• Juniores Provinciali GIR.B
  • Laurenziana
  • 2 - 1
  • Euro Calcio Firenze


VIRTUS LAURENZIANA: Buglione, Corvari, Manni, Lapi, Bongiovanni, Nessere, Fratini, Diani, Colella, Lunghi, Notarpietro. A disp.: Capaldo, Manuelli. All.: Domenico Cecconi.
EURO CALCIO: Paoli, Victor, Albonetti, Bravoni, Luci, Montelatici, Conti, Bini, Faggi, Puci, Edmond. A disp.: Hassan, Grieco. All.: Marco Galingani.

ARBITRO: Edsiel Kamberaj di Firenze.

RETI: Edmond, Colella, Diani.



Grazie a uno straordinario primo tempo, la Laurenziana riesce ad assicurarsi la vittoria e a prendere così il treno di vetta : ben quattro squadre (tra cui ovviamente la Laurenziana) a 44 punti e al primo posto in graduatoria. I ritmi, sin dai primissimi minuti, sono elevati, con la Laurenziana intenzionata a prendere con forza il predominio del gioco: gli ospiti rispondono invece con un atteggiamento attendista, pronti a far male in contropiede. La Virtus quindi, nonostante le difficoltà dovute alle numerose assenze, conquista la preziosissima vittoria, evidenziando nuovamente a tutti la forza e la qualità del gruppo, sempre più unito e compatto. La rete dei padroni di casa arriva al 20': Albonetti scivola sfortunatamente sulla sfera, regalando così la ghiotta opportunità a Colella, che al culmine di una bella percussione centrale batte l'estremo difensore avversario con un vero e proprio bolide dal limite. L'Euro Calcio cerca subito la risposta, organizzandosi appunto in fase offensiva: la reazione viene però distrutta dal raddoppio dei padroni di casa. Al 30' su un cross proveniente dal fondo, Diani stacca più in alto di tutti e sul primo palo batte il portiere. L'Euro Calcio però, coraggiosamente, non demorde, e sfiora il gol poco dopo: il tiro di Puci termina però a lato di un soffio. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo ancor più convinti e determinati. Ecco che arriva così la rete in grado di dimezzare lo svantaggio: su un cross di Montelatici, Edmond rube saggiamente il tempo all'avversario e con potenza inaudita batte l'estremo difensore avversario. L'Euro Calcio inizia così a crederci: il pareggio sembra alla portata di mano, e mister Galingani alza il baricentro della squadra. Al 75' nasce la vera (e l'unica) occasione per agguantare il pareggio: sugli sviluppi di una punizione laterale, Edmond calcia a botta sicura, ma trova l'intervento miracoloso del difensore sulla linea di porta. L'Euro Calcio, dopo la grande sfortuna, continua a insistere, ma la Laurenziana riesce a difendere con tutte le forze la vittoria, e così i tre punti finali.

Calciatoripiù
: Montelatici, Edmond, Puci (Euro Calcio); Diani (Virtus Laurenziana).

VIRTUS LAURENZIANA: Buglione, Corvari, Manni, Lapi, Bongiovanni, Nessere, Fratini, Diani, Colella, Lunghi, Notarpietro. A disp.: Capaldo, Manuelli. All.: Domenico Cecconi.<br >EURO CALCIO: Paoli, Victor, Albonetti, Bravoni, Luci, Montelatici, Conti, Bini, Faggi, Puci, Edmond. A disp.: Hassan, Grieco. All.: Marco Galingani.<br > ARBITRO: Edsiel Kamberaj di Firenze.<br > RETI: Edmond, Colella, Diani. Grazie a uno straordinario primo tempo, la Laurenziana riesce ad assicurarsi la vittoria e a prendere cos&igrave; il treno di vetta : ben quattro squadre (tra cui ovviamente la Laurenziana) a 44 punti e al primo posto in graduatoria. I ritmi, sin dai primissimi minuti, sono elevati, con la Laurenziana intenzionata a prendere con forza il predominio del gioco: gli ospiti rispondono invece con un atteggiamento attendista, pronti a far male in contropiede. La Virtus quindi, nonostante le difficolt&agrave; dovute alle numerose assenze, conquista la preziosissima vittoria, evidenziando nuovamente a tutti la forza e la qualit&agrave; del gruppo, sempre pi&ugrave; unito e compatto. La rete dei padroni di casa arriva al 20': Albonetti scivola sfortunatamente sulla sfera, regalando cos&igrave; la ghiotta opportunit&agrave; a Colella, che al culmine di una bella percussione centrale batte l'estremo difensore avversario con un vero e proprio bolide dal limite. L'Euro Calcio cerca subito la risposta, organizzandosi appunto in fase offensiva: la reazione viene per&ograve; distrutta dal raddoppio dei padroni di casa. Al 30' su un cross proveniente dal fondo, Diani stacca pi&ugrave; in alto di tutti e sul primo palo batte il portiere. L'Euro Calcio per&ograve;, coraggiosamente, non demorde, e sfiora il gol poco dopo: il tiro di Puci termina per&ograve; a lato di un soffio. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo ancor pi&ugrave; convinti e determinati. Ecco che arriva cos&igrave; la rete in grado di dimezzare lo svantaggio: su un cross di Montelatici, Edmond rube saggiamente il tempo all'avversario e con potenza inaudita batte l'estremo difensore avversario. L'Euro Calcio inizia cos&igrave; a crederci: il pareggio sembra alla portata di mano, e mister Galingani alza il baricentro della squadra. Al 75' nasce la vera (e l'unica) occasione per agguantare il pareggio: sugli sviluppi di una punizione laterale, Edmond calcia a botta sicura, ma trova l'intervento miracoloso del difensore sulla linea di porta. L'Euro Calcio, dopo la grande sfortuna, continua a insistere, ma la Laurenziana riesce a difendere con tutte le forze la vittoria, e cos&igrave; i tre punti finali.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Montelatici, Edmond, Puci</b> (Euro Calcio); <b>Diani </b>(Virtus Laurenziana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI