• Giovanissimi Professionisti
  • Prato
  • 0 - 5
  • Pisa


PRATO: Cecchi, Gaggioli, Bonini, Franchini, Guidi, Peschi, Ferraioli, Cecconi, Cenni, Beraldi, Tavanti. A disp.: Bait, Giorgi, Natali, Giustarini, Poggianti, Salvadori. All.: Emanuele Turco.
PISA: Barzotti, Fischer, Nigi, Andolfi, Barsi, Lovo, Costamagna, Cianciolo, Pjeci, Pierucci, Fiordi. A disp.: Marconi, Seghetti, Volpi, Palma, Baldacci. All.: Alessandro Signorini.

ARBITRO: Correra di Firenze.

RETI: 7' Lovo, 19' e 54' Pierucci, 28' Fiordi, 50' Costamagna.



Vince e convince il Pisa che, in casa del Prato, riesce a guadagnare tre punti, conquistando la prima vittoria stagionale. La squadra del tecnico Signorini parte subito forte e, dopo pochi minuti, passa in vantaggio. La prima rete di giornata è realizzata da Lovo che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia la sfera di testa portando in vantaggio la sua squadra. Il Prato prova a reagire sulle azioni d palle inattive, ma senza trovare la fortuna del gol. Il Pisa comincia così a riproporsi in avanti e, al 19', trova il gol dello 0 a 2. Questa volta la rete è opera di Pierucci che, ricevuto uno scarico al limite, calcia la sfera mandandola a fil di palo. La squadra ospite comprende di essere in un momento positivo e, dopo aver fallito un occasione con Pjeci, realizza la terza rete prima dell'intervallo. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Fiordi che, sfruttando una bella azione sull'out di sinistra, riceve palla sul secondo palo e calcia al volo, battendo l'incolpevole Cecchi. La prima frazione finisce così con il vantaggio ospite che, nella ripresa, dopo una fase di stallo, incrementa. Il poker arriva al 50' grazie a Costamagna che, ben servito in profondità da Pierucci, controlla palla e la scarica sotto la traversa. Da questo momento in poi la partita cala di ritmo e il Pisa ne approfitta per mettere a segno la quinta rete di giornata. La rete è opera di Pierucci bravo, dopo una respinta della difesa avversaria, a coordinarsi ed a spedire la sfera la dove Cecchi non può arrivare, mettendo il punto esclamativo sull'incontro.

Calciatoripiù
: il Prato è incappato in una partita storta, ma sin dal prossimo fine settimana, cercherà il riscatto. Il Pisa ha disputato una partita di altissimo livello, dimostrandosi squadra compatta e ben organizzata. Un plauso particolare a Pierucci e Costamagna, protagonisti della vittoria.

PRATO: Cecchi, Gaggioli, Bonini, Franchini, Guidi, Peschi, Ferraioli, Cecconi, Cenni, Beraldi, Tavanti. A disp.: Bait, Giorgi, Natali, Giustarini, Poggianti, Salvadori. All.: Emanuele Turco.<br >PISA: Barzotti, Fischer, Nigi, Andolfi, Barsi, Lovo, Costamagna, Cianciolo, Pjeci, Pierucci, Fiordi. A disp.: Marconi, Seghetti, Volpi, Palma, Baldacci. All.: Alessandro Signorini.<br > ARBITRO: Correra di Firenze.<br > RETI: 7' Lovo, 19' e 54' Pierucci, 28' Fiordi, 50' Costamagna. Vince e convince il Pisa che, in casa del Prato, riesce a guadagnare tre punti, conquistando la prima vittoria stagionale. La squadra del tecnico Signorini parte subito forte e, dopo pochi minuti, passa in vantaggio. La prima rete di giornata &egrave; realizzata da Lovo che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia la sfera di testa portando in vantaggio la sua squadra. Il Prato prova a reagire sulle azioni d palle inattive, ma senza trovare la fortuna del gol. Il Pisa comincia cos&igrave; a riproporsi in avanti e, al 19', trova il gol dello 0 a 2. Questa volta la rete &egrave; opera di Pierucci che, ricevuto uno scarico al limite, calcia la sfera mandandola a fil di palo. La squadra ospite comprende di essere in un momento positivo e, dopo aver fallito un occasione con Pjeci, realizza la terza rete prima dell'intervallo. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori &egrave; Fiordi che, sfruttando una bella azione sull'out di sinistra, riceve palla sul secondo palo e calcia al volo, battendo l'incolpevole Cecchi. La prima frazione finisce cos&igrave; con il vantaggio ospite che, nella ripresa, dopo una fase di stallo, incrementa. Il poker arriva al 50' grazie a Costamagna che, ben servito in profondit&agrave; da Pierucci, controlla palla e la scarica sotto la traversa. Da questo momento in poi la partita cala di ritmo e il Pisa ne approfitta per mettere a segno la quinta rete di giornata. La rete &egrave; opera di Pierucci bravo, dopo una respinta della difesa avversaria, a coordinarsi ed a spedire la sfera la dove Cecchi non pu&ograve; arrivare, mettendo il punto esclamativo sull'incontro. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il Prato &egrave; incappato in una partita storta, ma sin dal prossimo fine settimana, cercher&agrave; il riscatto. Il Pisa ha disputato una partita di altissimo livello, dimostrandosi squadra compatta e ben organizzata. Un plauso particolare a <b>Pierucci e Costamagna</b>, protagonisti della vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI