• Giovanissimi B GIR.A
  • Terranuova Traiana
  • 3 - 0
  • Bucinese


TERRANUOVA TRAIANA: Renzi, Murgia, Mugnai, D'Angiò, Scala, Frasi, Simoni, Iapozzuto, Amariti, Zyberi, Gori. A disp.: Milanesi, Rinaldi, Salerno, Giusti, Bucciarelli, Becattini, Martino. All.: Gianmarco Malisan.
BUCINESE: Noferi, Youssef, Brocci, Beni, Tozzi, Staiano, Becagli, Cuboni, Moci, Bartolucci, Giardini. A disp.: Parrini, Cortesi, Puchianu, Voltolini, Innocenti, Bindi. All.: Walter Cinque.

ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.

RETI: 15' Frasi, 55' Gori, 58' Giusti.



E' una partita dai due volti quella disputata sul terreno di gioco della Traiana, con un primo tempo che ha visto i ragazzi di Bucine mantenere costantemente il pallino del gioco e una ripresa controllata dai terranuovesi. Iniziano bene gli ospiti che si insediano nella metà campo avversaria costringendo gli avversari a limitarsi a contenere le buone trame degli arancioverdi: nessuna occasione importante, ma la partita sembra essere in mano ai ragazzi di Cinque. Improvvisa quanto inattesa, al minuto 15 arriva però la rete della Terranuova Traiana con un gran tiro dai 20 metri di Frasi, che porta in vantaggio i biancorossi di casa. La Bucinese non si perde d'animo e riprende a macinare gioco, rendendosi pericolosissima con una bella azione in verticale che porta Moci a tu per tu con il portiere avversario, che è bravo ad uscire senza che Becagli riesca ad insaccare sulla respinta. Siamo intorno al 30' e gli ospiti insistono ancora con Giardini, che colpisce la traversa con un tiro dal limite a portiere ormai battuto. Ma non è giornata per la Bucinese, che chiude in svantaggio una prima frazione in cui il predominio è stato arancioverde. Durante l'intervallo il Tarranuova Traiana sembra aver riordinato le idee e nella ripresa parte subito forte, decisa a chiudere prima possibile la partita. I bucinesi sembrano subire la fisicità degli avversari più che le loro trame offensive e si abbassano troppo, lasciando campo agli avversari: le azioni dei ragazzi di Malisan diventano via via più pericolose, anche se fino alla metà della seconda frazione non portano a conclusioni degne di nota. Poco dopo la metà del secondo tempo, però, i locali mettono a segno una doppietta che mette fine alle speranze della Bucinese di recuperare il risultato: prima Gori calcia bene dal limite insaccando alle spalle di Noferi la rete del raddoppio e subito dopo Giusti calcia una punizione da 35 metri con una traiettoria alta che va a insaccarsi sotto la traversa dando il punto del 3-0. A nulla vale il forcing finale della Bucinese che, confermando la giornata di sorte avversa, si spegne sui guantoni del bravo portiere di casa Renzi, e quando l'estremo difensore non arriva sul pallone ci pensa il palo ad impedire anche la rete della bandiera.

TERRANUOVA TRAIANA: Renzi, Murgia, Mugnai, D'Angi&ograve;, Scala, Frasi, Simoni, Iapozzuto, Amariti, Zyberi, Gori. A disp.: Milanesi, Rinaldi, Salerno, Giusti, Bucciarelli, Becattini, Martino. All.: Gianmarco Malisan.<br >BUCINESE: Noferi, Youssef, Brocci, Beni, Tozzi, Staiano, Becagli, Cuboni, Moci, Bartolucci, Giardini. A disp.: Parrini, Cortesi, Puchianu, Voltolini, Innocenti, Bindi. All.: Walter Cinque.<br > ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br > RETI: 15' Frasi, 55' Gori, 58' Giusti. E' una partita dai due volti quella disputata sul terreno di gioco della Traiana, con un primo tempo che ha visto i ragazzi di Bucine mantenere costantemente il pallino del gioco e una ripresa controllata dai terranuovesi. Iniziano bene gli ospiti che si insediano nella met&agrave; campo avversaria costringendo gli avversari a limitarsi a contenere le buone trame degli arancioverdi: nessuna occasione importante, ma la partita sembra essere in mano ai ragazzi di Cinque. Improvvisa quanto inattesa, al minuto 15 arriva per&ograve; la rete della Terranuova Traiana con un gran tiro dai 20 metri di Frasi, che porta in vantaggio i biancorossi di casa. La Bucinese non si perde d'animo e riprende a macinare gioco, rendendosi pericolosissima con una bella azione in verticale che porta Moci a tu per tu con il portiere avversario, che &egrave; bravo ad uscire senza che Becagli riesca ad insaccare sulla respinta. Siamo intorno al 30' e gli ospiti insistono ancora con Giardini, che colpisce la traversa con un tiro dal limite a portiere ormai battuto. Ma non &egrave; giornata per la Bucinese, che chiude in svantaggio una prima frazione in cui il predominio &egrave; stato arancioverde. Durante l'intervallo il Tarranuova Traiana sembra aver riordinato le idee e nella ripresa parte subito forte, decisa a chiudere prima possibile la partita. I bucinesi sembrano subire la fisicit&agrave; degli avversari pi&ugrave; che le loro trame offensive e si abbassano troppo, lasciando campo agli avversari: le azioni dei ragazzi di Malisan diventano via via pi&ugrave; pericolose, anche se fino alla met&agrave; della seconda frazione non portano a conclusioni degne di nota. Poco dopo la met&agrave; del secondo tempo, per&ograve;, i locali mettono a segno una doppietta che mette fine alle speranze della Bucinese di recuperare il risultato: prima Gori calcia bene dal limite insaccando alle spalle di Noferi la rete del raddoppio e subito dopo Giusti calcia una punizione da 35 metri con una traiettoria alta che va a insaccarsi sotto la traversa dando il punto del 3-0. A nulla vale il forcing finale della Bucinese che, confermando la giornata di sorte avversa, si spegne sui guantoni del bravo portiere di casa Renzi, e quando l'estremo difensore non arriva sul pallone ci pensa il palo ad impedire anche la rete della bandiera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI