• Giovanissimi Professionisti
  • Pistoiese
  • 3 - 2
  • Lucchese


PISTOIESE: Michelagnoli, Schiqeri, Nardi, Fattorini, Castiello, Salani, Ferraris, Luschi, Simeone, Bovani, Castellani. A disp.: Mocanu, Cambi, Querci, Narducci, Teja, Galastroni, Marini. All.: Fabrizio Beccaccini.
LUCCHESE: Toselli, Lunardi, Bertonelli, Rolla, Romiti, Campani, Pagani Berti, Brogiotti, Montemagni, Fruzzetti, Rosso. A disp.: Bechelli, Velani, Posarelli, Bonini Niccolò, Bortone, Bonini Christian, Salvetti. All.: Nicola Gennazzani.

ARBITRO: Francini di Prato.

RETI: 10' autorete, 18' Ferraris, 28' Simeone, 50' e 60' Romiti.



Vittoria sofferta per la Pistoiese che, contro la Lucchese, vince di misura grazie ad un primo tempo ad altissimi livelli. I padroni di casa partono forte e, dopo dieci minuti, passano in vantaggio. La rete nasce dagli sviluppi di un calcio di punizione dal quale nasce una mischia che porta ad un autorete ospite. La Pistoiese prende coraggio e mette n difficoltà la Lucchese che, pochi minuti più tardi, è costretta a subire la seconda rete. A marcare il gol del 2 a 0 è Ferraris che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, riceve palla al limite dell'area e calcia verso la porta, senza lasciare scampo a Toselli. La Lucchese non riesce a reagire e prova a rispondere in contropiede senza successo e così, prima dell'intervallo, la Pistoiese cala il tris. Ad aggiungere il proprio nome tra quelli dei marcatori è Simeone che, sfruttando un cross dalla sinistra, arriva in corsa spedendo la palla in rete. La prima frazione si conclude col triplo vantaggio dei padroni di casa che però, nella ripresa, subiscono l'assalto Lucchese. La squadre del tecnico Gennazzani infatti rientra motivata e, grazie ad un pressing insistente, accorcia le distanze. La rete del momentaneo 3 a 1 è realizzata da Romiti che, su un calcio di punizione di Montemagni, devia la sfera indirizzandola alle spalle di Michelagnoli. La Pistoiese tenta di contro ribattere alle offensive ospiti e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Simeone che, forse tradito dalla tensione, sbaglia. La Lucchese comincia a ributtarsi in avanti e, al 60', trova la rete del 3 a 2. Il gol è ancora una volta opera di Romiti, anche in questo caso bravo a sfruttare un cross laterale, deviando la sfera di testa. La squadra ospite si riversa in avanti ma la Pistoiese, dopo una fase di calo, riesce a coprire in maniera ordinata ed a conquistare i tre punti in palio.

Calciatoripiù:
la Pistoiese ha disputato un primo tempo di altissimo livello, subendo però il ritorno della Lucchese nella ripresa. Da segnalare le prestazioni di Michelagnoli e Nardi. La Lucchese ha pagato a caro prezzo un primo tempo sottotono, ma ha dimostrato di poter lottare contro qualsiasi squadra. Buone le prove di Romiti, autore di una splendida doppietta e di Campani, leader in mezzo al campo.

PISTOIESE: Michelagnoli, Schiqeri, Nardi, Fattorini, Castiello, Salani, Ferraris, Luschi, Simeone, Bovani, Castellani. A disp.: Mocanu, Cambi, Querci, Narducci, Teja, Galastroni, Marini. All.: Fabrizio Beccaccini.<br >LUCCHESE: Toselli, Lunardi, Bertonelli, Rolla, Romiti, Campani, Pagani Berti, Brogiotti, Montemagni, Fruzzetti, Rosso. A disp.: Bechelli, Velani, Posarelli, Bonini Niccol&ograve;, Bortone, Bonini Christian, Salvetti. All.: Nicola Gennazzani.<br > ARBITRO: Francini di Prato.<br > RETI: 10' autorete, 18' Ferraris, 28' Simeone, 50' e 60' Romiti. Vittoria sofferta per la Pistoiese che, contro la Lucchese, vince di misura grazie ad un primo tempo ad altissimi livelli. I padroni di casa partono forte e, dopo dieci minuti, passano in vantaggio. La rete nasce dagli sviluppi di un calcio di punizione dal quale nasce una mischia che porta ad un autorete ospite. La Pistoiese prende coraggio e mette n difficolt&agrave; la Lucchese che, pochi minuti pi&ugrave; tardi, &egrave; costretta a subire la seconda rete. A marcare il gol del 2 a 0 &egrave; Ferraris che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, riceve palla al limite dell'area e calcia verso la porta, senza lasciare scampo a Toselli. La Lucchese non riesce a reagire e prova a rispondere in contropiede senza successo e cos&igrave;, prima dell'intervallo, la Pistoiese cala il tris. Ad aggiungere il proprio nome tra quelli dei marcatori &egrave; Simeone che, sfruttando un cross dalla sinistra, arriva in corsa spedendo la palla in rete. La prima frazione si conclude col triplo vantaggio dei padroni di casa che per&ograve;, nella ripresa, subiscono l'assalto Lucchese. La squadre del tecnico Gennazzani infatti rientra motivata e, grazie ad un pressing insistente, accorcia le distanze. La rete del momentaneo 3 a 1 &egrave; realizzata da Romiti che, su un calcio di punizione di Montemagni, devia la sfera indirizzandola alle spalle di Michelagnoli. La Pistoiese tenta di contro ribattere alle offensive ospiti e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Simeone che, forse tradito dalla tensione, sbaglia. La Lucchese comincia a ributtarsi in avanti e, al 60', trova la rete del 3 a 2. Il gol &egrave; ancora una volta opera di Romiti, anche in questo caso bravo a sfruttare un cross laterale, deviando la sfera di testa. La squadra ospite si riversa in avanti ma la Pistoiese, dopo una fase di calo, riesce a coprire in maniera ordinata ed a conquistare i tre punti in palio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> la Pistoiese ha disputato un primo tempo di altissimo livello, subendo per&ograve; il ritorno della Lucchese nella ripresa. Da segnalare le prestazioni di<b> Michelagnoli e Nardi</b>. La Lucchese ha pagato a caro prezzo un primo tempo sottotono, ma ha dimostrato di poter lottare contro qualsiasi squadra. Buone le prove di <b>Romiti</b>, autore di una splendida doppietta e di <b>Campani</b>, leader in mezzo al campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI