• Allievi B GIR.A - Qualificazione
  • Sextum Bientina
  • 1 - 2
  • Calci 2016


S.BIENTINA: Pasquinelli, Martelli, Russo, Banti, Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gori, A. Dervishi, Carotti. A disp.: Pieri, Savoia, Cusumano, Gennai, Simonelli. All.: Stefano Lazzeri.
CALCI: Vendettuoli, Paoletti, Catalano, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Serao, Sandroni. A disp.: Muller, Deri, Cara. All.: Michele Pistoia.

ARBITRO: La Macchia di Pontedera.

RETI: Serao 2, D'Alessandro.



Doveva essere un big match, e così è stato. Nello scontro diretto tra Sextum Bientina e Calci, con in palio il secondo posto in solitaria, sono gli ospiti ad avere la meglio. Le due squadre, appaiata a quota nove punti in classifica alla vigilia, si presentano in quel di Bientina con le idee chiare: non si fanno prigionieri. In particolare però sembra più decisa la squadra ospite, che nel primo tempo fa la partita e sblocca il risultato con un meraviglioso gol da fuori area messo a segno da Serao, migliore in campo per distacco. Ma non è l'unico lampo del primo tempo, che è stato particolarmente ricco di occasioni da rete da entrambe le parti. In particolare, però, sono gli ospiti a sprecare tante chance per raddoppiare. I vari Sandroni, Mori e Pozzolini infatti gettano alle stelle palloni troppo invitanti per non essere messi in rete. Nella ripresa il copione della partita non cambia. I bientinesi, sotto la guida di Stefano Lazzeri, non riescono ad approfittare dei tanti errori sottoporta degli ospiti, ed anzi capitolano ancora, subendo il raddoppio del Calci. È nuovamente Serao a fare la parte del leone, stavolta andando in rete al termine di una bella azione in ripartenza. Ormai la partita sembra decisa: il Calci ha saldamente in mano le redini dell'incontro, e non pare rischiare troppo contro un Sextum Bientina volenteroso ma in calo con il passare dei minuti. Proprio quando però la partita sembra destinata a scivolare monotona verso il triplice fischio, ci pensa D'Alessandro, per la Sextum, a dare un po' di pepe al tutto. Ben servito in area di rigore da un pallone messo in mezzo da Russo, non se lo fa dire due volte e insacca alle spalle del portiere ospite. La partita è adesso clamorosamente riaperta, ma è ovviamente troppo tardi. Di lì a poco infatti il direttore di gara manda tutti sotto la doccia, e i tre punti vanno a un Calci cinico e spietato, che con questa prestazione odierna ha sicuramente dimostrato di meritare il secondo posto in solitaria. Calciatorepiù: Serao (Calci).

Ma.Da. S.BIENTINA: Pasquinelli, Martelli, Russo, Banti, Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gori, A. Dervishi, Carotti. A disp.: Pieri, Savoia, Cusumano, Gennai, Simonelli. All.: Stefano Lazzeri.<br >CALCI: Vendettuoli, Paoletti, Catalano, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Serao, Sandroni. A disp.: Muller, Deri, Cara. All.: Michele Pistoia.<br > ARBITRO: La Macchia di Pontedera.<br > RETI: Serao 2, D'Alessandro. Doveva essere un big match, e cos&igrave; &egrave; stato. Nello scontro diretto tra Sextum Bientina e Calci, con in palio il secondo posto in solitaria, sono gli ospiti ad avere la meglio. Le due squadre, appaiata a quota nove punti in classifica alla vigilia, si presentano in quel di Bientina con le idee chiare: non si fanno prigionieri. In particolare per&ograve; sembra pi&ugrave; decisa la squadra ospite, che nel primo tempo fa la partita e sblocca il risultato con un meraviglioso gol da fuori area messo a segno da Serao, migliore in campo per distacco. Ma non &egrave; l'unico lampo del primo tempo, che &egrave; stato particolarmente ricco di occasioni da rete da entrambe le parti. In particolare, per&ograve;, sono gli ospiti a sprecare tante chance per raddoppiare. I vari Sandroni, Mori e Pozzolini infatti gettano alle stelle palloni troppo invitanti per non essere messi in rete. Nella ripresa il copione della partita non cambia. I bientinesi, sotto la guida di Stefano Lazzeri, non riescono ad approfittare dei tanti errori sottoporta degli ospiti, ed anzi capitolano ancora, subendo il raddoppio del Calci. &Egrave; nuovamente Serao a fare la parte del leone, stavolta andando in rete al termine di una bella azione in ripartenza. Ormai la partita sembra decisa: il Calci ha saldamente in mano le redini dell'incontro, e non pare rischiare troppo contro un Sextum Bientina volenteroso ma in calo con il passare dei minuti. Proprio quando per&ograve; la partita sembra destinata a scivolare monotona verso il triplice fischio, ci pensa D'Alessandro, per la Sextum, a dare un po' di pepe al tutto. Ben servito in area di rigore da un pallone messo in mezzo da Russo, non se lo fa dire due volte e insacca alle spalle del portiere ospite. La partita &egrave; adesso clamorosamente riaperta, ma &egrave; ovviamente troppo tardi. Di l&igrave; a poco infatti il direttore di gara manda tutti sotto la doccia, e i tre punti vanno a un Calci cinico e spietato, che con questa prestazione odierna ha sicuramente dimostrato di meritare il secondo posto in solitaria. <b>Calciatorepi&ugrave;: Serao</b> (Calci). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI