• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 5 - 3
  • San Filippo


VERSILIA: Mansani, Fantoni, Silvestri, Lazri, Tucci, Davolio, Dell'Amico, Verona, Sgadò, Tragni, Manfredi. A disp.: Sacchelli, Brio, Alieny, Galeotti, Gardella, Morra, Baldini. All.: Stefano Agostini.
S.FILIPPO: Cagniacci, Massagli, Serafini, Romoli, Fejzai, Mosso, Nicoletti, Nieri, Palumbo, Costea, Pizzolante. A disp.: Garzelli, Ippolito, Bevacqua, Cei, Fiorita, Fortini. All.: Paolo Bianchi.

ARBITRO: Gabelloni di Carrara.

RETI: Nicoletti, Costea 2, Manfredi 2, Tragni, Sgadò, Galeotti.



Al campo sportivo La Pruniccia si incontrano il Versilia, che viene da due vittorie consecutive, ed il San Filippo che invece è incappato in tre sconfitte consecutive ed ultima in classifica. Potrebbe sembrare una partita già segnata, ma come accade spesso nel calcio, non è così. Parte bene il San Filippo che nei primi minuti mette in difficoltà un Versilia più deconcentrato del solito. La squadra ospite si spinge in avanti e dopo pochi minuti passa in vantaggio. Nicoletti viene lanciato in profondità con un lancio lungo e una volta arrivato in area conclude in diagonale, trafiggendo Mansani. Il Versilia continua a non entrare in partita ed un San Filippo più cinico non fa sconti e raddoppia con Costea. Sul finale del primo tempo il Versilia ha una reazione d'orgoglio e con Manfredi accorcia le distanze. L'attaccante del Versilia riceve palla centralmente e da fuori area calcia indirizzando la sfera laddove Cagniacci non può arrivare. Nella ripresa il Versilia si dimostra maggiormente motivato e riesce immediatamente a trovare il pareggio. Verona si libera con una giocata di tre avversari, poi punta la porta avversaria e serve Manfredi che con un diagonale angolato pareggia i conti. Nel momento migliore i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Lazri, ma non si disuniscono e trovano la rete del controsorpasso. Il gol del momentaneo 3-2 è realizzato da Tragni, abile a battere Cagniacci da posizione ravvicinata. Il San Filippo non riesce a reagire e pochi minuti dopo subisce anche la quarta rete da parte di Sgadò. La squadra ospite tenta di riorganizzarsi e riesce ad accorciare le distanze con il solito Costea che, arrivato a tu per tu con il portiere, lo supera con un pallonetto. Il Versilia però dimostra di avere in pugno la partita e sigla la rete del definitivo 5-3 con il neo entrato Galeotti. Per il Versilia arriva così una vittoria sofferta, contro un San Filippo che nonostante la sconfitta ha dimostrato di meritare qualche punto in più rispetto alla classifica attuale. cTypeface:Bold>
Calciatoripiù: prestazione fatta di alti e bassi per il Versilia. Ottima prova di Costea, autore di una doppietta ed un assist per il San Filippo.

VERSILIA: Mansani, Fantoni, Silvestri, Lazri, Tucci, Davolio, Dell'Amico, Verona, Sgad&ograve;, Tragni, Manfredi. A disp.: Sacchelli, Brio, Alieny, Galeotti, Gardella, Morra, Baldini. All.: Stefano Agostini.<br >S.FILIPPO: Cagniacci, Massagli, Serafini, Romoli, Fejzai, Mosso, Nicoletti, Nieri, Palumbo, Costea, Pizzolante. A disp.: Garzelli, Ippolito, Bevacqua, Cei, Fiorita, Fortini. All.: Paolo Bianchi.<br > ARBITRO: Gabelloni di Carrara.<br > RETI: Nicoletti, Costea 2, Manfredi 2, Tragni, Sgad&ograve;, Galeotti. Al campo sportivo La Pruniccia si incontrano il Versilia, che viene da due vittorie consecutive, ed il San Filippo che invece &egrave; incappato in tre sconfitte consecutive ed ultima in classifica. Potrebbe sembrare una partita gi&agrave; segnata, ma come accade spesso nel calcio, non &egrave; cos&igrave;. Parte bene il San Filippo che nei primi minuti mette in difficolt&agrave; un Versilia pi&ugrave; deconcentrato del solito. La squadra ospite si spinge in avanti e dopo pochi minuti passa in vantaggio. Nicoletti viene lanciato in profondit&agrave; con un lancio lungo e una volta arrivato in area conclude in diagonale, trafiggendo Mansani. Il Versilia continua a non entrare in partita ed un San Filippo pi&ugrave; cinico non fa sconti e raddoppia con Costea. Sul finale del primo tempo il Versilia ha una reazione d'orgoglio e con Manfredi accorcia le distanze. L'attaccante del Versilia riceve palla centralmente e da fuori area calcia indirizzando la sfera laddove Cagniacci non pu&ograve; arrivare. Nella ripresa il Versilia si dimostra maggiormente motivato e riesce immediatamente a trovare il pareggio. Verona si libera con una giocata di tre avversari, poi punta la porta avversaria e serve Manfredi che con un diagonale angolato pareggia i conti. Nel momento migliore i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Lazri, ma non si disuniscono e trovano la rete del controsorpasso. Il gol del momentaneo 3-2 &egrave; realizzato da Tragni, abile a battere Cagniacci da posizione ravvicinata. Il San Filippo non riesce a reagire e pochi minuti dopo subisce anche la quarta rete da parte di Sgad&ograve;. La squadra ospite tenta di riorganizzarsi e riesce ad accorciare le distanze con il solito Costea che, arrivato a tu per tu con il portiere, lo supera con un pallonetto. Il Versilia per&ograve; dimostra di avere in pugno la partita e sigla la rete del definitivo 5-3 con il neo entrato Galeotti. Per il Versilia arriva cos&igrave; una vittoria sofferta, contro un San Filippo che nonostante la sconfitta ha dimostrato di meritare qualche punto in pi&ugrave; rispetto alla classifica attuale. cTypeface:Bold> Calciatoripi&ugrave;</b>: prestazione fatta di alti e bassi per il Versilia. Ottima prova di <b>Costea</b>, autore di una doppietta ed un assist per il San Filippo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI