• Allievi Regionali GIR.D
  • Don Bosco Fossone
  • 2 - 0
  • Castelnuovo Garfagnana


DON BOSCO FOSSONE: Martinelli, Mancinelli, Bernardini, Mazza, Ferrarini, Zecca, Menconi, Ammirati, Bonni, Bernuzzi, Pezzica. A disp.: Nobili, Baudacci, Bianchini, Moschetti, Taurino, Biselli. All.: Luca Ravecca.
CASTELNUOVO GARF.: Adami, Bonfanti, De Nardi, Tortelli, Taddei, Cardelli, Gaddi, Guraziu, Martiri, Coli, Corazza. A disp.: Ferri, Ridolfi, Pierotti, Luccarini, Bertucci. All.: Daniele Compagnone.

RETI: 1' Pezzica, 15' rig. Bonni.



Torna alla vittoria la capolista Don Bosco Fossone, che dopo il pareggio di settimana scorsa contro Capostrada Belvedere riesce ad imporsi per 2-0 contro il Castelnuovo Garfagnana, reduce dalla sconfitta di misura contro Navacchio Zambra. Micidiale la partenza dei ragazzi di mister Ravecca, che costruiscono la propria vittoria grazie ad un gran primo tempo. Pronti-via ed è subito vantaggio Don Bosco: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Ammirati, è bravissimo Pezzica a svettare più in alto di tutti ed a battere Adami con un preciso colpo di testa per il gol dell'immediato 1-0. Partenza subito in discesa per i padroni di casa, che sfruttano la partenza incerta degli ospiti continuando ad attaccare. Poco dopo il vantaggio di Pezzica, è ancora un corner di Ammirati a mettere i brividi alla retroguardia ospite, bravo però nella circostanza Adami ad anticipare il colpo di testa a botta sicura di Ferrarini. Al 15', però, arriva il gol del raddoppio ancora grazie allo scatenato Ammirati che converge in area e viene atterrato fallosamente, conquistandosi un calcio di rigore della cui battuta si incarica bomber Bonni, che spiazza Adami, siglando il gol del 2-0. Nel primo tempo il Castelnuovo risulta assente e rischia numerose volte sui calci piazzati dello scatenato Ammirati. Nel secondo tempo la partita cambia ed il Castelnuovo prova ad affacciarsi con più convinzione in area di rigore del Don Bosco. Gli ospiti, infatti, si rendono pericolosi con Coli e Martiri che trovano in entrambi i casi l'ottima risposta di Martinelli. Le occasioni più clamorose, però, capitano sempre al Don Bosco, che nel finale di gara sfiora il gol per ben tre volte nella stessa azione, ma è prodigioso Adami a salvare per ben tre volte su Bonni, Biselli e Moschetti, che si vedono respingere le proprie conclusioni a botta sicura. Vittoria preziosa per il Don Bosco, che approfitta dello scivolone del Capostrada, consolidando la prima posizione in classifica.
Calciatoripiù
: ottima prova difensiva del Don Bosco, nel qale si distinguono Mazza e Mancinelli, autori di una prestazione priva di sbavature.

DON BOSCO FOSSONE: Martinelli, Mancinelli, Bernardini, Mazza, Ferrarini, Zecca, Menconi, Ammirati, Bonni, Bernuzzi, Pezzica. A disp.: Nobili, Baudacci, Bianchini, Moschetti, Taurino, Biselli. All.: Luca Ravecca.<br >CASTELNUOVO GARF.: Adami, Bonfanti, De Nardi, Tortelli, Taddei, Cardelli, Gaddi, Guraziu, Martiri, Coli, Corazza. A disp.: Ferri, Ridolfi, Pierotti, Luccarini, Bertucci. All.: Daniele Compagnone.<br > RETI: 1' Pezzica, 15' rig. Bonni. Torna alla vittoria la capolista Don Bosco Fossone, che dopo il pareggio di settimana scorsa contro Capostrada Belvedere riesce ad imporsi per 2-0 contro il Castelnuovo Garfagnana, reduce dalla sconfitta di misura contro Navacchio Zambra. Micidiale la partenza dei ragazzi di mister Ravecca, che costruiscono la propria vittoria grazie ad un gran primo tempo. Pronti-via ed &egrave; subito vantaggio Don Bosco: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Ammirati, &egrave; bravissimo Pezzica a svettare pi&ugrave; in alto di tutti ed a battere Adami con un preciso colpo di testa per il gol dell'immediato 1-0. Partenza subito in discesa per i padroni di casa, che sfruttano la partenza incerta degli ospiti continuando ad attaccare. Poco dopo il vantaggio di Pezzica, &egrave; ancora un corner di Ammirati a mettere i brividi alla retroguardia ospite, bravo per&ograve; nella circostanza Adami ad anticipare il colpo di testa a botta sicura di Ferrarini. Al 15', per&ograve;, arriva il gol del raddoppio ancora grazie allo scatenato Ammirati che converge in area e viene atterrato fallosamente, conquistandosi un calcio di rigore della cui battuta si incarica bomber Bonni, che spiazza Adami, siglando il gol del 2-0. Nel primo tempo il Castelnuovo risulta assente e rischia numerose volte sui calci piazzati dello scatenato Ammirati. Nel secondo tempo la partita cambia ed il Castelnuovo prova ad affacciarsi con pi&ugrave; convinzione in area di rigore del Don Bosco. Gli ospiti, infatti, si rendono pericolosi con Coli e Martiri che trovano in entrambi i casi l'ottima risposta di Martinelli. Le occasioni pi&ugrave; clamorose, per&ograve;, capitano sempre al Don Bosco, che nel finale di gara sfiora il gol per ben tre volte nella stessa azione, ma &egrave; prodigioso Adami a salvare per ben tre volte su Bonni, Biselli e Moschetti, che si vedono respingere le proprie conclusioni a botta sicura. Vittoria preziosa per il Don Bosco, che approfitta dello scivolone del Capostrada, consolidando la prima posizione in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima prova difensiva del Don Bosco, nel qale si distinguono <b>Mazza </b>e <b>Mancinelli</b>, autori di una prestazione priva di sbavature.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI