• Allievi B GIR.A - Qualificazione
  • Freccia Azzurra
  • 2 - 3
  • Migliarino Vecchiano


FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Giannessi, Della Queva, Argento, Chaudari, A. Paperini, C. Ocelli, Mascioli, Monorchio, Palumbo, Paoli. A disp.: Barsali, Carrai, Pulami. All.: Fabrizio Giorgianni.
MIGLIARINO V.: Perretti, Di Lupo, Barci, Niccolini, Gennai, Falanga, Pardini, Buccianti, Moncayo Mendoza, Rosellini, Amadei. A disp.: Grande, Vichi, Magli, Campera, Giannini. All.: Riccardo Barbani.

ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa

RETI: 25' Paoli, 40' Buccianti, 50' Falanga, 62' Ocelli rig., 73' Moncayo Mendoza.



Qua per il merito si fa sul serio. E. come sovente accade tutte le volte che c'è da combattere, le polemiche (civilissime, per carità) non mancano. D'altra parte, è inevitabile: se una gara come quella tra Freccia Azzurra e Migliarino finisce 2-3 ed è decisa da un gol che potrebbe non essere tale, perché la goal line technology è un marchingegno meraviglioso ma per il nostro calcio è comprensibilmente un'utopia, ci sta di doverne parlare a lungo. Con ordine, prima di arrivare al convulso finale: la prima frazione vede il Migliarino sfoderare un buon predominio territoriale e creare qualche situazione potenzialmente pericolosa, ma cadere sotto i colpi di un contropiede frecciato. Un'improvvisa verticalizzazione innesca la corsa di Paoli che, dal limite, inventa un lob teso a scavalcare il portiere. Rete splendida e Freccia in vantaggio. Il pari ospite arriva a venti secondi dall'intervallo, quando la Freccia pregustava già l'1-0 alla pausa: Buccianti chiede e ottiene il triangolo a Rosellini e insacca con l'aiuto del palo. La rimonta biancorossa si completa al 50', quando Falanga triangola con Amadei e supera di nuovo Brucciani. Ma è nel finale che succede di tutto: a un quarto d'ora dal termine Ocelli si conquista e trasforma il contestato rigore che porta la Freccia sul 2-2, al 73' il Migliarino mette di nuovo la freccia e porta a casa i tre punti: secondo Sara D'Amato, sul tiro di Moncayo Mendoza, ben innescato da Giannini, Brucciani toglie il pallone di porta quando ormai è troppi tardi. Finisce così 2-3, con la gioia del Migliarino che crede ancora nella qualificazione e tra i comprensibili rammarichi della Freccia.
Calciatoripiù: Giannessi, Paoli
(Freccia Azzurra), Perretti, Pardini (Migliarino V.).

FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Giannessi, Della Queva, Argento, Chaudari, A. Paperini, C. Ocelli, Mascioli, Monorchio, Palumbo, Paoli. A disp.: Barsali, Carrai, Pulami. All.: Fabrizio Giorgianni.<br >MIGLIARINO V.: Perretti, Di Lupo, Barci, Niccolini, Gennai, Falanga, Pardini, Buccianti, Moncayo Mendoza, Rosellini, Amadei. A disp.: Grande, Vichi, Magli, Campera, Giannini. All.: Riccardo Barbani.<br > ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa<br > RETI: 25' Paoli, 40' Buccianti, 50' Falanga, 62' Ocelli rig., 73' Moncayo Mendoza. Qua per il merito si fa sul serio. E. come sovente accade tutte le volte che c'&egrave; da combattere, le polemiche (civilissime, per carit&agrave;) non mancano. D'altra parte, &egrave; inevitabile: se una gara come quella tra Freccia Azzurra e Migliarino finisce 2-3 ed &egrave; decisa da un gol che potrebbe non essere tale, perch&eacute; la goal line technology &egrave; un marchingegno meraviglioso ma per il nostro calcio &egrave; comprensibilmente un'utopia, ci sta di doverne parlare a lungo. Con ordine, prima di arrivare al convulso finale: la prima frazione vede il Migliarino sfoderare un buon predominio territoriale e creare qualche situazione potenzialmente pericolosa, ma cadere sotto i colpi di un contropiede frecciato. Un'improvvisa verticalizzazione innesca la corsa di Paoli che, dal limite, inventa un lob teso a scavalcare il portiere. Rete splendida e Freccia in vantaggio. Il pari ospite arriva a venti secondi dall'intervallo, quando la Freccia pregustava gi&agrave; l'1-0 alla pausa: Buccianti chiede e ottiene il triangolo a Rosellini e insacca con l'aiuto del palo. La rimonta biancorossa si completa al 50', quando Falanga triangola con Amadei e supera di nuovo Brucciani. Ma &egrave; nel finale che succede di tutto: a un quarto d'ora dal termine Ocelli si conquista e trasforma il contestato rigore che porta la Freccia sul 2-2, al 73' il Migliarino mette di nuovo la freccia e porta a casa i tre punti: secondo Sara D'Amato, sul tiro di Moncayo Mendoza, ben innescato da Giannini, Brucciani toglie il pallone di porta quando ormai &egrave; troppi tardi. Finisce cos&igrave; 2-3, con la gioia del Migliarino che crede ancora nella qualificazione e tra i comprensibili rammarichi della Freccia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giannessi, Paoli</b> (Freccia Azzurra), <b>Perretti, Pardini</b> (Migliarino V.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI