• Allievi Provinciali GIR.A
  • Laurenziana
  • 2 - 1
  • Scarperia


LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Esposito, Scognamiglio, Bacci, Bianchi, Punzoni, Vozza, Magrini, Niang, Birane. A disp.: Scarpini, Quinde, Dindelli, Benvenuti, Oromugun. All.: Sergio Vannini.
SCARPERIA: Recati, Guerra, Bettini, Barni, Vezzi, Bellai, Donigaglia, Salotti, Ianni, Nencini, Latini. A disp.: Alexa. All.: Filippo Ciampolillo.

ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.

RETI: Birane, Punzoni, Nencini.
NOTE: espulsi Bianchi, Donigaglia.



Gli uomini di mister Vannini ottengono una vittoria pesantissima, soprattutto per il morale. L'equilibrio è evidente sin dalle prime battute, così come i ruoli che le due squadre hanno intenzione di assumere nell'arco della sfida: i padroni di casa cercano di acquisire il pallino del gioco, non riuscendoci però completamente, mentre gli ospiti attendono. La Laurenziana parte aggressiva e trova il vantaggio con Birane: l'ala offensiva, su un bel lancio in profondità, brucia il difensore avversario e batte Recati in uscita con un elegantissimo tocco. I padroni di casa continuano ad attaccare, senza mai demordere, producendo un forcing offensivo asfissiante: gli ospiti però rispondono bene, senza troppa sofferenza, almeno fino al gol del raddoppio. La Laurenziana , a pochi minuti dalla fine del primo tempo, realizza il secondo gol della sfida: su una mischia furibonda in area scaturita da un calcio d'angolo, Punzoni anticipa tutti e porta la sua compagine in doppio vantaggio. Nel secondo tempo, forse grazie alla strigliata del mister, gli ospiti alzano finalmente il baricentro, concedendo però enormi spazi agli avversari, che però confermano nuovamente una grave imprecisione negli ultimi venti metri. Gli ospiti trovano così il gol che dimezza lo svantaggio: la rete è di Nencini, con una punizione diretta semplicemente stupenda, niente da fare per l'estremo difensore avversario. Dopo il gol, gli ospiti iniziano a crederci realmente, e la partita si infiamma: qualche contatto fisico di troppo, e un'espulsione per parte. Gli ospiti però non riescono, nemmeno sulle ali dell'entusiasmo, a creare concretamente occasioni da gol. Sono i padroni di casa a sfiorare la terza rete, ma Scognamiglio, da calcio di rigore, si fa clamorosamente ipnotizzare da Recati, che compie così un autentico miracolo.

Calciatoripiù
: Bianchi (Laurenziana); Recati, Nencini (Scarperia).

LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Esposito, Scognamiglio, Bacci, Bianchi, Punzoni, Vozza, Magrini, Niang, Birane. A disp.: Scarpini, Quinde, Dindelli, Benvenuti, Oromugun. All.: Sergio Vannini.<br >SCARPERIA: Recati, Guerra, Bettini, Barni, Vezzi, Bellai, Donigaglia, Salotti, Ianni, Nencini, Latini. A disp.: Alexa. All.: Filippo Ciampolillo.<br > ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.<br > RETI: Birane, Punzoni, Nencini.<br >NOTE: espulsi Bianchi, Donigaglia. Gli uomini di mister Vannini ottengono una vittoria pesantissima, soprattutto per il morale. L'equilibrio &egrave; evidente sin dalle prime battute, cos&igrave; come i ruoli che le due squadre hanno intenzione di assumere nell'arco della sfida: i padroni di casa cercano di acquisire il pallino del gioco, non riuscendoci per&ograve; completamente, mentre gli ospiti attendono. La Laurenziana parte aggressiva e trova il vantaggio con Birane: l'ala offensiva, su un bel lancio in profondit&agrave;, brucia il difensore avversario e batte Recati in uscita con un elegantissimo tocco. I padroni di casa continuano ad attaccare, senza mai demordere, producendo un forcing offensivo asfissiante: gli ospiti per&ograve; rispondono bene, senza troppa sofferenza, almeno fino al gol del raddoppio. La Laurenziana , a pochi minuti dalla fine del primo tempo, realizza il secondo gol della sfida: su una mischia furibonda in area scaturita da un calcio d'angolo, Punzoni anticipa tutti e porta la sua compagine in doppio vantaggio. Nel secondo tempo, forse grazie alla strigliata del mister, gli ospiti alzano finalmente il baricentro, concedendo per&ograve; enormi spazi agli avversari, che per&ograve; confermano nuovamente una grave imprecisione negli ultimi venti metri. Gli ospiti trovano cos&igrave; il gol che dimezza lo svantaggio: la rete &egrave; di Nencini, con una punizione diretta semplicemente stupenda, niente da fare per l'estremo difensore avversario. Dopo il gol, gli ospiti iniziano a crederci realmente, e la partita si infiamma: qualche contatto fisico di troppo, e un'espulsione per parte. Gli ospiti per&ograve; non riescono, nemmeno sulle ali dell'entusiasmo, a creare concretamente occasioni da gol. Sono i padroni di casa a sfiorare la terza rete, ma Scognamiglio, da calcio di rigore, si fa clamorosamente ipnotizzare da Recati, che compie cos&igrave; un autentico miracolo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Bianchi</b> (Laurenziana); <b>Recati, Nencini</b> (Scarperia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI