci quest'oggi di imporsi nettamente nonostante la contestata espulsione comminata ai danni di Bonanni, che li aveva costretti a oltre 25' in inferiorit&agrave; numerica; poco da fare invece per il Club Sportivo, costretto a chinare il capo di fronte ai colpi della premiata ditta Guidotti-Espinosa: la consolazione in questo caso pu&ograve; arrivare dalla consapevolezza di aver espresso un ottimo calcio, nonostante il punteggio finale. La certezza per appassionati e addetti ai lavori infine, che questo girone A del campionato Allievi, tra individualit&agrave; eccellenti e collettivi dalla spiccata filosofia offensiva, ha ben poco di provinciale: ci sar&agrave; da divertirsi!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI