• Allievi B GIR.C
  • Club Sportivo Firenze
  • 1 - 0
  • Vinci


C.S. FIRENZE: Biliotti, Barbieri, Lunardi, Mori, Pitta, Baldi, Ruspoli, Carletti, Sorri, Benincasa, Tirinnanzi. A disp.: De Plano, Cuibus, Campanella, Gashi, Gamba. All.: Claudio Incognito.
VINCI: Santini, Innocenti, Liberto, Tabet, Dioume, Bruni, Russoniello, Paolinelli, Perri, Baronti, Bartolozzi. A disp.: D'Ambra, Hasannllari, Mecca, Deste, Natali. All.: Daniele Parrini.

RETI: 54' Baldi.



Pronti, via e i padroni di casa nel giro di pochi minuti hanno due occasioni goal con Benincasa, ma in entrambe le occasioni il bomber locale non riesce a finalizzare. Il pressing dei padroni di casa lascia gli ospiti senza fiato, ma l'occasione più nitida come spesso accade la costruisce la squadra più in difficoltà, quando Baronti si ritrova a tu per tu con Biliotti, fantastico nello scegliere il tempo dell'uscita e disinnescare l'occasione. Quattro minuti più tardi il miracolo si ripete ma ad aree invertite, quando lo splendido colpo di testa di Benincasa trova la strepitosa reazione di Santini. I padroni di casa continuano a pressare alto, come di consueto, favorendo però le ripartenze avversarie, una delle quali porta Bartolozzi a colpire una sfortunata traversa. Uguale esito per lo sfortunatissimo Benincasa, che dopo prima del duplice fischio si vede respingere dal montante la sua conclusione a botta sicura. Tre minuti più tardi, Perri parte in velocità, fa fuori tre uomini compreso il portiere di casa, salva tutto Lunardi che con una splendida diagonale difensiva. Nella ripresa la partita diventa più tattica, e ci si accorge ben presto come soltanto un episodio possa decretare la squadra vincitrice: l'atteso evento giunge al 54' quando la punizione calciata da distanza siderale dal potente Baldi trova la compartecipazione di Santini e termina la propria corsa in rete. Sotto di un gol, gli ospiti tentano una reazione ma fanno fatica a superare il centrocampo: l'occasione più ghiotta capita a Russonello, che involatosi in contropiede trova ancora la grande risposta di Biliotti, che nel finale si ripete ancora in modo decisivo su Perri lanciato a rete. Un po' di rammarico in casa Vinci per l'esito della gara, mentre il Club Sportivo merita grandi lodi per la grinta messa in campo durante i settanta minuti: c'è da migliorare però l'attuazione del fuorigioco, talvolta rischiosa.
Calciatoripiù
: nelle fila biancorosse premiamo Biliotti, Carletti e Briano, mentre per il Vinci i migliori sono Perri e Russoniello, sempre pericolosi.

C.S. FIRENZE: Biliotti, Barbieri, Lunardi, Mori, Pitta, Baldi, Ruspoli, Carletti, Sorri, Benincasa, Tirinnanzi. A disp.: De Plano, Cuibus, Campanella, Gashi, Gamba. All.: Claudio Incognito.<br >VINCI: Santini, Innocenti, Liberto, Tabet, Dioume, Bruni, Russoniello, Paolinelli, Perri, Baronti, Bartolozzi. A disp.: D'Ambra, Hasannllari, Mecca, Deste, Natali. All.: Daniele Parrini.<br > RETI: 54' Baldi. Pronti, via e i padroni di casa nel giro di pochi minuti hanno due occasioni goal con Benincasa, ma in entrambe le occasioni il bomber locale non riesce a finalizzare. Il pressing dei padroni di casa lascia gli ospiti senza fiato, ma l'occasione pi&ugrave; nitida come spesso accade la costruisce la squadra pi&ugrave; in difficolt&agrave;, quando Baronti si ritrova a tu per tu con Biliotti, fantastico nello scegliere il tempo dell'uscita e disinnescare l'occasione. Quattro minuti pi&ugrave; tardi il miracolo si ripete ma ad aree invertite, quando lo splendido colpo di testa di Benincasa trova la strepitosa reazione di Santini. I padroni di casa continuano a pressare alto, come di consueto, favorendo per&ograve; le ripartenze avversarie, una delle quali porta Bartolozzi a colpire una sfortunata traversa. Uguale esito per lo sfortunatissimo Benincasa, che dopo prima del duplice fischio si vede respingere dal montante la sua conclusione a botta sicura. Tre minuti pi&ugrave; tardi, Perri parte in velocit&agrave;, fa fuori tre uomini compreso il portiere di casa, salva tutto Lunardi che con una splendida diagonale difensiva. Nella ripresa la partita diventa pi&ugrave; tattica, e ci si accorge ben presto come soltanto un episodio possa decretare la squadra vincitrice: l'atteso evento giunge al 54' quando la punizione calciata da distanza siderale dal potente Baldi trova la compartecipazione di Santini e termina la propria corsa in rete. Sotto di un gol, gli ospiti tentano una reazione ma fanno fatica a superare il centrocampo: l'occasione pi&ugrave; ghiotta capita a Russonello, che involatosi in contropiede trova ancora la grande risposta di Biliotti, che nel finale si ripete ancora in modo decisivo su Perri lanciato a rete. Un po' di rammarico in casa Vinci per l'esito della gara, mentre il Club Sportivo merita grandi lodi per la grinta messa in campo durante i settanta minuti: c'&egrave; da migliorare per&ograve; l'attuazione del fuorigioco, talvolta rischiosa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila biancorosse premiamo <b>Biliotti, Carletti e Briano, </b>mentre per il Vinci i migliori sono <b>Perri e Russoniello, </b>sempre pericolosi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI