• Allievi B
  • Atletico Levane Leona
  • 0 - 2
  • Sangiovannese


ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Lotti (Dell'Aversano), Sani, Serafini (Scaramucci), Parentini (Pasquini), Jimenez, Santopietro, Capretto, Bindi (Fanzi), Cutro, Antwi (Garau). A disp.: Romano, Aglietti. All.: Igor Cavaliere.
SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Mannozzi, Vannini, Bidini, Nannini, Lorenzoni, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Faelli. A disp.: Masucci, Liperini, Pellegrini, Frosali, Romei, Aiello. All.: Fabrizio Cosaro.

ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.

RETI: Faelli, autorete pro Sangiovannese.



Derby e primato: la Sangiovannese batte a domicilio l'Atletico Levane Leona e vede il primo posto. Gli azzurri di mister Cosaro, complice anche lo stop interno dell'Olmoponte contro la Castiglionese, grazie ai tre punti conquistati ai danni dei biancoverdi raggiungono quota 23 e scavalcano momentaneamente in vetta gli amaranto. Quella contro il Levane è una vittoria importante per la Sangiovannese, per tanti motivi: perché porta tre punti fondamentali nella corsa al primo posto finale, perché arriva contro una formazione di livello, perché si tratta pur sempre di un derby, ancora più sentito visti i tanti ex azzurri che quest'anno vestono biancoverde (compreso mister Igor Cavaliere), perché la Sangio si presenta alla sfida con tante assenze e in formazione rimaneggiatissima. Ma passiamo alla cronaca dell'incontro. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e molto combattuto. La prima occasione della partita è per il Levane e capita al 5' sui piedi di Bindi che, a tu per tu con Mancini, calcia addosso all'estremo difensore ospite. Non si fa attendere la risposta della Sangiovannese, che prima colpisce la traversa e poi sfiora il vantaggio con un tiro di Mehmeti che esce di un soffio fuori. Poco più tardi un tiro al volo di Gadducci trova la bella parata del portiere biancoverde Borgogni e viene annullato un gol a Lorenzoni per fuorigioco. Ma il gol è nell'aria: bella giocata dal basso di Lorenzoni, che va via sulla fascia, elude la marcatura avversaria e mette il pallone in mezzo per Faelli, che insacca un gol importantissimo. Nel secondo tempo aumenta la pressione del Levane, subito desideroso di impattare il risultato, ma è la Sangiovannese ad avere ancora le migliori occasioni, sfiorando due volte il raddoppio, una volta con Lorenzoni, che su imbucata di Scassagreppi si fa neutralizzare il tiro dal portiere una volta arrivato a tu per tu. Il raddoppio comunque puntualmente arriva poco dopo, quando un cross in mezzo dalla fascia di Donati viene sfortunatamente deviato in rete di testa da un difensore in maglia biancoverde. La Sangiovannese controlla la partita fino alla fine e al triplice fischio può festeggiare. Derby e primato.

ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Lotti (Dell'Aversano), Sani, Serafini (Scaramucci), Parentini (Pasquini), Jimenez, Santopietro, Capretto, Bindi (Fanzi), Cutro, Antwi (Garau). A disp.: Romano, Aglietti. All.: Igor Cavaliere.<br >SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Mannozzi, Vannini, Bidini, Nannini, Lorenzoni, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Faelli. A disp.: Masucci, Liperini, Pellegrini, Frosali, Romei, Aiello. All.: Fabrizio Cosaro.<br > ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.<br > RETI: Faelli, autorete pro Sangiovannese. Derby e primato: la Sangiovannese batte a domicilio l'Atletico Levane Leona e vede il primo posto. Gli azzurri di mister Cosaro, complice anche lo stop interno dell'Olmoponte contro la Castiglionese, grazie ai tre punti conquistati ai danni dei biancoverdi raggiungono quota 23 e scavalcano momentaneamente in vetta gli amaranto. Quella contro il Levane &egrave; una vittoria importante per la Sangiovannese, per tanti motivi: perch&eacute; porta tre punti fondamentali nella corsa al primo posto finale, perch&eacute; arriva contro una formazione di livello, perch&eacute; si tratta pur sempre di un derby, ancora pi&ugrave; sentito visti i tanti ex azzurri che quest'anno vestono biancoverde (compreso mister Igor Cavaliere), perch&eacute; la Sangio si presenta alla sfida con tante assenze e in formazione rimaneggiatissima. Ma passiamo alla cronaca dell'incontro. Il primo tempo &egrave; sostanzialmente equilibrato e molto combattuto. La prima occasione della partita &egrave; per il Levane e capita al 5' sui piedi di Bindi che, a tu per tu con Mancini, calcia addosso all'estremo difensore ospite. Non si fa attendere la risposta della Sangiovannese, che prima colpisce la traversa e poi sfiora il vantaggio con un tiro di Mehmeti che esce di un soffio fuori. Poco pi&ugrave; tardi un tiro al volo di Gadducci trova la bella parata del portiere biancoverde Borgogni e viene annullato un gol a Lorenzoni per fuorigioco. Ma il gol &egrave; nell'aria: bella giocata dal basso di Lorenzoni, che va via sulla fascia, elude la marcatura avversaria e mette il pallone in mezzo per Faelli, che insacca un gol importantissimo. Nel secondo tempo aumenta la pressione del Levane, subito desideroso di impattare il risultato, ma &egrave; la Sangiovannese ad avere ancora le migliori occasioni, sfiorando due volte il raddoppio, una volta con Lorenzoni, che su imbucata di Scassagreppi si fa neutralizzare il tiro dal portiere una volta arrivato a tu per tu. Il raddoppio comunque puntualmente arriva poco dopo, quando un cross in mezzo dalla fascia di Donati viene sfortunatamente deviato in rete di testa da un difensore in maglia biancoverde. La Sangiovannese controlla la partita fino alla fine e al triplice fischio pu&ograve; festeggiare. Derby e primato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI