• Terza Categoria GIR.A
  • Latignano 2005
  • 3 - 0
  • Massa Macinaia


LATIGNANO: Di Lupo, Pardossi, Davini, Vannozzi, Grassulini, Comparini, Martinelli, Savino, Cioni, Greco, Campani. A disp.: Stefanelli, Di Prete, Bocchicchio, T. Cei, Salerno, Salvatore, Bottone. All.: Marco Bernini.
SPORTING MASSA M.: N. Deiturbe, Caretti, Pindini, Bardoni, Borselli, Beani, Bertuccelli, Casini, Dinelli, Giovannoni, Radianu. A disp.: Gigli, S. Deiturbe, Puccetti, Cagnacci, Ferrari, Rossi. All.: Antonio Ricci.

ARBITRO: Marino di Pisa

RETI: 13', 16', 74' Campani.
NOTE: espulso Pardossi (59').



Un Campani in formato super scaccia i brutti sogni del Latignano, e la formazione di Bernini torna a vincere sconfiggendo tra le mura amiche lo Sporting Mazza Macinaia; i gialloblù locali partono subito forte, nel primo quarto d'ora mettono alle strette la squadra di Ricci e passano al 13', quando la punizione di Campani si insacca sotto al sette e regala loro il meritato vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo e nel giro di 3' il Latignano raddoppia: la ripartenza taglia in due il blocco della squadra avversaria e libera Comparini, che inventa un delizioso lancio trasversale per Campani, pronto a incrociare e a battere per la seconda volta N. Deiturbe. Al 22' i padroni di casa potrebbero già chiudere l'incontro e pensare al prossimo turno: Martinelli serve lo sgusciante Campani, che conclude in corsa da sinistra e coglie in pieno il palo più lontano. Cambia poco in avvio di ripresa: Comparini si libera nell'uno contro uno e si presenta davanti al portiere, che però rimane in piedi fino all'ultimo e devia in angolo col corpo. Una tegola però rischia di abbattersi sulla testa del Latignano al 59': Pardossi riceve il secondo giallo di giornata ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, lasciando i suoi in inferiorità numerica. L'episodio galvanizza gli ospiti, che chiedono il rigore per un presunto fallo su Dinelli di Di Lupo, in uscita spericolata: l'arbitro opta per la simulazione e ammonisce il centravanti lucchese. Così, a poco più di un quarto d'ora dalla fine, il Latignano segna la terza rete che chiude definitivamente l'incontro: Salvatore scende sulla sinistra e crossa in mezzo per il solito Campani, che in spaccata segna tripletta e 3-0. Il Massa Macinaia non si arrende, Vannozzi salva in rovesciata sulla linea dopo una confusa azione sotto la porta di Di Lupo, quindi è la traversa a dire di no a Dinelli sul colpo di testa da posizione favorevole. Finisce 3-0, buon viatico per il Latignano che prova a ricominciare a correre. CALCIATORIPIÙ: Campani, Vannozzi (Latignano).

esseti LATIGNANO: Di Lupo, Pardossi, Davini, Vannozzi, Grassulini, Comparini, Martinelli, Savino, Cioni, Greco, Campani. A disp.: Stefanelli, Di Prete, Bocchicchio, T. Cei, Salerno, Salvatore, Bottone. All.: Marco Bernini.<br >SPORTING MASSA M.: N. Deiturbe, Caretti, Pindini, Bardoni, Borselli, Beani, Bertuccelli, Casini, Dinelli, Giovannoni, Radianu. A disp.: Gigli, S. Deiturbe, Puccetti, Cagnacci, Ferrari, Rossi. All.: Antonio Ricci.<br > ARBITRO: Marino di Pisa<br > RETI: 13', 16', 74' Campani.<br >NOTE: espulso Pardossi (59'). Un Campani in formato super scaccia i brutti sogni del Latignano, e la formazione di Bernini torna a vincere sconfiggendo tra le mura amiche lo Sporting Mazza Macinaia; i giallobl&ugrave; locali partono subito forte, nel primo quarto d'ora mettono alle strette la squadra di Ricci e passano al 13', quando la punizione di Campani si insacca sotto al sette e regala loro il meritato vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo e nel giro di 3' il Latignano raddoppia: la ripartenza taglia in due il blocco della squadra avversaria e libera Comparini, che inventa un delizioso lancio trasversale per Campani, pronto a incrociare e a battere per la seconda volta N. Deiturbe. Al 22' i padroni di casa potrebbero gi&agrave; chiudere l'incontro e pensare al prossimo turno: Martinelli serve lo sgusciante Campani, che conclude in corsa da sinistra e coglie in pieno il palo pi&ugrave; lontano. Cambia poco in avvio di ripresa: Comparini si libera nell'uno contro uno e si presenta davanti al portiere, che per&ograve; rimane in piedi fino all'ultimo e devia in angolo col corpo. Una tegola per&ograve; rischia di abbattersi sulla testa del Latignano al 59': Pardossi riceve il secondo giallo di giornata ed &egrave; costretto ad abbandonare il terreno di gioco, lasciando i suoi in inferiorit&agrave; numerica. L'episodio galvanizza gli ospiti, che chiedono il rigore per un presunto fallo su Dinelli di Di Lupo, in uscita spericolata: l'arbitro opta per la simulazione e ammonisce il centravanti lucchese. Cos&igrave;, a poco pi&ugrave; di un quarto d'ora dalla fine, il Latignano segna la terza rete che chiude definitivamente l'incontro: Salvatore scende sulla sinistra e crossa in mezzo per il solito Campani, che in spaccata segna tripletta e 3-0. Il Massa Macinaia non si arrende, Vannozzi salva in rovesciata sulla linea dopo una confusa azione sotto la porta di Di Lupo, quindi &egrave; la traversa a dire di no a Dinelli sul colpo di testa da posizione favorevole. Finisce 3-0, buon viatico per il Latignano che prova a ricominciare a correre. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Campani, Vannozzi</b> (Latignano). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI