• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Atletica Castello
  • 2 - 2
  • Affrico


ATL.CASTELLO: Orrei, Nigro, Molaro, Griffi, Pini, Orsi, Ceccherini, Giacomini, Giorgetti, Nieri. A disp.: Marsili, Cesari, Ciappi, Bertellà, Gimigliano, De Santis, Cuscianna, Longo, Fiorelli, Matera. All.: Marco Bolognesi.
AFFRICO: Faccioli, Cima, Milazzo, Melosi, Ferrini, Marchese, Becherini, De Rinaldis, Piazza, Tamburini, Nardoni. A disp.: Moretti, Pompili, Pierallini, Boddi, Cortini, Ermini, Lomys, Parrini. All.: Marco Brunetti.

ARBITRO: Santini di Firenze.

RETI: Cuscianna, Parrini, Cortini, Ciappi.



Termina 2-2 la sfida tra Atletica Castello e Affrico che, dopo aver dato vita ad un primo tempo avaro di occasioni, si scatenano nella ripresa, realizzando ben quattro reti. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale le due squadre non si sbilanciano, il gioco continua a concentrarsi a metà campo, dove le due squadre tentano di prendere in mano le redini del gioco. A farla da padrone però è l'equilibrio, grazie anche alle due retroguardie che non concedono spazi. La prima frazione termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco, complice la maggior propensione all'attacco delle due compagini, la sfida risulta più avvincente. La dimostrazione arriva al 40' quando l'Atletica Castello passa in vantaggio grazie a Cuscianna, bravo a crearsi lo spazio per il tiro in area ospite e a concludere di destro, battendo Faccioli per il momentaneo 1-0. L'Affrico però non ci sta e dopo cinque minuti riesce a ristabilire la parità per mezzo di Parrini che sfrutta una rimessa laterale verso l'area locale, per anticipare di testa l'uscita di Orrei e siglare l'1-1. A questo punto le due squadre si allungano e proprio da questo atteggiamento nascono maggiori spazi che permettono all'Affrico di conquistare un calcio d'angolo. Dalla bandierina va Tamburini che serve corto il neo entrato Cortini che con un destro a giro dal vertice dell'area sorprende Orrei, realizzando la rete dell'1-2 e portando in vantaggio gli ospiti. Mister Bolognesi prova a scuotere i propri ragazzi che rispondo presente pochi minuti più tardi, quando realizzano la rete del 2-2 con Ciappi, bravo a battere con un colpo di testa Faccioli sugli sviluppi di un corner. Nei minuti finali entrambe le squadre si rendono insidiose rispettivamente con Bertellà, che con un colpo di testa costringe all'intervento in tuffo Faccioli, e con Piazza, il cui tiro da dentro l'area termina sul palo. Dopo queste limpide occasioni il direttore di gara sancisce che non vi è più tempo e fischia il termine di un incontro divertente e ricco di emozioni.
Calciatoripiù
: nell'Atletica Castello ottime le prove di Cesari e Bertellà, mentre per i leoni di Campo di Marte sono da evidenziare le prestazioni di Parrini e De Rinaldis.

ATL.CASTELLO: Orrei, Nigro, Molaro, Griffi, Pini, Orsi, Ceccherini, Giacomini, Giorgetti, Nieri. A disp.: Marsili, Cesari, Ciappi, Bertell&agrave;, Gimigliano, De Santis, Cuscianna, Longo, Fiorelli, Matera. All.: Marco Bolognesi. <br >AFFRICO: Faccioli, Cima, Milazzo, Melosi, Ferrini, Marchese, Becherini, De Rinaldis, Piazza, Tamburini, Nardoni. A disp.: Moretti, Pompili, Pierallini, Boddi, Cortini, Ermini, Lomys, Parrini. All.: Marco Brunetti. <br > ARBITRO: Santini di Firenze. <br > RETI: Cuscianna, Parrini, Cortini, Ciappi. Termina 2-2 la sfida tra Atletica Castello e Affrico che, dopo aver dato vita ad un primo tempo avaro di occasioni, si scatenano nella ripresa, realizzando ben quattro reti. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale le due squadre non si sbilanciano, il gioco continua a concentrarsi a met&agrave; campo, dove le due squadre tentano di prendere in mano le redini del gioco. A farla da padrone per&ograve; &egrave; l'equilibrio, grazie anche alle due retroguardie che non concedono spazi. La prima frazione termina cos&igrave; a reti inviolate e alla ripresa del gioco, complice la maggior propensione all'attacco delle due compagini, la sfida risulta pi&ugrave; avvincente. La dimostrazione arriva al 40' quando l'Atletica Castello passa in vantaggio grazie a Cuscianna, bravo a crearsi lo spazio per il tiro in area ospite e a concludere di destro, battendo Faccioli per il momentaneo 1-0. L'Affrico per&ograve; non ci sta e dopo cinque minuti riesce a ristabilire la parit&agrave; per mezzo di Parrini che sfrutta una rimessa laterale verso l'area locale, per anticipare di testa l'uscita di Orrei e siglare l'1-1. A questo punto le due squadre si allungano e proprio da questo atteggiamento nascono maggiori spazi che permettono all'Affrico di conquistare un calcio d'angolo. Dalla bandierina va Tamburini che serve corto il neo entrato Cortini che con un destro a giro dal vertice dell'area sorprende Orrei, realizzando la rete dell'1-2 e portando in vantaggio gli ospiti. Mister Bolognesi prova a scuotere i propri ragazzi che rispondo presente pochi minuti pi&ugrave; tardi, quando realizzano la rete del 2-2 con Ciappi, bravo a battere con un colpo di testa Faccioli sugli sviluppi di un corner. Nei minuti finali entrambe le squadre si rendono insidiose rispettivamente con Bertell&agrave;, che con un colpo di testa costringe all'intervento in tuffo Faccioli, e con Piazza, il cui tiro da dentro l'area termina sul palo. Dopo queste limpide occasioni il direttore di gara sancisce che non vi &egrave; pi&ugrave; tempo e fischia il termine di un incontro divertente e ricco di emozioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Atletica Castello ottime le prove di <b>Cesari e Bertell&agrave;</b>, mentre per i leoni di Campo di Marte sono da evidenziare le prestazioni di <b>Parrini e De Rinaldis.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI