• Esordienti GIR.D
  • Firenze Ovest
  • 1 - 2
  • Montelupo


FIRENZE OVEST: Muzi, Sinca, Brunori, Bufalo, Martinelli, Giuliani, Bechi, Paoletti, Gaio, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Bevenuti, Pericoli, Taoufik, Toccaceli. All.: Stefano Afelba.
MONTELUPO: Sestini, Baronti, Cesari, Zona, Barbagli, Cupo, Di Palma, Calugi, Zona, Bartoletti, D'Amico. A disp.: Tartaglione, Paoli, Passalacqua, Fall, Masoni, Dacci. All.: Francesco Serafini.

ARBITRO: Parrini di Firenze.

RETI: 30' Lucchetti, 45' Zona, 51' Bartoletti.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 0-2. Risultato Figc: 1-3.



Perfetta parità tra i risultati dei tre tempi tra Firenze Ovest e Montelupo, domenica mattina sul campo di Peretola. Nel primo tempo più convinti i padroni di casa degli ospiti nel cerca di passare in vantaggio. Il più attivo è Paoletti, che ci prova in più di un'occasione. La difesa degli ospiti soffre la sua velocità, ma il numero otto dei padroni di casa è impreciso sotto porta e sul finire di primo tempo trova solo l'esterno della rete a un paio di metri dalla linea di porta. Nella ripresa però la voglia del Firenze Ovest è premiata. A metà del secondo tempo infatti, Lucchetti trova il vantaggio con un bel tiro dalla sinistra che s'infila in rete alle spalle di Tartaglione. Il Montelupo sembra non avere la forza di reagire e la squadra di casa controlla l'uno a zero senza troppe difficoltà. Nel terzo tempo però il Montelupo ribalta il risultato. Dopo cinque minuti Zona passa centralmente e appena entrato in area riesce a segnare con un tiro preciso a fil di palo. Poco dopo, su una ripartenza veloce degli ospiti, Baroletti entra in area dalla destra e gonfia la rete con un diagonale preciso che sorprende Muzi. Il Firenze Ovest negli ultimi minuti cerca la reazione. Ma si trova in difficoltà per la doppia espulsione prima di Abbatemaggio e poi di Brunori. Seppur in nove, la squadra di mister Afelba trova anche il gol, con Martinelli che dopo un rimpallo supera Sestini da dentro l'area piccola. L'arbitro però annulla per fuorigioco. E' l'ultima emozione della gara. Insufficiente la direzione arbitrale, che gestisce male tante situazioni ed è fin troppo fiscale, vista la categoria, nel sventolare ben due cartellini rossi in dieci minuti in una gara assolutamente corretta.
Calciatoripiù: Lucchetti (Firenze Ovest); Zona (Montelupo).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Muzi, Sinca, Brunori, Bufalo, Martinelli, Giuliani, Bechi, Paoletti, Gaio, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Bevenuti, Pericoli, Taoufik, Toccaceli. All.: Stefano Afelba.<br >MONTELUPO: Sestini, Baronti, Cesari, Zona, Barbagli, Cupo, Di Palma, Calugi, Zona, Bartoletti, D'Amico. A disp.: Tartaglione, Paoli, Passalacqua, Fall, Masoni, Dacci. All.: Francesco Serafini.<br > ARBITRO: Parrini di Firenze.<br > RETI: 30' Lucchetti, 45' Zona, 51' Bartoletti.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 0-2. Risultato Figc: 1-3. Perfetta parit&agrave; tra i risultati dei tre tempi tra Firenze Ovest e Montelupo, domenica mattina sul campo di Peretola. Nel primo tempo pi&ugrave; convinti i padroni di casa degli ospiti nel cerca di passare in vantaggio. Il pi&ugrave; attivo &egrave; Paoletti, che ci prova in pi&ugrave; di un'occasione. La difesa degli ospiti soffre la sua velocit&agrave;, ma il numero otto dei padroni di casa &egrave; impreciso sotto porta e sul finire di primo tempo trova solo l'esterno della rete a un paio di metri dalla linea di porta. Nella ripresa per&ograve; la voglia del Firenze Ovest &egrave; premiata. A met&agrave; del secondo tempo infatti, Lucchetti trova il vantaggio con un bel tiro dalla sinistra che s'infila in rete alle spalle di Tartaglione. Il Montelupo sembra non avere la forza di reagire e la squadra di casa controlla l'uno a zero senza troppe difficolt&agrave;. Nel terzo tempo per&ograve; il Montelupo ribalta il risultato. Dopo cinque minuti Zona passa centralmente e appena entrato in area riesce a segnare con un tiro preciso a fil di palo. Poco dopo, su una ripartenza veloce degli ospiti, Baroletti entra in area dalla destra e gonfia la rete con un diagonale preciso che sorprende Muzi. Il Firenze Ovest negli ultimi minuti cerca la reazione. Ma si trova in difficolt&agrave; per la doppia espulsione prima di Abbatemaggio e poi di Brunori. Seppur in nove, la squadra di mister Afelba trova anche il gol, con Martinelli che dopo un rimpallo supera Sestini da dentro l'area piccola. L'arbitro per&ograve; annulla per fuorigioco. E' l'ultima emozione della gara. Insufficiente la direzione arbitrale, che gestisce male tante situazioni ed &egrave; fin troppo fiscale, vista la categoria, nel sventolare ben due cartellini rossi in dieci minuti in una gara assolutamente corretta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lucchetti (Firenze Ovest); Zona (Montelupo).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI