• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Giovanile Amiata
  • 0 - 1
  • Sauro Rispescia


GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Giomini, Felloni, Ibraimi, Baccetti, Piasecki,Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Mazzi, Biserni, Bguiga, Balla, Bargagli, Sinameta. All.: Guido Giglioni.
SAURORISPESCIA: Nannini, Bambagioni, Pocci, Bognomini, Avenoso, Festelli, Giustarini, Fedi, Martini, Camerlengo, Trabalzini. A disp.: Stefanini, Tamantini, D'Agostino, Modanesi, Pievaioli, Capitani. All.: Stefano Rosini.

ARBITRO: Boscagli di Grosseto.

RETE: 44' Camarlengo.



Derby maremmano-amiatino piuttosto sottotono tra due squadre grossetane deluse, almeno fino ad oggi, dal rispettivo rendimento nel torneo regionale. Partita condotta a ritmi modesti nella prima frazione, con predominio territoriale della compagine grossetana che però non riesce a trovare i giusti spazi in zona tiro; gli amiatini rispondono con ripartenze, sporadiche in verità, impostate soprattutto sulla velocità di Conigliaro. Sugli sviluppi di una di queste, al 10', dopo un lancio in profondità di Lucattini, la Giovanile reclama il rigore a seguito dell'atterramento da parte del portiere Nannini dell'esterno gialloverde. Ancora una veloce azione di contropiede al 15', ma Marino non arriva su una palla invitante in profondità servita da un compagno. Si spengono a questo punto della gara le velleità dei padroni di casa, che non riescono ad impostare risposte adeguate, arretrando sempre di più nella loro metà campo. Le conclusioni più pericolose del Sauro arrivano comunque solo su calci piazzati; in uno di questi Avenoso sfiora di testa il gol, la palla sfila vicinissima al palo alla destra del portiere Battaglini. La ripresa si apre con la squadra grossetana più determinata a prendersi l'intera posta in gioco; il gol decisivo si materializza allora al 44', con un bel tiro al volo ad incrociare di Bognomini, il migliore in campo in senso assoluto. La risposta degli amiatini è poca cosa e viene bloccata sistematicamente dai centrali ospiti, davvero bravi. Le sostituzioni apportate dalle due squadre ribadiscono ulteriormente la superiorità dei grossetani, soprattutto sotto l'aspetto fisico-atletico. Partita da dimenticare per la Giovanile che alterna buone prestazioni ad altre del tutto insufficienti; ci sembra che nella partita odierna siano mancate, a livello corale, la determinazione e la grinta necessarie ad affrontare un campionato difficile come quello regionale, soprattutto se si schierano ogni domenica 5-6 ragazzi del 2003. Da rimarcare la correttezza dei ragazzi in campo; ottima, come da aspettative, la direzione di gara del signor Boscagli.

GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Giomini, Felloni, Ibraimi, Baccetti, Piasecki,Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Mazzi, Biserni, Bguiga, Balla, Bargagli, Sinameta. All.: Guido Giglioni.<br >SAURORISPESCIA: Nannini, Bambagioni, Pocci, Bognomini, Avenoso, Festelli, Giustarini, Fedi, Martini, Camerlengo, Trabalzini. A disp.: Stefanini, Tamantini, D'Agostino, Modanesi, Pievaioli, Capitani. All.: Stefano Rosini.<br > ARBITRO: Boscagli di Grosseto.<br > RETE: 44' Camarlengo. Derby maremmano-amiatino piuttosto sottotono tra due squadre grossetane deluse, almeno fino ad oggi, dal rispettivo rendimento nel torneo regionale. Partita condotta a ritmi modesti nella prima frazione, con predominio territoriale della compagine grossetana che per&ograve; non riesce a trovare i giusti spazi in zona tiro; gli amiatini rispondono con ripartenze, sporadiche in verit&agrave;, impostate soprattutto sulla velocit&agrave; di Conigliaro. Sugli sviluppi di una di queste, al 10', dopo un lancio in profondit&agrave; di Lucattini, la Giovanile reclama il rigore a seguito dell'atterramento da parte del portiere Nannini dell'esterno gialloverde. Ancora una veloce azione di contropiede al 15', ma Marino non arriva su una palla invitante in profondit&agrave; servita da un compagno. Si spengono a questo punto della gara le velleit&agrave; dei padroni di casa, che non riescono ad impostare risposte adeguate, arretrando sempre di pi&ugrave; nella loro met&agrave; campo. Le conclusioni pi&ugrave; pericolose del Sauro arrivano comunque solo su calci piazzati; in uno di questi Avenoso sfiora di testa il gol, la palla sfila vicinissima al palo alla destra del portiere Battaglini. La ripresa si apre con la squadra grossetana pi&ugrave; determinata a prendersi l'intera posta in gioco; il gol decisivo si materializza allora al 44', con un bel tiro al volo ad incrociare di Bognomini, il migliore in campo in senso assoluto. La risposta degli amiatini &egrave; poca cosa e viene bloccata sistematicamente dai centrali ospiti, davvero bravi. Le sostituzioni apportate dalle due squadre ribadiscono ulteriormente la superiorit&agrave; dei grossetani, soprattutto sotto l'aspetto fisico-atletico. Partita da dimenticare per la Giovanile che alterna buone prestazioni ad altre del tutto insufficienti; ci sembra che nella partita odierna siano mancate, a livello corale, la determinazione e la grinta necessarie ad affrontare un campionato difficile come quello regionale, soprattutto se si schierano ogni domenica 5-6 ragazzi del 2003. Da rimarcare la correttezza dei ragazzi in campo; ottima, come da aspettative, la direzione di gara del signor Boscagli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI