• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
  • Lucchese
  • 2 - 0
  • Citta di Pontedera


LUCCHESE: Mazzotta, Paolini, Cinelli, Del Dotto, Petrini, Del Rosso, Dal Poggetto, Solombrini, Lorenzoni, Maggi, Puviani. A disp.: Silvestri, Fenili, Pardini, Cavani, Cartano, Pieretti, Nutini. All.: Andrea Aliboni.
CITTÀ PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Cardinale, Orsucci, Pulizia, Pruneti, Cirone, Ottaviani, Tersigni, Boldrini Paoletti. A disp.: Sciannamblo, Donati, Dal Canto, Di Lupo, Stasyuk, Pagliai Niccolò. All.: Luca Guerri.

ARBITRO: Dario Razza di Prato.

RETI: 48' Lorenzoni, 70' autorete.



Continua la striscia di risultati utili consecutivi della Lucchese che, davanti ai propri tifosi, batte il Città Pontedera grazie alla rete di Lorenzoni e ad un autorete degli ospiti. La partita risulta vivace sin dai primi minuti con i padroni di casa che vanno in goal dopo cinque minuti con Lorenzoni, fermato in fuorigioco dal direttore di gara. La risposta ospite non si fa tardare ed arriva per mezzo di Boldrini che, al 18', calcia in diagonale da ottima posizione facendo la barba al palo più lontano. Dopo questi lampi iniziali la partita si stabilizza e così, senza altre emozioni, si conclude il primo tempo. Nella ripresa il Città Pontedera prende in mano le redini del gioco, ma non riesce a rendersi pericoloso sotto porta. Al 44' arriva il primo episodio che cambia il match. Lorenzoni viene servito in profondità e si presenta intorno ai pressi dell'area. Orsini esce nel tentativo di fermare l'attaccante ed i due giocatori vanno a contrasto. L'arbitro ferma il gioco e, nell'incertezza, assegna punizione, espellendo il portiere ospite tra le proteste del Città Pontedera. Gli ospiti rimangono così in inferiorità numerica e, al 48', subiscono la rete del sorpasso. Il goal del momentaneo 1 a 0 è realizzata dal numero nove della Lucchese Lorenzoni che, sugli sviluppi di un corner, sovrasta tutti e di testa spedisce la sfera in porta. Il Città Pontedera non ci sta e cerca di spingersi in avanti per trovare il pareggio che sfiora pochi minuti dopo con Paoletti, il cui colpo di testa sfiora il palo. Gli ospiti continuano ad attaccare ma, ad un minuto dalla fine, subiscono la rete del 2 a 0 nata da un malinteso tra portiere e difensore che devia la sfera involontariamente indirizzandola in porta e sancendo la vittoria della Lucchese.

Calciatoripiù
: ottima prova della Lucchese che, grazie ad una prova di carattere, conquista i tre punti. Da segnalare Lorenzoni, pericolo costante per la difesa ospite. Il Città di Pontedera non ha demeritato ed a forse raccolto meno di quanto seminato. Buona la prova di tutto il collettivo che ha dimostrato di essere dotato di grande volontà.

LUCCHESE: Mazzotta, Paolini, Cinelli, Del Dotto, Petrini, Del Rosso, Dal Poggetto, Solombrini, Lorenzoni, Maggi, Puviani. A disp.: Silvestri, Fenili, Pardini, Cavani, Cartano, Pieretti, Nutini. All.: Andrea Aliboni.<br >CITT&Agrave; PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Cardinale, Orsucci, Pulizia, Pruneti, Cirone, Ottaviani, Tersigni, Boldrini Paoletti. A disp.: Sciannamblo, Donati, Dal Canto, Di Lupo, Stasyuk, Pagliai Niccol&ograve;. All.: Luca Guerri.<br > ARBITRO: Dario Razza di Prato.<br > RETI: 48' Lorenzoni, 70' autorete. Continua la striscia di risultati utili consecutivi della Lucchese che, davanti ai propri tifosi, batte il Citt&agrave; Pontedera grazie alla rete di Lorenzoni e ad un autorete degli ospiti. La partita risulta vivace sin dai primi minuti con i padroni di casa che vanno in goal dopo cinque minuti con Lorenzoni, fermato in fuorigioco dal direttore di gara. La risposta ospite non si fa tardare ed arriva per mezzo di Boldrini che, al 18', calcia in diagonale da ottima posizione facendo la barba al palo pi&ugrave; lontano. Dopo questi lampi iniziali la partita si stabilizza e cos&igrave;, senza altre emozioni, si conclude il primo tempo. Nella ripresa il Citt&agrave; Pontedera prende in mano le redini del gioco, ma non riesce a rendersi pericoloso sotto porta. Al 44' arriva il primo episodio che cambia il match. Lorenzoni viene servito in profondit&agrave; e si presenta intorno ai pressi dell'area. Orsini esce nel tentativo di fermare l'attaccante ed i due giocatori vanno a contrasto. L'arbitro ferma il gioco e, nell'incertezza, assegna punizione, espellendo il portiere ospite tra le proteste del Citt&agrave; Pontedera. Gli ospiti rimangono cos&igrave; in inferiorit&agrave; numerica e, al 48', subiscono la rete del sorpasso. Il goal del momentaneo 1 a 0 &egrave; realizzata dal numero nove della Lucchese Lorenzoni che, sugli sviluppi di un corner, sovrasta tutti e di testa spedisce la sfera in porta. Il Citt&agrave; Pontedera non ci sta e cerca di spingersi in avanti per trovare il pareggio che sfiora pochi minuti dopo con Paoletti, il cui colpo di testa sfiora il palo. Gli ospiti continuano ad attaccare ma, ad un minuto dalla fine, subiscono la rete del 2 a 0 nata da un malinteso tra portiere e difensore che devia la sfera involontariamente indirizzandola in porta e sancendo la vittoria della Lucchese.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima prova della Lucchese che, grazie ad una prova di carattere, conquista i tre punti. Da segnalare <b>Lorenzoni</b>, pericolo costante per la difesa ospite. Il Citt&agrave; di Pontedera non ha demeritato ed a forse raccolto meno di quanto seminato. Buona la prova di tutto il collettivo che ha dimostrato di essere dotato di grande volont&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI