• Juniores Provinciali
  • Etruria Capolona
  • 1 - 2
  • Aquila Montevarchi


ETRURIA CAPOLONA: Mondò, Tegliai, Torrisi, Ferrini N., Ferrini L., Rosadini, Del Pace, Benelli, Capacci, Fabbriciani, Scartoni. A disp.: Cherubini, Boncompagni, Dalla Noce, Danzi, Martinelli, Ruotolo, Rosadi. All.: Ciro Esposito.
AQUILA MONTEVARCHI: Baldi, Betti, Sarli, Parisi, Semplici, Minatti, Vasarri, Aiello, Sbragi, Ugolini, Lazzerini. A disp.: Marcogiuseppe, Bruni, Pontanari, Babacar, Raspanti, Scaramucci, Luna. All: Andrea Coppi.

ARBITRO: Massai di Arezzo.

RETI: Tegliai, Semplici, Torrisi aut.



La capolista Montevarchi espugna il campo dell'Etruria Capolona e mantiene la testa della classifica, incrementando il vantaggio sulle avversarie, nessuna delle quali vincenti, dimostrando ancora una volta la propria forza. Ma, come dice risultato, gli aquilotti faticano non poco per aver ragione di un'Etruria mai doma e sempre pronta a ribattere colpo su colpo le azioni avversarie. Nel primo tempo il Montevarchi inizia subito in attacco, passando al 6' con Semplici, bravo a sfruttare un cross dalla destra e a mettere alle spalle dell'incolpevole Mondò. L'Etruria non si scompone e resta ben disposta in campo, anche se il Montevarchi prosegue sull'onda dell'entusiasmo a macinare gioco, pur senza creare grosse occasioni. Sul finire del tempo si registra un'occasione per l'Etruria con Scartoni, bravo ad eludere il fuorigioco ospite, che però mette fuori di poco. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo con il Montevarchi che prova a chiudere la partita e con l'Etruria che si difende molto bene. Al 15' l'Aquila ha una grande occasione per il 2-0, quando, per l'atterramento di Vasarri in area, l'arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto va bomber Ugolini, ma Mondò è superlativo e devia in angolo. Passato il pericolo, l'Etruria Capolona si riversa in avanti e trova il pareggio con uno splendido tiro al volo di Tegliai. La squadra di casa prova a fare la grande impresa e crea due belle occasioni con Capacci e Del Pace, ma in entrambe le occasioni è brava la difesa montevarchina. Quando il pareggio sembra poter essere il risultato finale il Montevarchi segna il 2-1 con un tiro cross di Vasarri che trova la sfortunata deviazione di Torrisi, che mette la sfera alle spalle di Mondò. L'Etruria non ha più la forza per reagire e la partita finisce qui. Grande prova della squadra ospite che dimostra di essere la più forte del girone; altrettanto grande la prestazione di un'Etruria Capolona che non riesce a trovare la continuità, ma quando gioca così può competere con tutte, anche con le migliori.
Calciatoripiù: Tegliai e Torrisi
(Etruria Cap.), Vasarri e Semplici (Aquila Montevarchi).

ETRURIA CAPOLONA: Mond&ograve;, Tegliai, Torrisi, Ferrini N., Ferrini L., Rosadini, Del Pace, Benelli, Capacci, Fabbriciani, Scartoni. A disp.: Cherubini, Boncompagni, Dalla Noce, Danzi, Martinelli, Ruotolo, Rosadi. All.: Ciro Esposito.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Baldi, Betti, Sarli, Parisi, Semplici, Minatti, Vasarri, Aiello, Sbragi, Ugolini, Lazzerini. A disp.: Marcogiuseppe, Bruni, Pontanari, Babacar, Raspanti, Scaramucci, Luna. All: Andrea Coppi.<br > ARBITRO: Massai di Arezzo.<br > RETI: Tegliai, Semplici, Torrisi aut. La capolista Montevarchi espugna il campo dell'Etruria Capolona e mantiene la testa della classifica, incrementando il vantaggio sulle avversarie, nessuna delle quali vincenti, dimostrando ancora una volta la propria forza. Ma, come dice risultato, gli aquilotti faticano non poco per aver ragione di un'Etruria mai doma e sempre pronta a ribattere colpo su colpo le azioni avversarie. Nel primo tempo il Montevarchi inizia subito in attacco, passando al 6' con Semplici, bravo a sfruttare un cross dalla destra e a mettere alle spalle dell'incolpevole Mond&ograve;. L'Etruria non si scompone e resta ben disposta in campo, anche se il Montevarchi prosegue sull'onda dell'entusiasmo a macinare gioco, pur senza creare grosse occasioni. Sul finire del tempo si registra un'occasione per l'Etruria con Scartoni, bravo ad eludere il fuorigioco ospite, che per&ograve; mette fuori di poco. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo con il Montevarchi che prova a chiudere la partita e con l'Etruria che si difende molto bene. Al 15' l'Aquila ha una grande occasione per il 2-0, quando, per l'atterramento di Vasarri in area, l'arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto va bomber Ugolini, ma Mond&ograve; &egrave; superlativo e devia in angolo. Passato il pericolo, l'Etruria Capolona si riversa in avanti e trova il pareggio con uno splendido tiro al volo di Tegliai. La squadra di casa prova a fare la grande impresa e crea due belle occasioni con Capacci e Del Pace, ma in entrambe le occasioni &egrave; brava la difesa montevarchina. Quando il pareggio sembra poter essere il risultato finale il Montevarchi segna il 2-1 con un tiro cross di Vasarri che trova la sfortunata deviazione di Torrisi, che mette la sfera alle spalle di Mond&ograve;. L'Etruria non ha pi&ugrave; la forza per reagire e la partita finisce qui. Grande prova della squadra ospite che dimostra di essere la pi&ugrave; forte del girone; altrettanto grande la prestazione di un'Etruria Capolona che non riesce a trovare la continuit&agrave;, ma quando gioca cos&igrave; pu&ograve; competere con tutte, anche con le migliori. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tegliai e Torrisi</b> (Etruria Cap.), <b>Vasarri e Semplici </b>(Aquila Montevarchi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI