• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Stella Rossa
  • 0 - 0
  • Ponsacco


STELLA ROSSA: Del Peschio, Pavel, Carnasciali, Betti, Valentini, Pieracci, Mignacca, Piattelli, Alesso, Tempestini, Caciagli. A disp.: Pecoraro, Bellotti, Guerrini, Pascucci, Mazzei, Pagni, Sbrana. All.: Paperini.
PONSACCO: Botarelli, Botti, Mereanu, Tirella, Gaffi, Chiarugi, Rechepaj, Biondi, Barsali, Venturi, Bellucci. A disp.: Menicagli, Granchi, Ercoli, Overall, Badalassi, Bani, Mannucci. All.: Bertelli.

ARBITRO: Landi di Empoli.



Eccolo materializzarsi il primo meritato punto stagionale del Ponsacco, che strappa un ottimo pareggio in quel di Castelfranco al cospetto della Stella Rossa. Dopo una serie di ottime prestazioni (ricordiamo inoltre che i ragazzi di mister Bertelli giocano regalando sempre un anno agli avversari) senza fortuna la formazione rossoblù smuove così la propria classifica e lo fa nel derby con i ragazzi di Paperini, che di contro incappano in una prova sottotono, senza acuti tramite i quali ottenere il massimo della posta in palio. Partono meglio gli ospiti che mostrano un ottimo approccio al match; la Stella Rossa palesa invece un po' troppa tensione e non riesce a esprimere il consueto gioco. Sono dunque gli ospiti a costruire le chance migliori e la maggior mole di gioco nel corso dei primi 35', mentre i padroni di casa si fanno vedere soltanto in un'occasione, quando Botarelli devia bene in calcio d'angolo un tiro scoccato dalla media distanza da parte di Carnasciali. Dopo una prima frazione di gioco opaca, nell'intervallo la squadra locale riordina le idee e rientra in campo maggiormente propositiva. Da segnalare allora un paio di buone occasioni, sempre in favore della Stella Rossa, costruite da Piattelli prima e Alesso poi, che però non sortiscono l'effetto sperato. Nel finale di gara i locali provano a forzare il ritmo ma è il Ponsacco a costruire la chance più ghiotta per ottenere il massimo della posta: il tiro di Bellucci sbatte contro la traversa e rientra in campo, sulla ribattuta si avventa Mannucci che però manca la deviazione vincente. È l'ultima emozione di una gara che non ne ha riservate molte ma è trascorsa comunque piacevole dall'inizio alla fine.
DOPO IL 90'
A fine gara raccogliamo le parole dei due allenatori. Paperini (Stella Rossa): Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dai miei ragazzi, ora ci aspettano tre gare molto impegnative contro Mazzola, Livorno 9 e Venturina. Abbiamo sbagliato completamente l'approccio alla gara e il Ponsacco invece ha disputato un'ottima partita .
Bertelli (Ponsacco): Nel primo tempo ci siamo espressi su ottimi livelli, nella ripresa invece siamo calati e abbiamo rischiato un po' ma nel finale potevamo anche ottenere la vittoria. Quel che più conta è che siamo risultati pienamente competitivi e abbiamo tenuto benissimo il campo dall'inizio alla fine .


Calciatoripiù: Bellucci e Gaffi
(Ponsacco).

STELLA ROSSA: Del Peschio, Pavel, Carnasciali, Betti, Valentini, Pieracci, Mignacca, Piattelli, Alesso, Tempestini, Caciagli. A disp.: Pecoraro, Bellotti, Guerrini, Pascucci, Mazzei, Pagni, Sbrana. All.: Paperini.<br >PONSACCO: Botarelli, Botti, Mereanu, Tirella, Gaffi, Chiarugi, Rechepaj, Biondi, Barsali, Venturi, Bellucci. A disp.: Menicagli, Granchi, Ercoli, Overall, Badalassi, Bani, Mannucci. All.: Bertelli.<br > ARBITRO: Landi di Empoli. Eccolo materializzarsi il primo meritato punto stagionale del Ponsacco, che strappa un ottimo pareggio in quel di Castelfranco al cospetto della Stella Rossa. Dopo una serie di ottime prestazioni (ricordiamo inoltre che i ragazzi di mister Bertelli giocano regalando sempre un anno agli avversari) senza fortuna la formazione rossobl&ugrave; smuove cos&igrave; la propria classifica e lo fa nel derby con i ragazzi di Paperini, che di contro incappano in una prova sottotono, senza acuti tramite i quali ottenere il massimo della posta in palio. Partono meglio gli ospiti che mostrano un ottimo approccio al match; la Stella Rossa palesa invece un po' troppa tensione e non riesce a esprimere il consueto gioco. Sono dunque gli ospiti a costruire le chance migliori e la maggior mole di gioco nel corso dei primi 35', mentre i padroni di casa si fanno vedere soltanto in un'occasione, quando Botarelli devia bene in calcio d'angolo un tiro scoccato dalla media distanza da parte di Carnasciali. Dopo una prima frazione di gioco opaca, nell'intervallo la squadra locale riordina le idee e rientra in campo maggiormente propositiva. Da segnalare allora un paio di buone occasioni, sempre in favore della Stella Rossa, costruite da Piattelli prima e Alesso poi, che per&ograve; non sortiscono l'effetto sperato. Nel finale di gara i locali provano a forzare il ritmo ma &egrave; il Ponsacco a costruire la chance pi&ugrave; ghiotta per ottenere il massimo della posta: il tiro di Bellucci sbatte contro la traversa e rientra in campo, sulla ribattuta si avventa Mannucci che per&ograve; manca la deviazione vincente. &Egrave; l'ultima emozione di una gara che non ne ha riservate molte ma &egrave; trascorsa comunque piacevole dall'inizio alla fine. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >A fine gara raccogliamo le parole dei due allenatori. <b>Paperini (Stella Rossa): Sinceramente mi aspettavo qualcosa in pi&ugrave; dai miei ragazzi, ora ci aspettano tre gare molto impegnative contro Mazzola, Livorno 9 e Venturina. Abbiamo sbagliato completamente l'approccio alla gara e il Ponsacco invece ha disputato un'ottima partita . <br >Bertelli (Ponsacco): Nel primo tempo ci siamo espressi su ottimi livelli, nella ripresa invece siamo calati e abbiamo rischiato un po' ma nel finale potevamo anche ottenere la vittoria. Quel che pi&ugrave; conta &egrave; che siamo risultati pienamente competitivi e abbiamo tenuto benissimo il campo dall'inizio alla fine . </b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bellucci e Gaffi</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI