- Giovanissimi B
-
Prato 2000
-
1 - 1
-
Vaianese
GIOV.PRATO 2000: Fonti, Petrucci, Todesca, Gozzoli, Armetta, Martini l, Martini F., Santini, Fiorenzo, Cai, Fantoni. A disp. Grasso, De Filippo, Iasello, Secci, Bonacchi, Osmani, Foschi. All. Malinconi Luca.
VAIANESE: Gucci, Pini, Romeo, Maione, Bianchi, Langianni, Giannasso, Arapi, Pergola, Patozi, Nincheri. A disp. De Iaco, Rosiello, Taiti, Querzolo, Ciufiello, Risaliti.
ARBITRO: Sdelci di Prato
RETI: 23' Nincheri, 44' Osmani
Due modi diversi di interpretare il calcio; da una parte quello della Vaianese, fedele alle logiche tattiche di manovra della palla, dall'altro quello del Prato 2000, fautore del classico palla lunga e pedalare (come si usa nel gergo di questo sport). Lo scontro di opinioni non regala vincitori. Finisce 1-1, e forse è giusto così. I padroni di casa possono essere contenti, malgrado una vittoria gli avrebbe permesso di raggiungere in classifica la Vaianese. Ospiti che invece si rammaricano per il successo sfumato, pur consapevoli che il Prato 2000 è ancora sotto di tre punti. Il primo brivido arriva al 12' ed è a opera della Vaianese; Arapi smarca Patozi che da buona posizione calcia alto. Il Prato 2000 risponde al 20' con Gozzoli il quale serve una palla invitante a Fantoni che, vittima di una sua indecisione, non trova la conclusione. Al 23' il vantaggio ospite con Nincheri. Il numero 11 vaianese raccoglie la palla a seguito di un'azione continuata e dopo aver saltato un avversario trafigge Fonti con un bel diagonale. I padroni di casa si lanciano subito in attacco alla ricerca del pari ma non vanno oltre un cross insidioso scodellato da Martini, telefonato per Gucci. La seconda frazione di gara si apre con i padroni di casa alla ricerca del pari. Al 39' bella triangolazione in area tra Fiorenzo e Fantoni con il primo che conclude all'esterno della rete. Un minuto dopo è ancora Prato 2000 con una punizione di Fantoni, da ottima posizione, finita alta. Al 43' l'intuizione dell'allenatore dei padroni di casa Malinconi che schiera in campo Mirsad Osmani. Tempo 30 secondi e il neo-entrato segna un gol di potenza, portandosi a spasso il difensore prima di superare anche il portiere che può solo toccare il pallone. Prima della fine c'è tempo per un ultimo sussulto per parte. Il primo è della Vaianese, minuto 59', quando Fantoni si gira ottimamente in area e calcia alto di poco. L'ultima azione, di stampo Prato 2000, arriva ormai in zona recupero con Martini che dopo una bella discesa sfiora il gol. GIOCATOREPIU'. Insuperabile il libero del Prato 2000 Martini, grande partita la sua insieme al decisionista Osmani. Per gli Ospiti generosa prestazione di Nincheri (autore del momentaneo vantaggio), Langianni e Pini.
Gianmarco Mei
GIOV.PRATO 2000: Fonti, Petrucci, Todesca, Gozzoli, Armetta, Martini l, Martini F., Santini, Fiorenzo, Cai, Fantoni. A disp. Grasso, De Filippo, Iasello, Secci, Bonacchi, Osmani, Foschi. All. Malinconi Luca.
<br >VAIANESE: Gucci, Pini, Romeo, Maione, Bianchi, Langianni, Giannasso, Arapi, Pergola, Patozi, Nincheri. A disp. De Iaco, Rosiello, Taiti, Querzolo, Ciufiello, Risaliti.
<br >
ARBITRO: Sdelci di Prato
<br >
RETI: 23' Nincheri, 44' Osmani
Due modi diversi di interpretare il calcio; da una parte quello della Vaianese, fedele alle logiche tattiche di manovra della palla, dall'altro quello del Prato 2000, fautore del classico palla lunga e pedalare (come si usa nel gergo di questo sport). Lo scontro di opinioni non regala vincitori. Finisce 1-1, e forse è giusto così. I padroni di casa possono essere contenti, malgrado una vittoria gli avrebbe permesso di raggiungere in classifica la Vaianese. Ospiti che invece si rammaricano per il successo sfumato, pur consapevoli che il Prato 2000 è ancora sotto di tre punti. Il primo brivido arriva al 12' ed è a opera della Vaianese; Arapi smarca Patozi che da buona posizione calcia alto. Il Prato 2000 risponde al 20' con Gozzoli il quale serve una palla invitante a Fantoni che, vittima di una sua indecisione, non trova la conclusione. Al 23' il vantaggio ospite con Nincheri. Il numero 11 vaianese raccoglie la palla a seguito di un'azione continuata e dopo aver saltato un avversario trafigge Fonti con un bel diagonale. I padroni di casa si lanciano subito in attacco alla ricerca del pari ma non vanno oltre un cross insidioso scodellato da Martini, telefonato per Gucci. La seconda frazione di gara si apre con i padroni di casa alla ricerca del pari. Al 39' bella triangolazione in area tra Fiorenzo e Fantoni con il primo che conclude all'esterno della rete. Un minuto dopo è ancora Prato 2000 con una punizione di Fantoni, da ottima posizione, finita alta. Al 43' l'intuizione dell'allenatore dei padroni di casa Malinconi che schiera in campo Mirsad Osmani. Tempo 30 secondi e il neo-entrato segna un gol di potenza, portandosi a spasso il difensore prima di superare anche il portiere che può solo toccare il pallone. Prima della fine c'è tempo per un ultimo sussulto per parte. Il primo è della Vaianese, minuto 59', quando Fantoni si gira ottimamente in area e calcia alto di poco. L'ultima azione, di stampo Prato 2000, arriva ormai in zona recupero con Martini che dopo una bella discesa sfiora il gol. <b>GIOCATOREPIU'</b>. Insuperabile il libero del Prato 2000 Martini, grande partita la sua insieme al decisionista Osmani. Per gli Ospiti generosa prestazione di Nincheri (autore del momentaneo vantaggio), Langianni e Pini.
Gianmarco Mei