• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 1 - 0
  • Rinascita Doccia


S.FIRMINA: Dragomir, Tozzi, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Zuppa, Salvadori, Caneschi, Boschi, Pasquini. A disp.: Occhini, Autorità, Caselli, Abazi, Tanti, Bacci. All.: Mariottini.
RINASCITA DOCCIA: Moretti, Torricini, Lastrucci, Chemeri, Pacciani, Morettini, Barzanti, Carassai, Moroni, Gibilaro, Casati. A disp.: Bacci, Vannozzi, Fambrini, Baldanzi, Oriti, Nencini F., Nencini N. All.: Lorenzo Gheri.

ARBITRO: Leucalitti di Arezzo.

RETE: 30' Seri.



Vittoria sofferta per il Santa Firmina che batte per 1-0 il Rinascita Doccia, conquistando il sesto successo stagionale. La squadra di mister Mariottini parte subito forte e dopo appena tre minuti si rende pericolosa con Menchetti che, da fuori area, sfiora il palo con una conclusione angolata. Dopo questo lampo iniziale la partita procede in equilibrio, con le due squadre che lottano con insistenza a metà campo. Per assistere ad un'altra occasione degna di nota occorre attendere il 25' quando Pasquini sfrutta un cross di Menchetti per colpire la sfera di testa e spedirla per pochi centimetri sul fondo. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 30' grazie a Seri che trasforma un calcio di punizione dai trenta metri, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali e siglando l'1-0. Passati in vantaggio i ragazzi del tecnico Mariottini prendono ancora più coraggio e prima dell'intervallo conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Seri che però calcia oltre la traversa, fallendo la possibile chance di raddoppiare. La ripresa di riapre sulla falsa riga del tempo precedente ed è ancora Seri ad impegnare Moretti con un tiro dalla distanza. Dopo una prima fase in difficoltà anche il Rinascita Doccia riesce ad affacciarsi in avanti e lo fa con Nencini, il cui tiro da calcio piazzato sfiora la traversa difesa da Dragomir. A detenere il pallino del gioco però è sempre il Santa Firmina che nei minuti successivi impegna nuovamente Moretti con due conclusioni di Ermini e Caneschi. Gli ospiti provano a lottare su ogni pallone, ma al 60' sono costretti a rimanere in dieci a causa dell'espulsione di Torricini e nei minuti finali rischiano nuovamente su una conclusione di Menchetti ben deviata da Moretti in tuffo. Senza ulteriori emozioni la partita si avvia verso il triplice fischio arbitrale, dopo il quale il Santa Firmina può festeggiare questo importante successo.

S.FIRMINA: Dragomir, Tozzi, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Zuppa, Salvadori, Caneschi, Boschi, Pasquini. A disp.: Occhini, Autorit&agrave;, Caselli, Abazi, Tanti, Bacci. All.: Mariottini. <br >RINASCITA DOCCIA: Moretti, Torricini, Lastrucci, Chemeri, Pacciani, Morettini, Barzanti, Carassai, Moroni, Gibilaro, Casati. A disp.: Bacci, Vannozzi, Fambrini, Baldanzi, Oriti, Nencini F., Nencini N. All.: Lorenzo Gheri. <br > ARBITRO: Leucalitti di Arezzo. <br > RETE: 30' Seri. Vittoria sofferta per il Santa Firmina che batte per 1-0 il Rinascita Doccia, conquistando il sesto successo stagionale. La squadra di mister Mariottini parte subito forte e dopo appena tre minuti si rende pericolosa con Menchetti che, da fuori area, sfiora il palo con una conclusione angolata. Dopo questo lampo iniziale la partita procede in equilibrio, con le due squadre che lottano con insistenza a met&agrave; campo. Per assistere ad un'altra occasione degna di nota occorre attendere il 25' quando Pasquini sfrutta un cross di Menchetti per colpire la sfera di testa e spedirla per pochi centimetri sul fondo. Il gol &egrave; per&ograve; nell'aria e difatti arriva al 30' grazie a Seri che trasforma un calcio di punizione dai trenta metri, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali e siglando l'1-0. Passati in vantaggio i ragazzi del tecnico Mariottini prendono ancora pi&ugrave; coraggio e prima dell'intervallo conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Seri che per&ograve; calcia oltre la traversa, fallendo la possibile chance di raddoppiare. La ripresa di riapre sulla falsa riga del tempo precedente ed &egrave; ancora Seri ad impegnare Moretti con un tiro dalla distanza. Dopo una prima fase in difficolt&agrave; anche il Rinascita Doccia riesce ad affacciarsi in avanti e lo fa con Nencini, il cui tiro da calcio piazzato sfiora la traversa difesa da Dragomir. A detenere il pallino del gioco per&ograve; &egrave; sempre il Santa Firmina che nei minuti successivi impegna nuovamente Moretti con due conclusioni di Ermini e Caneschi. Gli ospiti provano a lottare su ogni pallone, ma al 60' sono costretti a rimanere in dieci a causa dell'espulsione di Torricini e nei minuti finali rischiano nuovamente su una conclusione di Menchetti ben deviata da Moretti in tuffo. Senza ulteriori emozioni la partita si avvia verso il triplice fischio arbitrale, dopo il quale il Santa Firmina pu&ograve; festeggiare questo importante successo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI