• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Giov. Fucecchio
  • 6 - 0
  • Malmantile


GIOV. FUCECCHIO: Talini, Liguori, Cirillo, Boccini, Gelli, Tersigni, Sgherri, Paganelli.hindoli, Ciurli, Sarno. A disp.: Cristiano, De Simone, Turini, Di Maria, Said. All.: Francesco Lupi.
MALMANTILE: Lorenzoni, Casadei, Lastraioli, Ciaschi, Flemma, Manetti, Leonforte, Nicastro, Landini, Mori, Venturi. A disp.: Faillaci, Villani. All.: Guglielmo Buzzegoli.

RETI: Boccini.hindoli, 2 Sarno, Di Maria, Tersigni.



Dopo il vittorioso recupero infrasettimanale(3-1 in quel di Limite), altri 3 punti per il Fucecchio alla ricerca costante del bel gioco e della vittoria che riesca a mantenerli nei piani alti della classifica. L'avvio è dei più promettenti, tant'è che l'estremo ospite viene chiamato ad un paio di buoni interventi sulle conclusioni del duo Sarno-Paganelli. A sbloccare il risultato ci pensa però Boccini, lasciato colpevolmente libero di concludere dal limite dell'area, e il cui destro si infila nell'angolino basso. Il Fucecchio non allenta però la pressione e continua a macinare gioco nel tentativo di chiudere velocemente l'incontro. Il raddoppio arriva con Xhindoli, bravo a sfruttare un'incertezza della retroguardia ospite e ad insaccare sottomisura. Dopo un periodo di tregua in cui si abbassa notevolmente il ritmo dell'incontro e di cui ne approfitta il Malmantile con un paio di ottimi contropiedi condotti dal bravo Leonforte, ecco che sul finire della prima frazione i bianconeri di casa chiudono definitivamente il match con la doppietta di Sarno, già in evidenza fino a quel momento, che raccoglie la soddisfazione del gol grazie prima ad un assist in profondità di Sgherri, quindi sfruttando la propria velocità e penetrando nella retroguardia avversaria. Da segnalare anche il palo clamoroso su conclusione dalla distanza del sempre positivo Ciurli. Nella ripresa molti i cambi, ma non cambia il tema tattico della partita con i locali che cercano di gestire di più il possesso palla, senza però smettere di attaccare soprattutto sugli esterni. Le altre due reti che chiudono la partita sul risultato definitivo portano la firma di Di Maria, che riesce a chiudere con un pregevole tacco un cross basso dalla sinistra, e di Tersigni, il cui destro preciso dal limite si infila imparabilmente nell'angolino della porta. In sede di commento davvero buona la prova dei padroni di casa, certo facilitata da un atteggiamento non proprio convinto degli avversari di turno, da segnalare comunque le ottime individualità al servizio del collettivo e la ricerca costante del gioco a partire dalla difesa, senza mai buttare via la palla. Per gli ospiti una punizione forse eccessiva, anche se la prova opaca di oggi non cancella un avvio di campionato comunque incoraggiante.

Calciatoripiù: Boccini, Ciurli, Di Maria (Fucecchio); Leonforte (Malmantile).


GIOV. FUCECCHIO: Talini, Liguori, Cirillo, Boccini, Gelli, Tersigni, Sgherri, Paganelli&#46;hindoli, Ciurli, Sarno. A disp.: Cristiano, De Simone, Turini, Di Maria, Said. All.: Francesco Lupi.<br >MALMANTILE: Lorenzoni, Casadei, Lastraioli, Ciaschi, Flemma, Manetti, Leonforte, Nicastro, Landini, Mori, Venturi. A disp.: Faillaci, Villani. All.: Guglielmo Buzzegoli.<br > RETI: Boccini&#46;hindoli, 2 Sarno, Di Maria, Tersigni. Dopo il vittorioso recupero infrasettimanale(3-1 in quel di Limite), altri 3 punti per il Fucecchio alla ricerca costante del bel gioco e della vittoria che riesca a mantenerli nei piani alti della classifica. L'avvio &egrave; dei pi&ugrave; promettenti, tant'&egrave; che l'estremo ospite viene chiamato ad un paio di buoni interventi sulle conclusioni del duo Sarno-Paganelli. A sbloccare il risultato ci pensa per&ograve; Boccini, lasciato colpevolmente libero di concludere dal limite dell'area, e il cui destro si infila nell'angolino basso. Il Fucecchio non allenta per&ograve; la pressione e continua a macinare gioco nel tentativo di chiudere velocemente l'incontro. Il raddoppio arriva con Xhindoli, bravo a sfruttare un'incertezza della retroguardia ospite e ad insaccare sottomisura. Dopo un periodo di tregua in cui si abbassa notevolmente il ritmo dell'incontro e di cui ne approfitta il Malmantile con un paio di ottimi contropiedi condotti dal bravo Leonforte, ecco che sul finire della prima frazione i bianconeri di casa chiudono definitivamente il match con la doppietta di Sarno, gi&agrave; in evidenza fino a quel momento, che raccoglie la soddisfazione del gol grazie prima ad un assist in profondit&agrave; di Sgherri, quindi sfruttando la propria velocit&agrave; e penetrando nella retroguardia avversaria. Da segnalare anche il palo clamoroso su conclusione dalla distanza del sempre positivo Ciurli. Nella ripresa molti i cambi, ma non cambia il tema tattico della partita con i locali che cercano di gestire di pi&ugrave; il possesso palla, senza per&ograve; smettere di attaccare soprattutto sugli esterni. Le altre due reti che chiudono la partita sul risultato definitivo portano la firma di Di Maria, che riesce a chiudere con un pregevole tacco un cross basso dalla sinistra, e di Tersigni, il cui destro preciso dal limite si infila imparabilmente nell'angolino della porta. In sede di commento davvero buona la prova dei padroni di casa, certo facilitata da un atteggiamento non proprio convinto degli avversari di turno, da segnalare comunque le ottime individualit&agrave; al servizio del collettivo e la ricerca costante del gioco a partire dalla difesa, senza mai buttare via la palla. Per gli ospiti una punizione forse eccessiva, anche se la prova opaca di oggi non cancella un avvio di campionato comunque incoraggiante.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Boccini, Ciurli, Di Maria (Fucecchio); Leonforte (Malmantile). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI