• Juniores Regionali GIR.D
  • Badesse Calcio
  • 2 - 2
  • Asta


BADESSE: Bonucci, Duranti, Santini, Cencioni (Giorgi), Vullo (Pucci), Bucciarelli, Mazzi (Buracchi), Gennari, Maestrini (Bernabei). A disp.: Caoduro, Ocoro Cuero, Valori. All.: Lenzi.
S.C.ASTA: Pallari, Niccolai (Kalasuwe), Fanetti, Morelli, Donati, Abbate (Sabatini), Cirillo, Bartoli, Furi, Martucci, Bequiraj (Lonzi). A disp.: Balducci, Patacchini.havidi, Danti. All.: Mearini.

ARBITRO: Aliaj sez. Valdarno.

RETI: 5' Mazzi, 9' Furi, 54' Cirillo, 59' Bucciarelli.



Finisce in parità l'atteso derby tra Badesse e Asta dopo una gara molto tirata e con il risultato sempre in bilico. Partenza sprint della squadra di casa che dopo 5' si porta in vantaggio: Santini scodella una punizione a centro area dove Mazzi di testa anticipa il portiere e mette in rete. Passano solo una manciata di minuti e gli ospiti pareggiano: è il 9' quando Furi insacca con un gran tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Bonucci. La partita è viva con numerosi capovolgimenti di fronte ma non si registrano grosse emozioni. Le uniche sorprese vengono dal direttore di gara che fischia male da entrambe le parti con il rischio di riscaldare gli animi già abbastanza tesi: forse entrambe le società, vista l'importanza del match, avrebbero meritato una maggiore attenzione da parte del designatore arbitrale. L'equilibrio in campo si rompe ad inizio ripresa quando gli ospiti si portano in vantaggio: è il 54' quando Cirillo riceve un assist dalla zona centrale del campo, si libera del diretto avversario e con un gran destro mette in rete. Come già avvenuto nel primo tempo, il vantaggio dell'Asta dura pochi minuti: al 59' Santini batte una punizione dalla fascia destra, la palla viene scodellata a centro area dove Bucciarelli è bravo ad anticipare ancora il portiere in uscita e di testa e mettere in rete. Il Badesse appare più tonico, stringe gli ospiti nella propria metà campo, ma l'Asta regge bene l'urto ed il risultato non cambia. Partita interessante, dominata più dall'agonismo che dal bel gioco, ma comunque sempre viva ed appassionante che ha divertito il numeroso pubblico presente.

B&B BADESSE: Bonucci, Duranti, Santini, Cencioni (Giorgi), Vullo (Pucci), Bucciarelli, Mazzi (Buracchi), Gennari, Maestrini (Bernabei). A disp.: Caoduro, Ocoro Cuero, Valori. All.: Lenzi.<br >S.C.ASTA: Pallari, Niccolai (Kalasuwe), Fanetti, Morelli, Donati, Abbate (Sabatini), Cirillo, Bartoli, Furi, Martucci, Bequiraj (Lonzi). A disp.: Balducci, Patacchini&#46;havidi, Danti. All.: Mearini.<br > ARBITRO: Aliaj sez. Valdarno.<br > RETI: 5' Mazzi, 9' Furi, 54' Cirillo, 59' Bucciarelli. Finisce in parit&agrave; l'atteso derby tra Badesse e Asta dopo una gara molto tirata e con il risultato sempre in bilico. Partenza sprint della squadra di casa che dopo 5' si porta in vantaggio: Santini scodella una punizione a centro area dove Mazzi di testa anticipa il portiere e mette in rete. Passano solo una manciata di minuti e gli ospiti pareggiano: &egrave; il 9' quando Furi insacca con un gran tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Bonucci. La partita &egrave; viva con numerosi capovolgimenti di fronte ma non si registrano grosse emozioni. Le uniche sorprese vengono dal direttore di gara che fischia male da entrambe le parti con il rischio di riscaldare gli animi gi&agrave; abbastanza tesi: forse entrambe le societ&agrave;, vista l'importanza del match, avrebbero meritato una maggiore attenzione da parte del designatore arbitrale. L'equilibrio in campo si rompe ad inizio ripresa quando gli ospiti si portano in vantaggio: &egrave; il 54' quando Cirillo riceve un assist dalla zona centrale del campo, si libera del diretto avversario e con un gran destro mette in rete. Come gi&agrave; avvenuto nel primo tempo, il vantaggio dell'Asta dura pochi minuti: al 59' Santini batte una punizione dalla fascia destra, la palla viene scodellata a centro area dove Bucciarelli &egrave; bravo ad anticipare ancora il portiere in uscita e di testa e mettere in rete. Il Badesse appare pi&ugrave; tonico, stringe gli ospiti nella propria met&agrave; campo, ma l'Asta regge bene l'urto ed il risultato non cambia. Partita interessante, dominata pi&ugrave; dall'agonismo che dal bel gioco, ma comunque sempre viva ed appassionante che ha divertito il numeroso pubblico presente. B&B




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI