• Juniores Provinciali GIR.B
  • Sagginale
  • 2 - 1
  • Florence S.C.


SAGGINALE: Naldi, Brunetti, Cerbai, Dagnino, Bacciotti, Zagli, De Rosa, De Maci, Clementi, Vettoni, Poggiali. A disp.: Fedi, Landi, Autelitano, Goti, Bonanni. All.: Tony Guarducci.
FLORENCE: Bartolini, Acciai, Scandia, Cappelli, Biagioni, Lorenzoni, Guarnieri, Piga, Sassetti, Gasparini, Scarselli. A disp.: Martinetti, Murolo, Biundo, Torrini, Lombardelli, Cecchi. All.: Samuele Boscarini.

ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze.

RETI: Clementi, Vettoni, Torrini.



Dopo tre sconfitte consecutive nelle prime tre uscite stagionali, la Sagginale conquista la prima vittoria in campionato, al termine di una vera e propria battaglia. La Florence inizia bene, esplicitando un'ottima qualità di gioco e idee tattiche raffinate, manca però la lucidità sotto porta, ciò che viene definito cinismo, e gli uomini di Boscarini sprecano così una miriade di occasioni da gol nel primo tempo. La prima vera occasione da gol nasce su un cross col contagiri di Guarnieri per lo stacco imperioso di Guarnieri: il suo colpo di testa, seppur ben angolato, viene neutralizzato da uno straordinario Naldi. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, Scarselli colpisce clamorosamente il palo, con Naldi ormai battuto. Il forcing degli ospiti non si ferma qua: Gasparini, dopo un'interessante azione corale, si trova a tu per tu con Naldi, ma invece di calciare verso la porta, prova il dribbling sull'estremo difensore, che con estrema agilità soffia via il pallone all'attaccante. Termina così a reti bianche la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano i propri ritmi di gioco, alzando il baricentro. Non a caso, dopo pochi minuti, la squadra di mister Guarducci conquista un penalty, per fallo su Vettoni. Dal dischetto si presenta Clementi, che non sbaglia e porta avanti i suoi. La Florence non si perde d'animo e con Torrini agguanta il meritatissimo pareggio: un tiro da calcio di punizione spettacolare, potente e preciso, che non lascia scampo a Naldi. Sul finire però, quando il pareggio sembrava ormai scritto, arriva il gol che decide l'incontro: Fedi recupera palla e serve in velocità Vettoni, il quale dribbla il diretto avversario e con uno splendido pallonetto supera un inerme Bartolini.

Calciatoripiù
: Vettoni (Sagginale); Lorenzoni, Acciai (Florence).

Manuel Peruzzi SAGGINALE: Naldi, Brunetti, Cerbai, Dagnino, Bacciotti, Zagli, De Rosa, De Maci, Clementi, Vettoni, Poggiali. A disp.: Fedi, Landi, Autelitano, Goti, Bonanni. All.: Tony Guarducci.<br >FLORENCE: Bartolini, Acciai, Scandia, Cappelli, Biagioni, Lorenzoni, Guarnieri, Piga, Sassetti, Gasparini, Scarselli. A disp.: Martinetti, Murolo, Biundo, Torrini, Lombardelli, Cecchi. All.: Samuele Boscarini.<br > ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze.<br > RETI: Clementi, Vettoni, Torrini. Dopo tre sconfitte consecutive nelle prime tre uscite stagionali, la Sagginale conquista la prima vittoria in campionato, al termine di una vera e propria battaglia. La Florence inizia bene, esplicitando un'ottima qualit&agrave; di gioco e idee tattiche raffinate, manca per&ograve; la lucidit&agrave; sotto porta, ci&ograve; che viene definito cinismo, e gli uomini di Boscarini sprecano cos&igrave; una miriade di occasioni da gol nel primo tempo. La prima vera occasione da gol nasce su un cross col contagiri di Guarnieri per lo stacco imperioso di Guarnieri: il suo colpo di testa, seppur ben angolato, viene neutralizzato da uno straordinario Naldi. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, Scarselli colpisce clamorosamente il palo, con Naldi ormai battuto. Il forcing degli ospiti non si ferma qua: Gasparini, dopo un'interessante azione corale, si trova a tu per tu con Naldi, ma invece di calciare verso la porta, prova il dribbling sull'estremo difensore, che con estrema agilit&agrave; soffia via il pallone all'attaccante. Termina cos&igrave; a reti bianche la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano i propri ritmi di gioco, alzando il baricentro. Non a caso, dopo pochi minuti, la squadra di mister Guarducci conquista un penalty, per fallo su Vettoni. Dal dischetto si presenta Clementi, che non sbaglia e porta avanti i suoi. La Florence non si perde d'animo e con Torrini agguanta il meritatissimo pareggio: un tiro da calcio di punizione spettacolare, potente e preciso, che non lascia scampo a Naldi. Sul finire per&ograve;, quando il pareggio sembrava ormai scritto, arriva il gol che decide l'incontro: Fedi recupera palla e serve in velocit&agrave; Vettoni, il quale dribbla il diretto avversario e con uno splendido pallonetto supera un inerme Bartolini. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Vettoni </b>(Sagginale); <b>Lorenzoni, Acciai</b> (Florence). Manuel Peruzzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI