• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Pieta 2004
  • 3 - 1
  • Arno Castiglioni Laterina


PIETA' 2004: Monticciolo, Raggi, Gaggini, Lekaj, Campagni, Batisti, Hasa, Montasse, Jiang, Baldi, Scappini. A disp.: Niccheri, Fiaschi, Baldi, Sfrijan, Francalanci, Scarso, Agostini. All.: Marco Zambello.
ARNO CAST.LATERINA: Nocenti, Volpi, Caprioli, Capacchini, Mellace, Scapecchi, Rossi, Ademaj, Riccucci, Torrini, Boschi. A disp.: Balucani, Innocenti, Minucci, Piedini, Liao, Baglioni. All.: Alessandro Forciniti.

ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze.

RETI: Gaggini, Jiang 2, Mellace.



Nonostante il risultato finale possa far pensare altro, la partita tra Pietà 2004 e Arno Castiglioni Laterina è stata combattuta fino all'ultimo minuto ed è stata decisa soltanto dalla bravura e dal cinismo del reparto avanzato dei padroni di casa. Durante la prima frazione, il vantaggio era stato trovato proprio dal Pietà 2004: Gaggini calcia una punizione dal limite molto forte sul palo difeso da Nocenti e lo coglie impreparato. Riccucci avrebbe l'occasione per accorciare subito le distanze, ma una volta involatosi verso la porta difesa da Monticciolo sbaglia l'ultimo controllo. Si arriva dunque al secondo tempo, che risulterà essere molto più dinamico e divertente rispetto alla prima frazione. Il primo sussulto viene regalato da Scappini, bravo ad anticipare Nocenti sul primo palo, ma la sua conclusione termina a lato. Il raddoppio arriva quasi immediato: Jiang si inserisce con un taglio profondo alle spalle della retroguardia dell'Arno Laterina e si invola, per poi spiazzare il numero 1 avversario con un piattone di precisione. La reazione degli ospiti arriva grazie ad un eurogol di Mellace, il cui tiro di collo esterno dalla distanza si va ad infilare proprio sotto l'incrocio dei pali. Ciononostante l'Arno Laterina non porta chissà che pressione alla difesa dei locali, i quali addirittura allungano col solito schema a cercare Jiang in profondità che anche stavolta va a buon fine e smarca il numero 9 dei padroni di casa che può quindi segnare in tutta tranquillità. La partita si avvia al termine con due ultimi squilli di Riccucci e Mellace, le cui conclusioni, però, non impensieriscono Monticciolo.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa Gaggini e Jiang si sono dimostrati di un ottimo livello, sbagliando poco e segnando le reti decisive per la vittoria. Volpi, invece, ha disputato una bella prova tra i ragazzi di mister Forciniti.

PIETA' 2004: Monticciolo, Raggi, Gaggini, Lekaj, Campagni, Batisti, Hasa, Montasse, Jiang, Baldi, Scappini. A disp.: Niccheri, Fiaschi, Baldi, Sfrijan, Francalanci, Scarso, Agostini. All.: Marco Zambello.<br >ARNO CAST.LATERINA: Nocenti, Volpi, Caprioli, Capacchini, Mellace, Scapecchi, Rossi, Ademaj, Riccucci, Torrini, Boschi. A disp.: Balucani, Innocenti, Minucci, Piedini, Liao, Baglioni. All.: Alessandro Forciniti.<br > ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze. <br > RETI: Gaggini, Jiang 2, Mellace. Nonostante il risultato finale possa far pensare altro, la partita tra Piet&agrave; 2004 e Arno Castiglioni Laterina &egrave; stata combattuta fino all'ultimo minuto ed &egrave; stata decisa soltanto dalla bravura e dal cinismo del reparto avanzato dei padroni di casa. Durante la prima frazione, il vantaggio era stato trovato proprio dal Piet&agrave; 2004: Gaggini calcia una punizione dal limite molto forte sul palo difeso da Nocenti e lo coglie impreparato. Riccucci avrebbe l'occasione per accorciare subito le distanze, ma una volta involatosi verso la porta difesa da Monticciolo sbaglia l'ultimo controllo. Si arriva dunque al secondo tempo, che risulter&agrave; essere molto pi&ugrave; dinamico e divertente rispetto alla prima frazione. Il primo sussulto viene regalato da Scappini, bravo ad anticipare Nocenti sul primo palo, ma la sua conclusione termina a lato. Il raddoppio arriva quasi immediato: Jiang si inserisce con un taglio profondo alle spalle della retroguardia dell'Arno Laterina e si invola, per poi spiazzare il numero 1 avversario con un piattone di precisione. La reazione degli ospiti arriva grazie ad un eurogol di Mellace, il cui tiro di collo esterno dalla distanza si va ad infilare proprio sotto l'incrocio dei pali. Ciononostante l'Arno Laterina non porta chiss&agrave; che pressione alla difesa dei locali, i quali addirittura allungano col solito schema a cercare Jiang in profondit&agrave; che anche stavolta va a buon fine e smarca il numero 9 dei padroni di casa che pu&ograve; quindi segnare in tutta tranquillit&agrave;. La partita si avvia al termine con due ultimi squilli di Riccucci e Mellace, le cui conclusioni, per&ograve;, non impensieriscono Monticciolo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa <b>Gaggini e Jiang</b> si sono dimostrati di un ottimo livello, sbagliando poco e segnando le reti decisive per la vittoria. <b>Volpi</b>, invece, ha disputato una bella prova tra i ragazzi di mister Forciniti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI