• Allievi Regionali GIR.D
  • Zenith Audax
  • 2 - 0
  • Jolly Montemurlo


ZENITH AUDAX: Fattori, Ruggiero, Rizzuto, Antonelli, Guarducci, Frosini, Lulia, Galotta, Striatto, Saccenti, Carlesi. A disp: Campana, Orlandi, Rosati, Calvani, Massellucci, Imperio, Berti. All.: Francesco Galeotti.
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Minunni, Ottaviani, Cortonesi, Culò, Bartolini, Pietrovito, Drovandi, Corti, Zingarello, Iavarone. A disp: Vannucchi, Verardi, Metasani, Riccio, Cristofaro, Marradi, Nobile. All.: Marco Bartolini.

ARBITRO: Golfieri di Prato.

RETI: 65' e 72' Lulia.



Quinta vittoria stagionale in nove partite per lo Zenith Audax che, grazie ad uno scatenato Lulia, archivia la pratica Jolly Montemurlo. La prima frazione vede le due squadre imbrigliate nel cerchio di centrocampo, attente a non concedere spazi e incapaci di creare grossi grattacapi ai due portieri. Le occasioni si concentrano così sui calci piazzati, ma anche in questo caso i responsi non sono positivi. Il primo tempo scorre così senza grosse emozioni e, l'unica chance degna di nota, è la conclusione di Striatto dal limite dell'area che non inquadra lo specchio della porta. Le due squadre vanno così a riposo senza esser riuscite ad impensierire gli avversari, ma consapevoli di star tenendo bene il campo. La ripresa vede uno Zenith Audax più motivato che, dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco, sfiora la rete con il numero nove Striatto che, da dentro l'area di rigore, spara a lato di poco. Il Jolly Montemurlo subisce un calo inaspettato che permette ai padroni di casa di alzare il proprio baricentro e di rendersi più pericolosi in fase offensiva. Queste condizioni portano alla rete che sblocca il match in favore della squadra guidata da Galeotti. Il goal è realizzato da Lulia che, ben imbeccato dal neo entrato Imperio, si presenta davanti al portiere e, dopo averlo scartato, deposita la sfera in porta. Lo Zenith Audax trova così ancor maggiore coraggio e, sette minuti dopo, mette a segno il raddoppio. È ancora Lulia il protagonista della rete che, anche in questo caso, viene servito da Imperio, prima di ribadire in porta il pallone. Da questo momento in poi i padroni di casa si limitano a controllare il doppio vantaggio acquisito che, complice un Jolly Montemurlo poco incisivo in fase offensiva, riesce a proteggere sino al triplice fischio finale.

Calciatoripiù
: lo Zenith Audax dimostra di meritare la posizione nella zona nobile della classifica, con una partita fatta di sacrificio ed intelligenza tattica. Da segnalare le prove di Imperio e Lulia, assoluti protagonisti della vittoria. Al Jolly Montemurlo è mancato l'ultimo passaggio per proporre conclusioni, ma ha comunque disputato una buona partita. Buona la prova del numero nove Corti.

ZENITH AUDAX: Fattori, Ruggiero, Rizzuto, Antonelli, Guarducci, Frosini, Lulia, Galotta, Striatto, Saccenti, Carlesi. A disp: Campana, Orlandi, Rosati, Calvani, Massellucci, Imperio, Berti. All.: Francesco Galeotti.<br >JOLLY MONTEMURLO: Califano, Minunni, Ottaviani, Cortonesi, Cul&ograve;, Bartolini, Pietrovito, Drovandi, Corti, Zingarello, Iavarone. A disp: Vannucchi, Verardi, Metasani, Riccio, Cristofaro, Marradi, Nobile. All.: Marco Bartolini.<br > ARBITRO: Golfieri di Prato.<br > RETI: 65' e 72' Lulia. Quinta vittoria stagionale in nove partite per lo Zenith Audax che, grazie ad uno scatenato Lulia, archivia la pratica Jolly Montemurlo. La prima frazione vede le due squadre imbrigliate nel cerchio di centrocampo, attente a non concedere spazi e incapaci di creare grossi grattacapi ai due portieri. Le occasioni si concentrano cos&igrave; sui calci piazzati, ma anche in questo caso i responsi non sono positivi. Il primo tempo scorre cos&igrave; senza grosse emozioni e, l'unica chance degna di nota, &egrave; la conclusione di Striatto dal limite dell'area che non inquadra lo specchio della porta. Le due squadre vanno cos&igrave; a riposo senza esser riuscite ad impensierire gli avversari, ma consapevoli di star tenendo bene il campo. La ripresa vede uno Zenith Audax pi&ugrave; motivato che, dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco, sfiora la rete con il numero nove Striatto che, da dentro l'area di rigore, spara a lato di poco. Il Jolly Montemurlo subisce un calo inaspettato che permette ai padroni di casa di alzare il proprio baricentro e di rendersi pi&ugrave; pericolosi in fase offensiva. Queste condizioni portano alla rete che sblocca il match in favore della squadra guidata da Galeotti. Il goal &egrave; realizzato da Lulia che, ben imbeccato dal neo entrato Imperio, si presenta davanti al portiere e, dopo averlo scartato, deposita la sfera in porta. Lo Zenith Audax trova cos&igrave; ancor maggiore coraggio e, sette minuti dopo, mette a segno il raddoppio. &Egrave; ancora Lulia il protagonista della rete che, anche in questo caso, viene servito da Imperio, prima di ribadire in porta il pallone. Da questo momento in poi i padroni di casa si limitano a controllare il doppio vantaggio acquisito che, complice un Jolly Montemurlo poco incisivo in fase offensiva, riesce a proteggere sino al triplice fischio finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: lo Zenith Audax dimostra di meritare la posizione nella zona nobile della classifica, con una partita fatta di sacrificio ed intelligenza tattica. Da segnalare le prove di <b>Imperio e Lulia</b>, assoluti protagonisti della vittoria. Al Jolly Montemurlo &egrave; mancato l'ultimo passaggio per proporre conclusioni, ma ha comunque disputato una buona partita. Buona la prova del numero nove <b>Corti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI