• Giovanissimi B GIR.A
  • Aquila Montevarchi
  • 4 - 1
  • Arno Laterina


AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Della Luna, Ubirti, Grandi, Panzieri, Bartolini, Di Mella, Mussi, Fibbi, Badii, Nyamsi. A disp.: Pesucci, Pepi, Paternostro, Palmieri, Magnani, Lebrun, Semboloni. All.: Fabio Landi.
ARNO LATERINA: Nocenti, Riccucci, Lazzerini, Fazzuoli, Mileti, Kebede, Torluccio, Koroveshi, Catacchini, Torrini, Papini. A disp.: Magnanensi, Gozzi, D'Annunzio. All.: Simone Panduri.

ARBITRO: Vasarri sez. Valdarno.

RETI: Fibbi, Nyamsi, Badii, Semboloni, Lazzerini.



Il Montevarchi esulta ancora, e questa non è una novità: i rossoblù di Fabio Landi battono 4-1 l'Arno Laterina e inanellano così la decima vittoria, l'ennesima della stagione e raggiungono quota 30 punti in classifica, mantenendo sempre un vantaggio di sei punti dal secondo posto. La partita, giocata all'antistadio di Montevarchi, è condizionata dal campo molto pesante: il gioco sembra risentirne, ma le due compagini riescono comunque a regalare buone giocate e cinque gol. Il primo tempo è molto combattuto ed equilibrato. Il Montevarchi prova a prendere subito in mano la partita e costruisce una ghiotta palla-gol con Fibbi che, però, davanti alla porta calcia alto. L'Aquila tiene più il pallone, dall'altra parte il Laterina riparte bene e si fa pericoloso con Koroveshi, Kebede, Torrini e Papini. Ma Ubirti e Grandi, i due centrali difensivi rossoblù, coprono bene e allontanano ogni minaccia. Poi il Montevarchi passa in vantaggio: grande azione di Nyamsi, che va via palla al piede e poi serve il pallone all'indietro per Fibbi, che insacca l'1-0. La reazione del Laterina non si fa attendere: dopo poco i gialloblù pareggiano su calcio di punizione con Lazzerini. Il pallino del gioco torna ora in mano al Montevarchi, che prima trova l'attenta difesa dell'Arno e poi riesce a tornare in vantaggio. Così dopo un palo interno colpito da Badii, una traversa centrata da Mussi su calcio di punizione e un'occasione per Nyamsi su cross di Di Mella, i rossoblù si portano sul 2-1 con lo stesso Nyamsi, che insacca dopo una bella azione personale. Nella ripresa l'Arno Laterina sembra non riuscire più a difendersi come nel primo tempo: con il passare dei minuti il Montevarchi prende sempre più campo e incrementa il bottino di gol. Subito in avvio Badii realizza il 3-1, poi Fibbi, Nyamsi e Di Mella falliscono di un soffio la quarta rete locale. L'Arno Laterina, dall'altra parte, prova a sfruttare le ripartenze con Koroveshi e Kebede, ma senza fortuna. Il Montevarchi arrotonda calando poi il poker con il neoentrato Semboloni, non concretizzando poi altre palle-gol con Nyamsi. Finisce 4-1.

AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Della Luna, Ubirti, Grandi, Panzieri, Bartolini, Di Mella, Mussi, Fibbi, Badii, Nyamsi. A disp.: Pesucci, Pepi, Paternostro, Palmieri, Magnani, Lebrun, Semboloni. All.: Fabio Landi.<br >ARNO LATERINA: Nocenti, Riccucci, Lazzerini, Fazzuoli, Mileti, Kebede, Torluccio, Koroveshi, Catacchini, Torrini, Papini. A disp.: Magnanensi, Gozzi, D'Annunzio. All.: Simone Panduri.<br > ARBITRO: Vasarri sez. Valdarno.<br > RETI: Fibbi, Nyamsi, Badii, Semboloni, Lazzerini. Il Montevarchi esulta ancora, e questa non &egrave; una novit&agrave;: i rossobl&ugrave; di Fabio Landi battono 4-1 l'Arno Laterina e inanellano cos&igrave; la decima vittoria, l'ennesima della stagione e raggiungono quota 30 punti in classifica, mantenendo sempre un vantaggio di sei punti dal secondo posto. La partita, giocata all'antistadio di Montevarchi, &egrave; condizionata dal campo molto pesante: il gioco sembra risentirne, ma le due compagini riescono comunque a regalare buone giocate e cinque gol. Il primo tempo &egrave; molto combattuto ed equilibrato. Il Montevarchi prova a prendere subito in mano la partita e costruisce una ghiotta palla-gol con Fibbi che, per&ograve;, davanti alla porta calcia alto. L'Aquila tiene pi&ugrave; il pallone, dall'altra parte il Laterina riparte bene e si fa pericoloso con Koroveshi, Kebede, Torrini e Papini. Ma Ubirti e Grandi, i due centrali difensivi rossobl&ugrave;, coprono bene e allontanano ogni minaccia. Poi il Montevarchi passa in vantaggio: grande azione di Nyamsi, che va via palla al piede e poi serve il pallone all'indietro per Fibbi, che insacca l'1-0. La reazione del Laterina non si fa attendere: dopo poco i giallobl&ugrave; pareggiano su calcio di punizione con Lazzerini. Il pallino del gioco torna ora in mano al Montevarchi, che prima trova l'attenta difesa dell'Arno e poi riesce a tornare in vantaggio. Cos&igrave; dopo un palo interno colpito da Badii, una traversa centrata da Mussi su calcio di punizione e un'occasione per Nyamsi su cross di Di Mella, i rossobl&ugrave; si portano sul 2-1 con lo stesso Nyamsi, che insacca dopo una bella azione personale. Nella ripresa l'Arno Laterina sembra non riuscire pi&ugrave; a difendersi come nel primo tempo: con il passare dei minuti il Montevarchi prende sempre pi&ugrave; campo e incrementa il bottino di gol. Subito in avvio Badii realizza il 3-1, poi Fibbi, Nyamsi e Di Mella falliscono di un soffio la quarta rete locale. L'Arno Laterina, dall'altra parte, prova a sfruttare le ripartenze con Koroveshi e Kebede, ma senza fortuna. Il Montevarchi arrotonda calando poi il poker con il neoentrato Semboloni, non concretizzando poi altre palle-gol con Nyamsi. Finisce 4-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI