• Juniores Provinciali GIR.C
  • Casellina
  • 2 - 1
  • Certaldo


Casellina - Certaldo 2-1
CASELLINA: Parigi, Paradiso, Greppi, Mori, Biondi, Romani, Ciabilli, Manichi, Nasa, Bocchicchio, Consigli. A disp.: Degl'Innocenti, Troncale, Tafilaj, Paoletti, Corsi, Bartolini. All.: Alessio Pozzato.
CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Donzelli, Salvà, Tufa, Dei, Martini, Jammeh, Ciampolini, Capacci, Del Moro. A disp.: Spini, Stanghini, Innocenti, Guerrieri, Parentini, Bartolozzi, Nencioni, Jahid. All.: Michele Gangoni.

ARBITRO: Alaimo di Firenze.

RETI: Consigli, Nasa, Jammeh.



Dopo ventitré risultati utili consecutivi, il Certaldo incappa nella prima sconfitta stagionale e lo fa in casa di un Casellina eccellente che grazie alle reti di Consigli e Nasa fa propria tutta la posta in palio. La formazione di mister Pozzato, infatti, entra in campo con determinazione e sin dai primi minuti lotta con grinta e tenacia su ogni pallone, mettendo in difficoltà un Certaldo meno lucido del solito. Nonostante le difficoltà incontrate dal Certaldo però, la prima occasione della sfida è creata proprio dagli ospiti per mezzo di Capacci che a tu per tu con Parigi tenta la conclusione angolata, colpendo in pieno il palo. Scampato il pericolo però il Casellina riesce a prendere in mano le redini del gioco e al primo vero affondo passa in vantaggio grazie a Consigli che con astuzia si fionda su una corta respinta di Ciampalini, ribadendo in rete la sfera e siglando il gol del momentaneo 1-0. Dopo il gol la prima frazione procede senza particolari sussulti, con il Casellina che amministra il vantaggio e con un Certaldo che non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva. Nella ripresa il Casellina parte nuovamente forte e al 50' realizza la rete del 2-0 con Nasa, abile sugli sviluppi di un corner a trovare la zampata vincente che trafigge l'incolpevole Ciampalini. Sotto di due reti il Certaldo prova a reagire e dopo alcuni minuti riesce ad accorciare le distanze per mezzo di Jammeh che, sugli sviluppi di un traversone effettuato da Capacci, non sbaglia mettendo a segno la rete del 2-1. Ad eccezione di questo gol però la reazione degli ospiti è contraddistinta da un'eccessiva sterilità negli ultimi metri, complice anche un'ottima organizzazione difensiva del Casellina che chiude tutti gli spazi. La compagine di mister Pozzato, infatti, riesce a respingere ogni iniziativa avversaria e nel finale sfiora anche la terza rete in contropiede con il solito Consigli. Nei minuti conclusivi i locali si limitano ad amministrare il risultato e al triplice fischio arbitrale possono così festeggiare un successo storico che dimostra come questo Casellina sia dotato non solamente di ottime individualità, ma anche di un'eccellente organizzazione collettiva che siamo sicuri renderà orgoglioso mister Pozzato.

Casellina - Certaldo 2-1<br >CASELLINA: Parigi, Paradiso, Greppi, Mori, Biondi, Romani, Ciabilli, Manichi, Nasa, Bocchicchio, Consigli. A disp.: Degl'Innocenti, Troncale, Tafilaj, Paoletti, Corsi, Bartolini. All.: Alessio Pozzato. <br >CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Donzelli, Salv&agrave;, Tufa, Dei, Martini, Jammeh, Ciampolini, Capacci, Del Moro. A disp.: Spini, Stanghini, Innocenti, Guerrieri, Parentini, Bartolozzi, Nencioni, Jahid. All.: Michele Gangoni. <br > ARBITRO: Alaimo di Firenze. <br > RETI: Consigli, Nasa, Jammeh. Dopo ventitr&eacute; risultati utili consecutivi, il Certaldo incappa nella prima sconfitta stagionale e lo fa in casa di un Casellina eccellente che grazie alle reti di Consigli e Nasa fa propria tutta la posta in palio. La formazione di mister Pozzato, infatti, entra in campo con determinazione e sin dai primi minuti lotta con grinta e tenacia su ogni pallone, mettendo in difficolt&agrave; un Certaldo meno lucido del solito. Nonostante le difficolt&agrave; incontrate dal Certaldo per&ograve;, la prima occasione della sfida &egrave; creata proprio dagli ospiti per mezzo di Capacci che a tu per tu con Parigi tenta la conclusione angolata, colpendo in pieno il palo. Scampato il pericolo per&ograve; il Casellina riesce a prendere in mano le redini del gioco e al primo vero affondo passa in vantaggio grazie a Consigli che con astuzia si fionda su una corta respinta di Ciampalini, ribadendo in rete la sfera e siglando il gol del momentaneo 1-0. Dopo il gol la prima frazione procede senza particolari sussulti, con il Casellina che amministra il vantaggio e con un Certaldo che non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva. Nella ripresa il Casellina parte nuovamente forte e al 50' realizza la rete del 2-0 con Nasa, abile sugli sviluppi di un corner a trovare la zampata vincente che trafigge l'incolpevole Ciampalini. Sotto di due reti il Certaldo prova a reagire e dopo alcuni minuti riesce ad accorciare le distanze per mezzo di Jammeh che, sugli sviluppi di un traversone effettuato da Capacci, non sbaglia mettendo a segno la rete del 2-1. Ad eccezione di questo gol per&ograve; la reazione degli ospiti &egrave; contraddistinta da un'eccessiva sterilit&agrave; negli ultimi metri, complice anche un'ottima organizzazione difensiva del Casellina che chiude tutti gli spazi. La compagine di mister Pozzato, infatti, riesce a respingere ogni iniziativa avversaria e nel finale sfiora anche la terza rete in contropiede con il solito Consigli. Nei minuti conclusivi i locali si limitano ad amministrare il risultato e al triplice fischio arbitrale possono cos&igrave; festeggiare un successo storico che dimostra come questo Casellina sia dotato non solamente di ottime individualit&agrave;, ma anche di un'eccellente organizzazione collettiva che siamo sicuri render&agrave; orgoglioso mister Pozzato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI