• Allievi Provinciali GIR.A
  • Rignanese
  • 1 - 4
  • Resco Reggello


RIGNANESE: Caldini, Salatino, Sami, Degl'Innocenti, Peruzzi, Gori, Toci, Mannucci, Rossi, Ranfagni, Addari. A disp.: Carrozzini, Galletti, Toti, Berselli, Boddi, Nidi. All.: Giampiero Antonelli.
REGGELLO: Boccherini, Oleg, Lombardi, Bernini, Libosha, Busci, Cardi, Fusco, Ialeggio, Salvietti, Papi. A disp.: Berti, Mugnai, Caselli, Ciappa, Bartoli. All.: Vando Carresani.

ARBITRO: Matteo Tortorelli della sez. Valdarno.

RETI: Papi, Salvietti, Mannucci, Busci, Papi.



Il Reggello espugna il campo della Rignanese con un sonoro 4 a 1 che racconta già di per sé tutto quello che c'è da dire. Nonostante l'applicazione dei ragazzi di Antonelli, alla lunga viene fuori la differenza di tasso tecnico tra le formazioni, non compensata purtroppo dall'agonismo. Il vantaggio ospite è subitaneo: Papi si smarca alla perfezione sugli sviluppi di un calcio d'angolo e deposita la palla in rete con un perfetto colpo di testa che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Il vantaggio così immediato scrive un nuovo copione della partita, visto che i biancoverdi si trovano leggermente impreparati e non riescono più ad attaccare la profondità come fatto in avvio. La squadra di casa, preparatasi forse ad attendere gli ospiti per poi lanciarsi negli spazi, appare tramortita dal gol, così il tempo scorre in fretta e ci porta all'intervallo senza ulteriori sussulti degni di nota. Al via del secondo tempo, ecco subito servito il secondo gol della sfida: cross dalla destra e pronto intervento di Salvietti che semina il suo uomo e scrive due a zero sul taccuino del direttore di gara. La Rignanese, quindi, come colpita nell'orgoglio, si desta dal proprio apparente torpore e si riversa in avanti per poi prontamente accorciare le distanze: ci pensa Mannucci, superlativo a depositare alle spalle di Boccherini un traversone giunto dal fondo. I locali ci credono, attaccano a spron battuto ma permettono al Reggello di verticalizzare negli spazi lasciati incustoditi. Il terzo gol è quindi questione di attimi, e giunge quando Mugnai disegna un assist al bacio per Busci che, completamente smarcato, non deve far altro che inquadrare il bersaglio grande. Nel finale c'è tempo anche per il quarto e ultimo gol di Papi, giunto su rigore (che era stato assegnato in maniera piuttosto bizzarra, dato che l'attaccante ospite aveva segnato prima di essere atterrato).
Calciatoripiù: Mannucci
per i locali e Papi per gli ospiti sono stati i giocatori più propositivi nel corso di questa sfida, entrambi bravi a trovare la via del gol ma con fortune opposte per quanto riguarda il passivo finale.

RIGNANESE: Caldini, Salatino, Sami, Degl'Innocenti, Peruzzi, Gori, Toci, Mannucci, Rossi, Ranfagni, Addari. A disp.: Carrozzini, Galletti, Toti, Berselli, Boddi, Nidi. All.: Giampiero Antonelli.<br >REGGELLO: Boccherini, Oleg, Lombardi, Bernini, Libosha, Busci, Cardi, Fusco, Ialeggio, Salvietti, Papi. A disp.: Berti, Mugnai, Caselli, Ciappa, Bartoli. All.: Vando Carresani. <br > ARBITRO: Matteo Tortorelli della sez. Valdarno.<br > RETI: Papi, Salvietti, Mannucci, Busci, Papi. Il Reggello espugna il campo della Rignanese con un sonoro 4 a 1 che racconta gi&agrave; di per s&eacute; tutto quello che c'&egrave; da dire. Nonostante l'applicazione dei ragazzi di Antonelli, alla lunga viene fuori la differenza di tasso tecnico tra le formazioni, non compensata purtroppo dall'agonismo. Il vantaggio ospite &egrave; subitaneo: Papi si smarca alla perfezione sugli sviluppi di un calcio d'angolo e deposita la palla in rete con un perfetto colpo di testa che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Il vantaggio cos&igrave; immediato scrive un nuovo copione della partita, visto che i biancoverdi si trovano leggermente impreparati e non riescono pi&ugrave; ad attaccare la profondit&agrave; come fatto in avvio. La squadra di casa, preparatasi forse ad attendere gli ospiti per poi lanciarsi negli spazi, appare tramortita dal gol, cos&igrave; il tempo scorre in fretta e ci porta all'intervallo senza ulteriori sussulti degni di nota. Al via del secondo tempo, ecco subito servito il secondo gol della sfida: cross dalla destra e pronto intervento di Salvietti che semina il suo uomo e scrive due a zero sul taccuino del direttore di gara. La Rignanese, quindi, come colpita nell'orgoglio, si desta dal proprio apparente torpore e si riversa in avanti per poi prontamente accorciare le distanze: ci pensa Mannucci, superlativo a depositare alle spalle di Boccherini un traversone giunto dal fondo. I locali ci credono, attaccano a spron battuto ma permettono al Reggello di verticalizzare negli spazi lasciati incustoditi. Il terzo gol &egrave; quindi questione di attimi, e giunge quando Mugnai disegna un assist al bacio per Busci che, completamente smarcato, non deve far altro che inquadrare il bersaglio grande. Nel finale c'&egrave; tempo anche per il quarto e ultimo gol di Papi, giunto su rigore (che era stato assegnato in maniera piuttosto bizzarra, dato che l'attaccante ospite aveva segnato prima di essere atterrato). <b> Calciatoripi&ugrave;: Mannucci</b> per i locali e <b>Papi</b> per gli ospiti sono stati i giocatori pi&ugrave; propositivi nel corso di questa sfida, entrambi bravi a trovare la via del gol ma con fortune opposte per quanto riguarda il passivo finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI