- Allievi B
-
Indomita Quarata
-
2 - 1
-
Falterona
INDOMITA QUARATA: Angiolini, Santicioli, M.Conti, Banelli, A.Conti, Susi, L.Conti, Pallanti, Lozzi, Citarelli, Fabbri. A disp.: Paganelli, Dragoni, Pirollo, Hamidu. All.: Menghini.
FALTERONA: N.Ducci, Gallai, M.Ducci, Iassin, Piantini, Candia, Norcini, Ricci, Bianchi, Checcacci, Ciarpaglini. A disp.: Giuliattini. All.: Cappini.
ARBITRO: Chisci di Arezzo.
RETI: Citarelli 2; Piantini.
Nello scontro salvezza tra la penultima e l'ultima in classifica, è l'Indomita Quarata a spuntarla, allontanandosi dall'ultimo posto in classifica e regalando ai propri tifosi la prima, attesissima, vittoria in campionato. I padroni di casa s'impongono con un sofferto ma meritato 2-1 contro un Falterona che si sveglia troppo tardi e non riesce a riequilibrare le sorti della gara. Succede tutto nel primo tempo, quando i padroni di casa prendono progressivamente in mano il pallino del gioco gestendo con esperienza il possesso di palla e creando frequenti pericoli per la retroguardia avversaria. Protagonista assoluto del match è l'indiavolato Citarelli, che sblocca meritatamente il risultato con un gran destro dall'altezza del dischetto del rigore. La reazione ospite tarda a manifestarsi, e i ragazzi di mister Menghini ne approfittano per raddoppiare, ancora con Citarelli, autore stavolta di una gran conclusione dal limite dell'area. I locali avrebbero anche l'opportunità di portarsi sul 3-0, ma l'ottimo Susi vede negarsi la gioia del gol dal palo. Prima della fine del primo tempo, tuttavia, il Falterona riesce con grinta e vigoria ad accorciare le distanze, grazie alla bella segnatura messa a segno da Piantini, che, sugli sviluppi di un corner, anticipa tutti impattando di testa e mandando la sfera alle spalle dell'incolpevole Angiolini. Nella ripresa, il forcing degli ospiti (che si buttano in avanti alla disperata ricerca del pari) viene vanificato dalla strenua resistenza opposta dall'assai solida e organizzata retroguardia di casa. E anzi è ancora l'Indomita Quarata a rischiare di arrotondare il vantaggio, tanto per cambiare con Citarelli, il cui destro angolato viene però respinto dal palo. Al triplice fischio dell'arbitro, i padroni di casa possono festeggiare per tre punti davvero preziosi, grazie ai quali l'Indomita supera proprio i diretti avversari del Falterona (fermi a quota 3 in classifica) e comincia a sperare con più convinzione nel sogno salvezza.
CALCIATORIPIU': Citarelli, A. Conti e Santicioli (Indomita Quarata); Piantini (Falterona).
INDOMITA QUARATA: Angiolini, Santicioli, M.Conti, Banelli, A.Conti, Susi, L.Conti, Pallanti, Lozzi, Citarelli, Fabbri. A disp.: Paganelli, Dragoni, Pirollo, Hamidu. All.: Menghini.<br >FALTERONA: N.Ducci, Gallai, M.Ducci, Iassin, Piantini, Candia, Norcini, Ricci, Bianchi, Checcacci, Ciarpaglini. A disp.: Giuliattini. All.: Cappini.<br >
ARBITRO: Chisci di Arezzo.<br >
RETI: Citarelli 2; Piantini.
Nello scontro salvezza tra la penultima e l'ultima in classifica, è l'Indomita Quarata a spuntarla, allontanandosi dall'ultimo posto in classifica e regalando ai propri tifosi la prima, attesissima, vittoria in campionato. I padroni di casa s'impongono con un sofferto ma meritato 2-1 contro un Falterona che si sveglia troppo tardi e non riesce a riequilibrare le sorti della gara. Succede tutto nel primo tempo, quando i padroni di casa prendono progressivamente in mano il pallino del gioco gestendo con esperienza il possesso di palla e creando frequenti pericoli per la retroguardia avversaria. Protagonista assoluto del match è l'indiavolato Citarelli, che sblocca meritatamente il risultato con un gran destro dall'altezza del dischetto del rigore. La reazione ospite tarda a manifestarsi, e i ragazzi di mister Menghini ne approfittano per raddoppiare, ancora con Citarelli, autore stavolta di una gran conclusione dal limite dell'area. I locali avrebbero anche l'opportunità di portarsi sul 3-0, ma l'ottimo Susi vede negarsi la gioia del gol dal palo. Prima della fine del primo tempo, tuttavia, il Falterona riesce con grinta e vigoria ad accorciare le distanze, grazie alla bella segnatura messa a segno da Piantini, che, sugli sviluppi di un corner, anticipa tutti impattando di testa e mandando la sfera alle spalle dell'incolpevole Angiolini. Nella ripresa, il forcing degli ospiti (che si buttano in avanti alla disperata ricerca del pari) viene vanificato dalla strenua resistenza opposta dall'assai solida e organizzata retroguardia di casa. E anzi è ancora l'Indomita Quarata a rischiare di arrotondare il vantaggio, tanto per cambiare con Citarelli, il cui destro angolato viene però respinto dal palo. Al triplice fischio dell'arbitro, i padroni di casa possono festeggiare per tre punti davvero preziosi, grazie ai quali l'Indomita supera proprio i diretti avversari del Falterona (fermi a quota 3 in classifica) e comincia a sperare con più convinzione nel sogno salvezza.<br ><b>CALCIATORIPIU': Citarelli, A. Conti e Santicioli </b>(Indomita Quarata);<b> Piantini</b> (Falterona).