• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Atletico Levane Leona
  • 0 - 1
  • Settignanese


ATL.LEVANE LEONA: Noli, De Marco, Reddini, Mazzocchi, Sellomi, Nannoni, Grazzini, Kouskon, Di Mella, Mannucci, Bernardini. A disp.: Guidelli, Rauch, Gerardi, Musaku, Chini, Bonetti. All.: Vinicio Brilli.
SETTIGNANESE: Sacchi, Torriani, Signore, Guerrini, Brogi, Prestanti, Gentilucci, Scelso, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Cafissi, Cristiano, Cecchi, Raiano, Mili. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Walter Bruschetini sez. Valdarno.

RETI: Malvagia.
NOTE: rigore sbagliato da Grazzini.



La partita tra Atl. Levane Leona e Settignanese si risolve con una vittoria di misura degli ospiti, arrivata grazie ad un episodio che non è andato giù ai padroni di casa. La partita è stata molto combattuta, ma anche molto nervosa, specie nei minuti finali dell'incontro quando le due squadre hanno realizzato che il sottile equilibrio che era stato protagonista fino a quel momento poteva essere rotto con soltanto una giocata. Il primo tempo è dominato dai padroni di casa che hanno più e più volte sfiorato il vantaggio. In un primo momento è Grazzini ad involarsi a rete, ma la sua conclusione viene parata agilmente da Sacchi. Tocca dunque agli ospiti, che affondano immediatamente il colpo: dopo una bella palla rubata sull'out di destra, Malvagia si fa trovare smarcato al centro dell'area di rigore, controlla e al volo trafigge Noli. Il Levane tuttavia si infuria perché al momento della rete Kouskon si trovava dolorante a terra (sarà costretto ad uscire) e il gioco non era stato interrotto, a loro dire erroneamente. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti. Il secondo tempo, invece, ricarica le energie al Levane che scende in campo con un nuovo brio e aggredisce immediatamente la Settignanese. Bernardini, Grazzini e Di Mella avrebbero le chance per poter raggiungere il pareggio, ma i loro tentativi vengono tutti murati da un ottimo Sacchi. Nel frattempo la Settignanese cerca di trovare il raddoppio in contropiede e lo sfiora con Malvagia e con Minischetti, sfortunati in entrambe le occasioni. Nel finale c'è spazio per altri due sussulti: in primis Di Mella scavalca il portiere con un lob ma, quando ormai pensava di avercela fatta, arriva Torriani e salva tutto; infine il direttore di gara indica il dischetto di rigore dopo un'uscita a valanga di Sacchi su Rauk (tra le numerosissime proteste dei rossoneri). Dal dischetto si presenta Grazzini ma il numero 1 avversario ne intuisce le intenzioni e sventa tutto salvando sostanzialmente i suoi.
Calciatoripiù
: per la squadra di casa ottima la prova di Kouskon, il quale fino al suo infortunio era stato capace di creare molte difficoltà agli avversari. Per quanto riguarda la Settignanese, invece, da segnalare il ritorno al gol di Malvagia dopo nove partite di digiuno.

ATL.LEVANE LEONA: Noli, De Marco, Reddini, Mazzocchi, Sellomi, Nannoni, Grazzini, Kouskon, Di Mella, Mannucci, Bernardini. A disp.: Guidelli, Rauch, Gerardi, Musaku, Chini, Bonetti. All.: Vinicio Brilli.<br >SETTIGNANESE: Sacchi, Torriani, Signore, Guerrini, Brogi, Prestanti, Gentilucci, Scelso, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Cafissi, Cristiano, Cecchi, Raiano, Mili. All.: Marco Menichetti.<br > ARBITRO: Walter Bruschetini sez. Valdarno. <br > RETI: Malvagia.<br >NOTE: rigore sbagliato da Grazzini. La partita tra Atl. Levane Leona e Settignanese si risolve con una vittoria di misura degli ospiti, arrivata grazie ad un episodio che non &egrave; andato gi&ugrave; ai padroni di casa. La partita &egrave; stata molto combattuta, ma anche molto nervosa, specie nei minuti finali dell'incontro quando le due squadre hanno realizzato che il sottile equilibrio che era stato protagonista fino a quel momento poteva essere rotto con soltanto una giocata. Il primo tempo &egrave; dominato dai padroni di casa che hanno pi&ugrave; e pi&ugrave; volte sfiorato il vantaggio. In un primo momento &egrave; Grazzini ad involarsi a rete, ma la sua conclusione viene parata agilmente da Sacchi. Tocca dunque agli ospiti, che affondano immediatamente il colpo: dopo una bella palla rubata sull'out di destra, Malvagia si fa trovare smarcato al centro dell'area di rigore, controlla e al volo trafigge Noli. Il Levane tuttavia si infuria perch&eacute; al momento della rete Kouskon si trovava dolorante a terra (sar&agrave; costretto ad uscire) e il gioco non era stato interrotto, a loro dire erroneamente. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti. Il secondo tempo, invece, ricarica le energie al Levane che scende in campo con un nuovo brio e aggredisce immediatamente la Settignanese. Bernardini, Grazzini e Di Mella avrebbero le chance per poter raggiungere il pareggio, ma i loro tentativi vengono tutti murati da un ottimo Sacchi. Nel frattempo la Settignanese cerca di trovare il raddoppio in contropiede e lo sfiora con Malvagia e con Minischetti, sfortunati in entrambe le occasioni. Nel finale c'&egrave; spazio per altri due sussulti: in primis Di Mella scavalca il portiere con un lob ma, quando ormai pensava di avercela fatta, arriva Torriani e salva tutto; infine il direttore di gara indica il dischetto di rigore dopo un'uscita a valanga di Sacchi su Rauk (tra le numerosissime proteste dei rossoneri). Dal dischetto si presenta Grazzini ma il numero 1 avversario ne intuisce le intenzioni e sventa tutto salvando sostanzialmente i suoi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la squadra di casa ottima la prova di <b>Kouskon</b>, il quale fino al suo infortunio era stato capace di creare molte difficolt&agrave; agli avversari. Per quanto riguarda la Settignanese, invece, da segnalare il ritorno al gol di <b>Malvagia </b>dopo nove partite di digiuno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI