• Juniores Provinciali GIR.B
  • San Piero a Sieve
  • 3 - 1
  • S.Banti Barberino


SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Colucci, Derraj, Gucci, Bertini, Gigli, Harushaj, Benozzi, Becattini, Rapi, Casini. A disp.: De Marziani, Bianchini, Lavacchini, Cipriani, Talluri, Kane, Merolla, Fedele, Ragona. All.: Filippo Galeotti.
BANTI BARBERINO: Fusi, Fanzone, Pezzoli, Matucci, Aiazzi, Anesti, Pineti, Gallo, Clementi, Mengoni, Glodiono. A disp.: Niccoli, Brogi, Cecchi, Pozzi, Gordini. All.: Jonatha Aiazzi.

ARBITRO: Giorgio Tommasi di Firenze.

RETI: Rapi, Anesti, Casini, Becattini.



I padroni di casa, dopo un'ottima prestazione corale, conquistano una meritata vittoria, portando così a casa i tre punti. Una vittoria giusta, che premia la squadra che, indubbiamente, ha disputato nel migliore dei modi la sfida. I padroni di casa entrano in campo già col piglio giusto. Alla prima vera opportunità gli uomini di mister Galeotti trovano il gol, seppur successivamente annullato dal signor Tommasi di Firenze: Becattini infatti si vede annullare la sua splendida rete perché, secondo il signor Tommasi, la palla era uscita precedentemente dal terreno di gioco. Il gol è nell'aria e arriva dopo pochi minuti: grandissimo tiro dal limite di Rapi, che colpisce però il palo, la palla rimbalza però clamorosamente sulla schiena di Fusi e termina in rete. Gli ospiti cercano così, dopo lo svantaggio, di organizzare una reazione, cercando di approfittare di un avversario che, inspiegabilmente, sembrava risultare già sazio dopo la prima rete. Il pari arriva a quattro minuti dal termine: una rete straordinaria di Anesti, al termine di una meravigliosa azione personale, con un tiro angolato e forte, imparabile per Sequi. Il primo tempo termina così in parità. Nel secondo tempo i padroni di campo rientrano sul terreno di gioco con la stessa grinta e con la stessa determinazione dei primi minuti della prima frazione di gioco. Prima sprecano almeno tre chiare occasioni da gol, e poi trovano finalmente la rete del vantaggio sugli sviluppi di una punizione sulla fascia: è Casini a risolvere una mischia furibonda scaturitasi nel cuore dell'area, e a siglare così la rete del momentaneo due a uno. Dopo pochi minuti, è ancora Casini a rendersi pericoloso, questa volta con una girata stupenda su assist di Becattini: Fusi è però super e devia in corner. A metà secondo tempo Casini ci prova di nuovo, con una mezza rovesciata sugli sviluppi di una rimessa laterale: Fusi però, ancora una volta non si fa sorprendere, e respinge in corner. Fusi però, pochi minuti dopo, non può nulla sul meraviglioso tiro a giro di Becattini, un vero e proprio gioiello: Becattini rientra sul destro, e con un tiro degno di Del Piero nei suoi anni migliori chiude definitivamente il match.

Calciatoripiù: Becattini
(San Piero a Sieve).

SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Colucci, Derraj, Gucci, Bertini, Gigli, Harushaj, Benozzi, Becattini, Rapi, Casini. A disp.: De Marziani, Bianchini, Lavacchini, Cipriani, Talluri, Kane, Merolla, Fedele, Ragona. All.: Filippo Galeotti.<br >BANTI BARBERINO: Fusi, Fanzone, Pezzoli, Matucci, Aiazzi, Anesti, Pineti, Gallo, Clementi, Mengoni, Glodiono. A disp.: Niccoli, Brogi, Cecchi, Pozzi, Gordini. All.: Jonatha Aiazzi.<br > ARBITRO: Giorgio Tommasi di Firenze.<br > RETI: Rapi, Anesti, Casini, Becattini. I padroni di casa, dopo un'ottima prestazione corale, conquistano una meritata vittoria, portando cos&igrave; a casa i tre punti. Una vittoria giusta, che premia la squadra che, indubbiamente, ha disputato nel migliore dei modi la sfida. I padroni di casa entrano in campo gi&agrave; col piglio giusto. Alla prima vera opportunit&agrave; gli uomini di mister Galeotti trovano il gol, seppur successivamente annullato dal signor Tommasi di Firenze: Becattini infatti si vede annullare la sua splendida rete perch&eacute;, secondo il signor Tommasi, la palla era uscita precedentemente dal terreno di gioco. Il gol &egrave; nell'aria e arriva dopo pochi minuti: grandissimo tiro dal limite di Rapi, che colpisce per&ograve; il palo, la palla rimbalza per&ograve; clamorosamente sulla schiena di Fusi e termina in rete. Gli ospiti cercano cos&igrave;, dopo lo svantaggio, di organizzare una reazione, cercando di approfittare di un avversario che, inspiegabilmente, sembrava risultare gi&agrave; sazio dopo la prima rete. Il pari arriva a quattro minuti dal termine: una rete straordinaria di Anesti, al termine di una meravigliosa azione personale, con un tiro angolato e forte, imparabile per Sequi. Il primo tempo termina cos&igrave; in parit&agrave;. Nel secondo tempo i padroni di campo rientrano sul terreno di gioco con la stessa grinta e con la stessa determinazione dei primi minuti della prima frazione di gioco. Prima sprecano almeno tre chiare occasioni da gol, e poi trovano finalmente la rete del vantaggio sugli sviluppi di una punizione sulla fascia: &egrave; Casini a risolvere una mischia furibonda scaturitasi nel cuore dell'area, e a siglare cos&igrave; la rete del momentaneo due a uno. Dopo pochi minuti, &egrave; ancora Casini a rendersi pericoloso, questa volta con una girata stupenda su assist di Becattini: Fusi &egrave; per&ograve; super e devia in corner. A met&agrave; secondo tempo Casini ci prova di nuovo, con una mezza rovesciata sugli sviluppi di una rimessa laterale: Fusi per&ograve;, ancora una volta non si fa sorprendere, e respinge in corner. Fusi per&ograve;, pochi minuti dopo, non pu&ograve; nulla sul meraviglioso tiro a giro di Becattini, un vero e proprio gioiello: Becattini rientra sul destro, e con un tiro degno di Del Piero nei suoi anni migliori chiude definitivamente il match.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Becattini </b>(San Piero a Sieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI