• Allievi B Regionali
  • Tau Calcio
  • 3 - 3
  • Sporting Arno


TAU ALTOPASCIO: Casalini, Hysa, Petrilli, Pinucci, Velluzzi, Castelli, Barsanti, Chiti, Sina, Luisotti, Fazzini. A disp.: Giovannetti, Barbieri, Benedetti, Gallotti, Malanchi, Niccolai. All.: Bartalucci.
SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Cantini, Biondi Alessio, Biondi Alessio, Librio, Saponetto, Meacci, Olivieri, Mazzantini, Nieri. A disp.: Pollidoro, Mafara, Gori, Viciani, Leoni, Fratoni, Tripoli. All.: Donadi.

ARBITRO: Del Seppia di Pisa.

RETI: 15' e 42' Meacci, 23' rig. Luisotti, 56' Sina, 69' Galerotti, 71' Saponetto.



Gli amanti delle statistiche e un bel numero di addetti ai lavori ascoltati durante la scorsa settimana saranno contenti: coloro che infatti avevano previsto spettacolo ed equilibrio (dinamico, mai stabile) nella gara fra Tau Calcio e Sporting Arno infatti sorrideranno vedendo confermate le loro previsioni. In molti avevano infatti indicato nella contesa fra i ragazzi di Bartalucci e quelli di Donadi una gara da tenere d'occhio per gli amanti dello spettacolo, sicuramente non delusi dall'esito di una gara che in 80' ha proposto sei gol, belle giocate, anche numerosi errori ma anche tante emozioni. Le due squadre sono praticamente appaiate in classifica e fin qui - pur con caratteristiche di gioco differenti - hanno espresso valori simili: Tau e Sporting si affrontano a viso aperto e la prima mossa è degli ospiti, che al 15' aprono le danze grazie al bel gol di testa firmato da Meacci. La gara si infiamma e al 23', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un contatto in area fra Librio e Sina: dagli undici metri si porta Luisotti che non sbaglia e sigla l'uno a uno. Segue una fase di match molto combattuta ma caratterizzata da ritmi più blandi, senza altri scossoni le due squadre guadagnano gli spogliatoi sul parziale di parità. La ripresa si apre col botto: al 42' ancora Meacci, con un altro colpo di testa, riporta in avanti i nerofucsia di Badia a Settimo. Il Tau non ci sta e, dopo aver sfiorato il pari al 53', lo trova tre minuti più tardi in virtù della rete siglata da Sina. Sfruttando l'inerzia favorevole i padroni di casa ribaltano la situazione trovando anche la via per il terzo gol con Galerotti. Nel contesto di una delle gare più pazze del fine settimana però, guai a ritenere il discorso chiuso, perché infatti, dopo appena due minuti, lo Sporting Arno rimette tutto in parità grazie al punto del tre a tre di Saponetto. Nel finale le due squadre tentano il tutto per tutto per superarsi, ed è lo Sporting Arno a costruire le chance migliori ma al triplice fischio il risultato da consegnare agli archivi statistici è quello di un pirotecnico tre a tre.

TAU ALTOPASCIO: Casalini, Hysa, Petrilli, Pinucci, Velluzzi, Castelli, Barsanti, Chiti, Sina, Luisotti, Fazzini. A disp.: Giovannetti, Barbieri, Benedetti, Gallotti, Malanchi, Niccolai. All.: Bartalucci. <br >SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Cantini, Biondi Alessio, Biondi Alessio, Librio, Saponetto, Meacci, Olivieri, Mazzantini, Nieri. A disp.: Pollidoro, Mafara, Gori, Viciani, Leoni, Fratoni, Tripoli. All.: Donadi. <br > ARBITRO: Del Seppia di Pisa. <br > RETI: 15' e 42' Meacci, 23' rig. Luisotti, 56' Sina, 69' Galerotti, 71' Saponetto. Gli amanti delle statistiche e un bel numero di addetti ai lavori ascoltati durante la scorsa settimana saranno contenti: coloro che infatti avevano previsto spettacolo ed equilibrio (dinamico, mai stabile) nella gara fra Tau Calcio e Sporting Arno infatti sorrideranno vedendo confermate le loro previsioni. In molti avevano infatti indicato nella contesa fra i ragazzi di Bartalucci e quelli di Donadi una gara da tenere d'occhio per gli amanti dello spettacolo, sicuramente non delusi dall'esito di una gara che in 80' ha proposto sei gol, belle giocate, anche numerosi errori ma anche tante emozioni. Le due squadre sono praticamente appaiate in classifica e fin qui - pur con caratteristiche di gioco differenti - hanno espresso valori simili: Tau e Sporting si affrontano a viso aperto e la prima mossa &egrave; degli ospiti, che al 15' aprono le danze grazie al bel gol di testa firmato da Meacci. La gara si infiamma e al 23', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un contatto in area fra Librio e Sina: dagli undici metri si porta Luisotti che non sbaglia e sigla l'uno a uno. Segue una fase di match molto combattuta ma caratterizzata da ritmi pi&ugrave; blandi, senza altri scossoni le due squadre guadagnano gli spogliatoi sul parziale di parit&agrave;. La ripresa si apre col botto: al 42' ancora Meacci, con un altro colpo di testa, riporta in avanti i nerofucsia di Badia a Settimo. Il Tau non ci sta e, dopo aver sfiorato il pari al 53', lo trova tre minuti pi&ugrave; tardi in virt&ugrave; della rete siglata da Sina. Sfruttando l'inerzia favorevole i padroni di casa ribaltano la situazione trovando anche la via per il terzo gol con Galerotti. Nel contesto di una delle gare pi&ugrave; pazze del fine settimana per&ograve;, guai a ritenere il discorso chiuso, perch&eacute; infatti, dopo appena due minuti, lo Sporting Arno rimette tutto in parit&agrave; grazie al punto del tre a tre di Saponetto. Nel finale le due squadre tentano il tutto per tutto per superarsi, ed &egrave; lo Sporting Arno a costruire le chance migliori ma al triplice fischio il risultato da consegnare agli archivi statistici &egrave; quello di un pirotecnico tre a tre.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI