- Juniores Provinciali GIR.C
-
Gambassi
-
2 - 4
-
Certaldo
GAMBASSI: Baragli, Ponti, Nespeca, Campioni, Panesi, Prince, Forconi, Cugnini, Di Marco, Marcattili, Isac. A disp.: Moliterno, Trassinelli, Mider, Capuzzo, Aziz, Salvia, Zambon. All.: Panichi.
CERTALDO: Ciampalini, Giuntini, Del Moro, Salvà, Dei, Tufa, Martini, Guerrieri, Bandini, Corsi, Ciampolini. A disp.: Pasqualetti, Nencioni, Bartolozzi, Milanesi, Innocenti, Parentini, Di Leo. All.: Michele Gangoni.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Corsi, Del Moro, Marcattili, Salvà, Di Leo, Zambon.
Prosegue la striscia di vittorie consecutive del Certaldo che batte per 4-2 il Gambassi al termine di una partita ricca di gol e con alcune decisioni arbitrali dubbie che hanno portato all'espulsione di ben tre giocatori. Sin dai primi istanti la partita risulta combattuta, con le due squadre che tentano a più riprese di prendere in mano le redini del gioco. Col passare dei minuti il Certaldo conquista campo e al primo affondo passa in vantaggio grazie a Corsi che, con un bel tiro dai venticinque metri, non lascia scampo a Baragli per lo 0-1. Motivati da questa rete gli ospiti continuano ad attaccare con decisione e al 20' trovano il raddoppio con Del Moro, abile sugli sviluppi di un corner a deviare la sfera alle spalle dell'incolpevole Baragli. Assimilato il doppio svantaggio il Gambassi alza il proprio baricentro e nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione rimediata da Panesi, riesce nel finale di frazione ad accorciare le distanza con Marcattili, il cui tiro rasoterra trafigge Ciampalini per il momentaneo 1-2. Nella ripresa entrambe le compagini si spingono in avanti alla ricerca del gol sino a quando i locali conquistano un calcio di rigore che causa anche l'espulsione di Panichi. Sul dischetto si presenta Cugnini che però non riesce a superare Ciampalini, il quale devia la conclusione salvando la propria porta. Il Gambassi accusa il colpo, mentre il Certaldo riacquisisce coraggio e difatti al 70' Salvà svetta più in alto di tutti e di testa batte Baragli, realizzando la rete dell'1-3. Consci del vantaggio acquisito i ragazzi di mister Gangoni decidono di attaccare con la tecnica del contropiede e proprio su un'azione di ripartenza chiudono definitivamente la sfida grazie a Di Leo che su un cross di Bandini conclude di piatto, spedendo in rete la sfera dell'1-4. Nonostante il passivo il Gambassi non demorde e nei minuti conclusivi della sfida conquista un penalty che il subentrato Zambon trasforma con freddezza, marcando la rete del definitivo 2-4 che rende meno amara una sconfitta maturata a conclusione di una partita nella quale a risultare decisiva è stata la miglior vena realizzativa di un Certaldo sempre più protagonista di questo campionato.
Calciatoripiù: nel Gambassi ottime le prestazioni di Cugnini e Campioni, mentre per gli ospiti vanno menzionati Del Moro e Corsi, autori dei due primi gol della sfida.
GAMBASSI: Baragli, Ponti, Nespeca, Campioni, Panesi, Prince, Forconi, Cugnini, Di Marco, Marcattili, Isac. A disp.: Moliterno, Trassinelli, Mider, Capuzzo, Aziz, Salvia, Zambon. All.: Panichi.<br >CERTALDO: Ciampalini, Giuntini, Del Moro, Salvà, Dei, Tufa, Martini, Guerrieri, Bandini, Corsi, Ciampolini. A disp.: Pasqualetti, Nencioni, Bartolozzi, Milanesi, Innocenti, Parentini, Di Leo. All.: Michele Gangoni. <br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera. <br >
RETI: Corsi, Del Moro, Marcattili, Salvà, Di Leo, Zambon.
Prosegue la striscia di vittorie consecutive del Certaldo che batte per 4-2 il Gambassi al termine di una partita ricca di gol e con alcune decisioni arbitrali dubbie che hanno portato all'espulsione di ben tre giocatori. Sin dai primi istanti la partita risulta combattuta, con le due squadre che tentano a più riprese di prendere in mano le redini del gioco. Col passare dei minuti il Certaldo conquista campo e al primo affondo passa in vantaggio grazie a Corsi che, con un bel tiro dai venticinque metri, non lascia scampo a Baragli per lo 0-1. Motivati da questa rete gli ospiti continuano ad attaccare con decisione e al 20' trovano il raddoppio con Del Moro, abile sugli sviluppi di un corner a deviare la sfera alle spalle dell'incolpevole Baragli. Assimilato il doppio svantaggio il Gambassi alza il proprio baricentro e nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione rimediata da Panesi, riesce nel finale di frazione ad accorciare le distanza con Marcattili, il cui tiro rasoterra trafigge Ciampalini per il momentaneo 1-2. Nella ripresa entrambe le compagini si spingono in avanti alla ricerca del gol sino a quando i locali conquistano un calcio di rigore che causa anche l'espulsione di Panichi. Sul dischetto si presenta Cugnini che però non riesce a superare Ciampalini, il quale devia la conclusione salvando la propria porta. Il Gambassi accusa il colpo, mentre il Certaldo riacquisisce coraggio e difatti al 70' Salvà svetta più in alto di tutti e di testa batte Baragli, realizzando la rete dell'1-3. Consci del vantaggio acquisito i ragazzi di mister Gangoni decidono di attaccare con la tecnica del contropiede e proprio su un'azione di ripartenza chiudono definitivamente la sfida grazie a Di Leo che su un cross di Bandini conclude di piatto, spedendo in rete la sfera dell'1-4. Nonostante il passivo il Gambassi non demorde e nei minuti conclusivi della sfida conquista un penalty che il subentrato Zambon trasforma con freddezza, marcando la rete del definitivo 2-4 che rende meno amara una sconfitta maturata a conclusione di una partita nella quale a risultare decisiva è stata la miglior vena realizzativa di un Certaldo sempre più protagonista di questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gambassi ottime le prestazioni di <b>Cugnini</b> e <b>Campioni</b>, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Del Moro</b> e <b>Corsi</b>, autori dei due primi gol della sfida.