• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Alessandria
  • 3 - 1
  • Prato


ALESSANDRIA: Dyzeni, Costa, Solia, Vitale, Falcone, Beka, Podda, Caposele, Filipi, Giani, SOleti. A disp.: Marchelli, Mattei, Mendolia, Cavallieri, Arcuri, Cacaci, Mainetti, Viscomi, Oberti. All.: Devis Barbin.
PRATO: Ricco, Sottili, Natali, Guidi, Petri, Marafioti, Giustarini, Clemente, Giannini, Sgherri, Cenni. A disp.: Pinochi, Bernardini, Kebede, Prrocka, Sitzia. All.: Luigi D'Andretta.

ARBITRO: Taccagni di Alessandria.

RETI: 32' Vitale, 53' Caposele, 57' Giannini, 60' Oberti.



Al Cento Grigio di Alessandria va in scena un'autentica dimostrazione di forza da parte dei locali di mister Barbin, che fanno loro l'atteso scontro al vertice del campionato battendo il Prato per tre a uno. Non al top delle proprie potenzialità la prova del Prato ma i meriti sono in larghissima parte di un Alessandria che ha impressionato per la compattezza tattica messa in mostra e la qualità degli interpreti del suo gioco. Non deve però far drammi la squadra ospite, che si è confermata competitiva e avrà tutto il tempo per dire la sua nella sempre più appassionante lotta al vertice. Già nel primo tempo la formazione locale mette le basi per il successo, creando i presupposti per il gol che arriva al 32', firmato da Vitale. Allo scadere del parziale, al 35', da segnalare un gol annullato alla formazione laniera e messo a segno da Cenni al termine di un micidiale contropiede. Nella ripresa, al 53', Caposele prova a far prendere il largo ai piemontesi ma al 57' il risultato torna in bilico: sugli sviluppi di un'ottima azione sviluppatasi sulla fascia destra, la palla arriva a Giannini che, in corsa, non lascia scampo a Dyzeni dimezzando lo svantaggio. Nel momento migliore degli ospiti però l'Alessandria, con personalità, chiude i conti con la rete del definitivo tre a uno siglata da Oberti.
L'INTERVISTA: ecco l'analisi a fine gara di mister Luigi D'Andretta: La mia squadra ha confermato di essere all'interno di un importante percorso di crescita; abbiamo affrontato un avversario forte, probabilmente il più valido che abbiamo incontrato e siamo usciti sconfitti, ma a testa alta, giocandocela per lunghi tratti. AI miei ragazzi non posso rimproverare niente, perché abbiamo commesso qualche errore di troppo ma dando sempre il massimo. Purtroppo però non ho avuto la sensazione che potessimo davvero rimettere in piedi la situazione perché l'Alessandria è parsa priva di punti deboli in questa occasione. Ma avremo modo te tempo di lavorarci su, e sono sicuro che nel girone di ritorno affronteremo questa partita con un altro piglio. Ogni gara deve servirci di esperienza, e per gettare le basi sulle quali costruire il nostro cammino futuro. Se vogliamo restare al vertice dobbiamo confrontarci con avversarie come l'Alessandria e imparare sempre qualcosa .

ALESSANDRIA: Dyzeni, Costa, Solia, Vitale, Falcone, Beka, Podda, Caposele, Filipi, Giani, SOleti. A disp.: Marchelli, Mattei, Mendolia, Cavallieri, Arcuri, Cacaci, Mainetti, Viscomi, Oberti. All.: Devis Barbin.<br >PRATO: Ricco, Sottili, Natali, Guidi, Petri, Marafioti, Giustarini, Clemente, Giannini, Sgherri, Cenni. A disp.: Pinochi, Bernardini, Kebede, Prrocka, Sitzia. All.: Luigi D'Andretta.<br > ARBITRO: Taccagni di Alessandria.<br > RETI: 32' Vitale, 53' Caposele, 57' Giannini, 60' Oberti. Al Cento Grigio di Alessandria va in scena un'autentica dimostrazione di forza da parte dei locali di mister Barbin, che fanno loro l'atteso scontro al vertice del campionato battendo il Prato per tre a uno. Non al top delle proprie potenzialit&agrave; la prova del Prato ma i meriti sono in larghissima parte di un Alessandria che ha impressionato per la compattezza tattica messa in mostra e la qualit&agrave; degli interpreti del suo gioco. Non deve per&ograve; far drammi la squadra ospite, che si &egrave; confermata competitiva e avr&agrave; tutto il tempo per dire la sua nella sempre pi&ugrave; appassionante lotta al vertice. Gi&agrave; nel primo tempo la formazione locale mette le basi per il successo, creando i presupposti per il gol che arriva al 32', firmato da Vitale. Allo scadere del parziale, al 35', da segnalare un gol annullato alla formazione laniera e messo a segno da Cenni al termine di un micidiale contropiede. Nella ripresa, al 53', Caposele prova a far prendere il largo ai piemontesi ma al 57' il risultato torna in bilico: sugli sviluppi di un'ottima azione sviluppatasi sulla fascia destra, la palla arriva a Giannini che, in corsa, non lascia scampo a Dyzeni dimezzando lo svantaggio. Nel momento migliore degli ospiti per&ograve; l'Alessandria, con personalit&agrave;, chiude i conti con la rete del definitivo tre a uno siglata da Oberti. <br ><b>L'INTERVISTA</b>: ecco l'analisi a fine gara di mister <b>Luigi D'Andretta: La mia squadra ha confermato di essere all'interno di un importante percorso di crescita; abbiamo affrontato un avversario forte, probabilmente il pi&ugrave; valido che abbiamo incontrato e siamo usciti sconfitti, ma a testa alta, giocandocela per lunghi tratti. AI miei ragazzi non posso rimproverare niente, perch&eacute; abbiamo commesso qualche errore di troppo ma dando sempre il massimo. Purtroppo per&ograve; non ho avuto la sensazione che potessimo davvero rimettere in piedi la situazione perch&eacute; l'Alessandria &egrave; parsa priva di punti deboli in questa occasione. Ma avremo modo te tempo di lavorarci su, e sono sicuro che nel girone di ritorno affronteremo questa partita con un altro piglio. Ogni gara deve servirci di esperienza, e per gettare le basi sulle quali costruire il nostro cammino futuro. Se vogliamo restare al vertice dobbiamo confrontarci con avversarie come l'Alessandria e imparare sempre qualcosa .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI