• Juniores Provinciali GIR.B
  • Audax Rufina
  • 2 - 1
  • Audace Galluzzo


AUDA. RUFINA: Urbano, Parrini, Cammilli, Cavicchi, Mazzoli, Castelli, Sequi, Salomone, Docaj, Artini, Basilichi. A disp.: Landi, Rossi, Bandini, Vestri, Tentati, Innocenti, Francalanci. All.: Orsi.
AUDACE GALLUZZO: De Luca, Masini, Messana, Serpi, Fossati, Zavaglia, Ilgrande, D'Amore, Berchielli, Del Bene, Verdiani. A disp.: Pelli, Semplicini, Morandi, Semplici, Cianchi, Livi. All.: Colò.

ARBITRO: Cozzi di Firenze.

RETI: Del Bene, Tentati 2.



La scorsa settimana c'era stato il derby contro il Pelago che aveva portato ad un'immeritata sconfitta e così l'Audax Rufina si presenta all'appuntamento contro l'Audace Galluzzo carica e vogliosa di rimediare l'uno a zero patito nel turno precedente. La squadra di casa allenata dal direttore sportivo Orsi parte fortissimo e praticamente domina tutta la prima frazione di gioco; tante le occasioni avute dalla squadra locale con i vari Artini, Docaj, Sequi e Basilichi ma nessun tentativo va a buon fine. Naturalmente la regola del calcio gol sbagliato, gol subito è pronta ad azionarsi al 43': la squadra ospite lancia in avanti il bravo Berchielli che entra in area, tira di prima intenzione ma stavolta è solo uno strepitoso Urbano a negare la famosa legge calcistica e consente di andare al riposo a reti inviolate. Si riparte e subito l'Audax Rufina si fa di nuovo pericolosa con una bella punizione di Salomone, che stavolta si ferma contro il palo. L'Audax attacca, si meriterebbe il gol ma ecco al 20' del secondo tempo una punizione per il Galluzzo spezza l'equilibrio in campo: batte Del Bene che scaglia un tiro potente che si insacca incredibilmente in rete sul primo palo del portiere Urbano. L'Audax è sotto ma la squadra sembra davvero in giornata e a rimettere subito in parità il match ci pensa il neo entrato Tentati che, da pochi passi, batte De Luca e fa uno a uno. Passano dieci minuti e ancora Tentati è protagonista nell'azione che porta al rigore decretato dall'arbitro Cozzi: al 35', l'Audax dunque usufruisce di un penalty, se ne incarica lo stesso Tentati, tiro del numero diciassette e la palla si infila in rete, sancendo il vantaggio dell'Audax Rufina per due a uno. Il Galuzzo prova l'assalto finale ma è tardivo visto che l'arbitro sancisce la fine delle ostilità, dando il via alla gioia meritata dell'Audax Rufina che, dopo un periodo sfortunato, ottiene una bella vittoria che mancava da tanto tempo e che potrebbe dare veramente una nuovo fiducia, una nuova linfa ad un ambiente, a una squadra che può in poco tempo tornare dove più le compete.

Calciatoripiù
: Per il Galluzzo, citiamo le prove di Serpi e Ilgrande, per l'Audax di Sequi e dell'eroe di giornata Tentati.

Lorenzo Masi AUDA. RUFINA: Urbano, Parrini, Cammilli, Cavicchi, Mazzoli, Castelli, Sequi, Salomone, Docaj, Artini, Basilichi. A disp.: Landi, Rossi, Bandini, Vestri, Tentati, Innocenti, Francalanci. All.: Orsi.<br >AUDACE GALLUZZO: De Luca, Masini, Messana, Serpi, Fossati, Zavaglia, Ilgrande, D'Amore, Berchielli, Del Bene, Verdiani. A disp.: Pelli, Semplicini, Morandi, Semplici, Cianchi, Livi. All.: Col&ograve;. <br > ARBITRO: Cozzi di Firenze.<br > RETI: Del Bene, Tentati 2. La scorsa settimana c'era stato il derby contro il Pelago che aveva portato ad un'immeritata sconfitta e cos&igrave; l'Audax Rufina si presenta all'appuntamento contro l'Audace Galluzzo carica e vogliosa di rimediare l'uno a zero patito nel turno precedente. La squadra di casa allenata dal direttore sportivo Orsi parte fortissimo e praticamente domina tutta la prima frazione di gioco; tante le occasioni avute dalla squadra locale con i vari Artini, Docaj, Sequi e Basilichi ma nessun tentativo va a buon fine. Naturalmente la regola del calcio gol sbagliato, gol subito &egrave; pronta ad azionarsi al 43': la squadra ospite lancia in avanti il bravo Berchielli che entra in area, tira di prima intenzione ma stavolta &egrave; solo uno strepitoso Urbano a negare la famosa legge calcistica e consente di andare al riposo a reti inviolate. Si riparte e subito l'Audax Rufina si fa di nuovo pericolosa con una bella punizione di Salomone, che stavolta si ferma contro il palo. L'Audax attacca, si meriterebbe il gol ma ecco al 20' del secondo tempo una punizione per il Galluzzo spezza l'equilibrio in campo: batte Del Bene che scaglia un tiro potente che si insacca incredibilmente in rete sul primo palo del portiere Urbano. L'Audax &egrave; sotto ma la squadra sembra davvero in giornata e a rimettere subito in parit&agrave; il match ci pensa il neo entrato Tentati che, da pochi passi, batte De Luca e fa uno a uno. Passano dieci minuti e ancora Tentati &egrave; protagonista nell'azione che porta al rigore decretato dall'arbitro Cozzi: al 35', l'Audax dunque usufruisce di un penalty, se ne incarica lo stesso Tentati, tiro del numero diciassette e la palla si infila in rete, sancendo il vantaggio dell'Audax Rufina per due a uno. Il Galuzzo prova l'assalto finale ma &egrave; tardivo visto che l'arbitro sancisce la fine delle ostilit&agrave;, dando il via alla gioia meritata dell'Audax Rufina che, dopo un periodo sfortunato, ottiene una bella vittoria che mancava da tanto tempo e che potrebbe dare veramente una nuovo fiducia, una nuova linfa ad un ambiente, a una squadra che pu&ograve; in poco tempo tornare dove pi&ugrave; le compete. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il Galluzzo, citiamo le prove di <b>Serpi </b>e <b>Ilgrande</b>, per l'Audax di <b>Sequi </b>e dell'eroe di giornata <b>Tentati</b>. Lorenzo Masi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI