• Terza Categoria GIR.B
  • Lebowski
  • 1 - 2
  • Athletic Calenzano


LEBOWSKI: Bruno, Ballerini, Bianchi, Piegari, Bassi, Dane (73' Strappa), Moreo Mas., Betti, Di Martino, Fagnoni (60' Tanini), D'Argenzio (91' Moreo Mar.). A disp. Gagliano, Savelli Bruno, Tempesti. All. Savelli Bruno
ATL. CALENZANO: Gamanossi, Santi, Castellana, Meoni, Biancalani, Racini, Lascialfari (25' Barducci), Inguscio, Zekaj, Marchi, Baldini. A disp. Natali, Pratesi, Monaco, Pelini. All. Dei.

ARBITRO: Parrini di Firenze

RETI: 29' Di Martino (rig.), 70' Zekaj, 94' Meoni.



Il Lebowski, in cerca dei primi punti stagionali, affronta in casa la compagine dell'Atl. Calenzano, che spera in una vittoria per restare agganciato al treno delle prime. Gli ospiti partono bene e al 7' sfiorano il palo con una punizione di Baldini, ma i padroni di casa reagiscono subito con D'Argenzio che si fa ribattere una buona opportunità al 15'. A fare la partita è comunque l'Atl. Calenzano, mentre i grigioneri si fanno vedere in contropiede. Le occasioni più pericolose arrivano dai calci piazzati, al 28' è il centrale ospite Rachini a impegnare Bruno su azione da angolo. Un minuto dopo però il Lebowski passa in vantaggio. Dopo un'azione insistita, la palla arriva in area a D'Argenzio che si procura un rigore, fra le proteste ospiti. Sul dischetto va Di Martino che trasforma di prepotenza. Il primo tempo si conclude qui, con un Atl. Calenzano stordito dall'inatteso svantaggio. La ripresa inizia col forcing dell'Atl. Calenzano che costringe i padroni di casa nella propria metà campo, senza però impensierire più di tanto la difesa grigionera, se non per un tiro dal limite di Zekaj che sibila fuori al 66'. Cinque minuti dopo, gli sforzi ospiti vengono premiati, Zekaj infatti, raccoglie un traversone dal corner e mette in rete di testa. L'Atl. Calenzano si riversa nella metà campo del Lebowski con tutte le sue forze, senza però produrre grossi grattacapi alla retroguardia locale. Quando il risultato sembrava ormai deciso, nel corso dell'ultimo minuto, il pallone decisivo capita sui piedi di capitan Meoni che, da posizione defilata, incrocia un sinistro che vale i tre punti e che beffa il Lebowski a un passo da togliersi quello spiacevole 0 in classifica. Complessivamente buono l'arbitraggio del sig. Parrini anche se restano dei dubbi sul rigore.

Calciatoripiù: Meoni (Atl. Calenzano):
il capitano è quello che ci crede e ci prova di più e, nel finale, trova la stoccata che vale oro. Piegari (Lebowski): Guida con attenzione il pacchetto difensivo ed è il più puntuale negli interventi, soprattutto nel secondo tempo quando la sua squadra cala vistosamente.

Andrea Anforini LEBOWSKI: Bruno, Ballerini, Bianchi, Piegari, Bassi, Dane (73' Strappa), Moreo Mas., Betti, Di Martino, Fagnoni (60' Tanini), D'Argenzio (91' Moreo Mar.). A disp. Gagliano, Savelli Bruno, Tempesti. All. Savelli Bruno<br >ATL. CALENZANO: Gamanossi, Santi, Castellana, Meoni, Biancalani, Racini, Lascialfari (25' Barducci), Inguscio, Zekaj, Marchi, Baldini. A disp. Natali, Pratesi, Monaco, Pelini. All. Dei.<br > ARBITRO: Parrini di Firenze<br > RETI: 29' Di Martino (rig.), 70' Zekaj, 94' Meoni. Il Lebowski, in cerca dei primi punti stagionali, affronta in casa la compagine dell'Atl. Calenzano, che spera in una vittoria per restare agganciato al treno delle prime. Gli ospiti partono bene e al 7' sfiorano il palo con una punizione di Baldini, ma i padroni di casa reagiscono subito con D'Argenzio che si fa ribattere una buona opportunit&agrave; al 15'. A fare la partita &egrave; comunque l'Atl. Calenzano, mentre i grigioneri si fanno vedere in contropiede. Le occasioni pi&ugrave; pericolose arrivano dai calci piazzati, al 28' &egrave; il centrale ospite Rachini a impegnare Bruno su azione da angolo. Un minuto dopo per&ograve; il Lebowski passa in vantaggio. Dopo un'azione insistita, la palla arriva in area a D'Argenzio che si procura un rigore, fra le proteste ospiti. Sul dischetto va Di Martino che trasforma di prepotenza. Il primo tempo si conclude qui, con un Atl. Calenzano stordito dall'inatteso svantaggio. La ripresa inizia col forcing dell'Atl. Calenzano che costringe i padroni di casa nella propria met&agrave; campo, senza per&ograve; impensierire pi&ugrave; di tanto la difesa grigionera, se non per un tiro dal limite di Zekaj che sibila fuori al 66'. Cinque minuti dopo, gli sforzi ospiti vengono premiati, Zekaj infatti, raccoglie un traversone dal corner e mette in rete di testa. L'Atl. Calenzano si riversa nella met&agrave; campo del Lebowski con tutte le sue forze, senza per&ograve; produrre grossi grattacapi alla retroguardia locale. Quando il risultato sembrava ormai deciso, nel corso dell'ultimo minuto, il pallone decisivo capita sui piedi di capitan Meoni che, da posizione defilata, incrocia un sinistro che vale i tre punti e che beffa il Lebowski a un passo da togliersi quello spiacevole 0 in classifica. Complessivamente buono l'arbitraggio del sig. Parrini anche se restano dei dubbi sul rigore.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Meoni (Atl. Calenzano):</b> il capitano &egrave; quello che ci crede e ci prova di pi&ugrave; e, nel finale, trova la stoccata che vale oro. <b>Piegari (Lebowski): </b>Guida con attenzione il pacchetto difensivo ed &egrave; il pi&ugrave; puntuale negli interventi, soprattutto nel secondo tempo quando la sua squadra cala vistosamente. Andrea Anforini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI