• Juniores Provinciali GIR.B
  • Euro Calcio Firenze
  • 0 - 4
  • San Piero a Sieve


EURO CALCIO: Paoli, Victor, Mugnai, Braconi, Albonetti, Babacar, Galingani, Calvin, Hassan, Grandinetti, Cisse. A disp.: Ronaldo, Bislim, Faggi, Puci. All.: Marco Galingani.
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Colucci, Cipriani, Talluri, Bertini, Benozzi, Harushaj, Merolla, Becattini, Rapi, Ragona. A disp.: De Marziani, Lavacchini, Pieri, Bucci, Ez Zoubir, Kane, Fedele. All.: Filippo Galeotti.

ARBITRO: Andrea Failla Rifici della sez. Firenze.

RETI: Harushaj, Rapi, Ragona, Bertini.



Il San Piero non fa troppi complimenti e si impone con un perentorio 4 a 0 sul campo dell'Euro Calcio. La formazione ospite giganteggia sul terreno già dai primissimi tocchi, dimostrando qualità tecniche e agonistiche davvero notevoli. Le chance arrivano numerose: se ne contano almeno un paio per Becattini e un paio per Ragona, i quali sono sempre imprecisi per una manciata di centimetri. La rete dell'uno a zero non può che essere questione di attimi, ma è necessario un calcio piazzato per far sì che la situazione si sblocchi: sugli sviluppi di un corner, difatti, arriva Harushaj che in mischia è il più lesto di tutti e deposita la sfera in fondo al sacco. L'Euro Calcio ha una reazione d'orgoglio al gol subito, cerca di attaccare e sfiora il pareggio con una notevole palla gol capitata sui piedi di Hassan, solo che il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Ecco che quindi il San Piero rimette la testa avanti e si ritrova la chance per capitalizzare una seconda volta le proprie occasioni: Rapi viene atterrato in area e, nonostante le proteste avversarie, riceve il calcio di rigore. È lo stesso Rapi ad andare dal dischetto e, con freddezza, sigilla il risultato. Il secondo tempo parrebbe aprirsi con la reazione dei padroni di casa, peccato però che duri poco visto che Ragona chiude definitivamente la contesa con un gran lob una volta giunto in situazione di uno contro uno con Paoli, il quale non può far altro che riprendere la sfera dal fondo del sacco. Adesso la gara, totalmente indirizzata, ha davvero poco da offrire: i locali non premono sull'acceleratore, mentre gli ospiti si limitano a girare la sfera in ampiezza per far scorrere il cronometro. Nel finale, ad ogni modo, c'è tempo anche per il quarto e ultimo gol, con il sigillo di Bertini: il giovane difensore si infila tra le maglie della difesa avversaria e, di testa, scrive la parola fine al match. Non accade più nulla: il San Piero rialza la testa dopo la brutta prestazione della settimana precedente e dimostra una volta per tutte di essere una compagine dal grande carattere. Per l'Euro Calcio, invece, una brutta battuta d'arresto che, comunque, non pregiudica quanto di buono fatto fino a questo punto della stagione.

EURO CALCIO: Paoli, Victor, Mugnai, Braconi, Albonetti, Babacar, Galingani, Calvin, Hassan, Grandinetti, Cisse. A disp.: Ronaldo, Bislim, Faggi, Puci. All.: Marco Galingani.<br >SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Colucci, Cipriani, Talluri, Bertini, Benozzi, Harushaj, Merolla, Becattini, Rapi, Ragona. A disp.: De Marziani, Lavacchini, Pieri, Bucci, Ez Zoubir, Kane, Fedele. All.: Filippo Galeotti.<br > ARBITRO: Andrea Failla Rifici della sez. Firenze.<br > RETI: Harushaj, Rapi, Ragona, Bertini. Il San Piero non fa troppi complimenti e si impone con un perentorio 4 a 0 sul campo dell'Euro Calcio. La formazione ospite giganteggia sul terreno gi&agrave; dai primissimi tocchi, dimostrando qualit&agrave; tecniche e agonistiche davvero notevoli. Le chance arrivano numerose: se ne contano almeno un paio per Becattini e un paio per Ragona, i quali sono sempre imprecisi per una manciata di centimetri. La rete dell'uno a zero non pu&ograve; che essere questione di attimi, ma &egrave; necessario un calcio piazzato per far s&igrave; che la situazione si sblocchi: sugli sviluppi di un corner, difatti, arriva Harushaj che in mischia &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti e deposita la sfera in fondo al sacco. L'Euro Calcio ha una reazione d'orgoglio al gol subito, cerca di attaccare e sfiora il pareggio con una notevole palla gol capitata sui piedi di Hassan, solo che il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Ecco che quindi il San Piero rimette la testa avanti e si ritrova la chance per capitalizzare una seconda volta le proprie occasioni: Rapi viene atterrato in area e, nonostante le proteste avversarie, riceve il calcio di rigore. &Egrave; lo stesso Rapi ad andare dal dischetto e, con freddezza, sigilla il risultato. Il secondo tempo parrebbe aprirsi con la reazione dei padroni di casa, peccato per&ograve; che duri poco visto che Ragona chiude definitivamente la contesa con un gran lob una volta giunto in situazione di uno contro uno con Paoli, il quale non pu&ograve; far altro che riprendere la sfera dal fondo del sacco. Adesso la gara, totalmente indirizzata, ha davvero poco da offrire: i locali non premono sull'acceleratore, mentre gli ospiti si limitano a girare la sfera in ampiezza per far scorrere il cronometro. Nel finale, ad ogni modo, c'&egrave; tempo anche per il quarto e ultimo gol, con il sigillo di Bertini: il giovane difensore si infila tra le maglie della difesa avversaria e, di testa, scrive la parola fine al match. Non accade pi&ugrave; nulla: il San Piero rialza la testa dopo la brutta prestazione della settimana precedente e dimostra una volta per tutte di essere una compagine dal grande carattere. Per l'Euro Calcio, invece, una brutta battuta d'arresto che, comunque, non pregiudica quanto di buono fatto fino a questo punto della stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI