• Juniores Provinciali GIR.C
  • Certaldo
  • 2 - 2
  • Ginestra Fiorentina


CERTALDO: Ciampalini, Giuntini, Verdiani, Salvà, Tufa, Stanghini, Innocenti, Jammeh, Ciampolini, Corsi, Bandini. A disp.: Pasqualetti, Bartolozzi, Nencioni, Capacci, Parentini, Guerrieri, Martini. All.: Michele Gangoni.
GINESTRA: Bonanni, Salvestrini, Petrella, Noccioli, Pagni, Bianchini, Delia, Balducci, Goi, Damiani, Paoli. A disp.: Bagnoli, Rialti, Scaramelli, Nifosì, Giorgetti, Mannini. All.: Dino Biondo.

ARBITRO: Luca Di Paola della sezione di Empoli.

RETI: Bianchini, Mannini, Jammeh, Autorete pro Certaldo.



La Ginestra compie una mezza impresa fermando la capolista Certaldo, peraltro in trasferta. Con un pizzico di fortuna in più gli ospiti avrebbero anche potuto fare il colpo grosso, visto che alla fine del primo tempo si trovavano in vantaggio di due reti. La prima delle due è stata messa a segno nelle prime battute di gioco da Bianchini che su calcio di punizione, conquistato da Damiani, ha trafitto l'estremo difensore locale. Il Certaldo ha cercato di reagire immediatamente ma lo ha fatto in maniera piuttosto confusa. Il momento di sbandamento è stato ulteriormente dimostrato dall'errato disimpegno difensivo che ha portato al goal dello 0-2 degli ospiti, il quale è stato siglato da Mannini, appena entrato al posto di Damiani. Un rapido uno-due da parte della Ginestra che ha messo alle corde il Certaldo, ma non ancora ko. Al 40', infatti, i locali hanno sfiorato l'1-2 con Corsi che ha colpito un palo in seguito ad uno schema su calcio di punizione. Nella ripresa il Certaldo è partito a spron battuto e nel giro di un quarto d'ora è riuscito a pareggiare l'incontro grazie alla rete di Jammeh e poi con un'autorete. Nel finale i padroni di casa hanno addirittura cestinato la palla del possibile 3-2 calciando troppo centralmente da distanza più che favorevole. È arrivato il primo mezzo passo falso del Certaldo, che proveniva da cinque vittorie su cinque partite, tuttavia è comunque riuscito a rimettere in piedi una partita compromessa al termine dei primi quarantacinque minuti dimostrando di essere una buona squadra e di avere carattere. La Ginestra ha sicuramente accolto positivamente questo pareggio, ma probabilmente con un pizzico di amarezza visto come si era messa la situazione al termine della prima frazione.
Calciatoripiù: Paoli, Salvestrini
(Ginestra), Capacci, Bandini (Certaldo).

CERTALDO: Ciampalini, Giuntini, Verdiani, Salv&agrave;, Tufa, Stanghini, Innocenti, Jammeh, Ciampolini, Corsi, Bandini. A disp.: Pasqualetti, Bartolozzi, Nencioni, Capacci, Parentini, Guerrieri, Martini. All.: Michele Gangoni. <br >GINESTRA: Bonanni, Salvestrini, Petrella, Noccioli, Pagni, Bianchini, Delia, Balducci, Goi, Damiani, Paoli. A disp.: Bagnoli, Rialti, Scaramelli, Nifos&igrave;, Giorgetti, Mannini. All.: Dino Biondo. <br > ARBITRO: Luca Di Paola della sezione di Empoli. <br > RETI: Bianchini, Mannini, Jammeh, Autorete pro Certaldo. La Ginestra compie una mezza impresa fermando la capolista Certaldo, peraltro in trasferta. Con un pizzico di fortuna in pi&ugrave; gli ospiti avrebbero anche potuto fare il colpo grosso, visto che alla fine del primo tempo si trovavano in vantaggio di due reti. La prima delle due &egrave; stata messa a segno nelle prime battute di gioco da Bianchini che su calcio di punizione, conquistato da Damiani, ha trafitto l'estremo difensore locale. Il Certaldo ha cercato di reagire immediatamente ma lo ha fatto in maniera piuttosto confusa. Il momento di sbandamento &egrave; stato ulteriormente dimostrato dall'errato disimpegno difensivo che ha portato al goal dello 0-2 degli ospiti, il quale &egrave; stato siglato da Mannini, appena entrato al posto di Damiani. Un rapido uno-due da parte della Ginestra che ha messo alle corde il Certaldo, ma non ancora ko. Al 40', infatti, i locali hanno sfiorato l'1-2 con Corsi che ha colpito un palo in seguito ad uno schema su calcio di punizione. Nella ripresa il Certaldo &egrave; partito a spron battuto e nel giro di un quarto d'ora &egrave; riuscito a pareggiare l'incontro grazie alla rete di Jammeh e poi con un'autorete. Nel finale i padroni di casa hanno addirittura cestinato la palla del possibile 3-2 calciando troppo centralmente da distanza pi&ugrave; che favorevole. &Egrave; arrivato il primo mezzo passo falso del Certaldo, che proveniva da cinque vittorie su cinque partite, tuttavia &egrave; comunque riuscito a rimettere in piedi una partita compromessa al termine dei primi quarantacinque minuti dimostrando di essere una buona squadra e di avere carattere. La Ginestra ha sicuramente accolto positivamente questo pareggio, ma probabilmente con un pizzico di amarezza visto come si era messa la situazione al termine della prima frazione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Paoli, Salvestrini </b>(Ginestra), <b>Capacci, Bandini </b>(Certaldo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI