• Allievi Provinciali GIR.A
  • Rignanese
  • 2 - 1
  • Laurenziana


RIGNANESE: Caldini, Toti, Ranfagni, Galletti, Addari, Mannucci, Nidi, Mugnai, Berselli, Degl'Innocenti, Peruzzi. A disp.: Raid, Casottini, Salatino, Rossi, Carrozzini, Ciardini. All.: Giampiero Antonelli.
LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Benvenuti, Pittella, Bacci, Bianchi, Punzoni, Vozza, Magrini, Niang, Arumugom. A disp.: Scognamiglio, Dindelli, Guye, Quinde, Esposito, Leon. All.: Daniele Pacini.

ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.

RETI: Ranfagni, Mannucci, Niang.



Rignanese, che carattere! In dieci già dal primo tempo, gli uomini di mister Antonelli riescono, con personalità e spirito di sacrificio, ad agguantare una vittoria straordinaria, fondamentale per il morale dell'intero collettivo. Per gli ospiti tanti rimpianti, e la consapevolezza di aver mandato alle ortiche una grandissima opportunità. Alla prima vera occasione della partita, i padroni di casa si portano in vantaggio: su assist di Mannucci, Ranfagni salta il diretto avversario e batte l'estremo difensore avversario con un precisissimo tiro sul secondo palo. La Rignanese è scatenata, e dopo pochi minuti trova anche il gol del doppio vantaggio con Mannucci, bravo a capitalizzare al meglio un cross di Degl'innocenti dal fondo: un colpo di testa preciso e potente che non ha lasciato scampo a Montefusco. Quando ormai la partita sembrava sotto controllo, i padroni di casa decidono di auto-complicarsi la sfida: Nidi viene infatti espulso, lasciando così i suoi compagni in inferiorità numerica. Ne approfittano subito gli ospiti, che captano le difficoltà avversarie e dimezzano lo svantaggio: dopo uno scambio veloce dai trenta metri, Niang si sistema la sfera e con un meraviglioso tiro a giro sul secondo palo trafigge Caldini. Il secondo tempo, col Laurenziana in svantaggio e in superiorità numerica, è un classico monologo: gli ospiti infatti prendono in mano il gioco, dominando il possesso palla, ma le occasioni reali create scarseggiano. Due le occasioni più ghiotte. Prima Punzoni sigla il gol del pari, annullato però dal signor Como di Arezzo per fuorigioco. Poco dopo ci prova Guye con un bel tiro di esterno sinistro da ottima posizione: la risposta di Caldini è però superlativa e mantiene il risultato intatto.

Calciatoripiù: Mannucci
(Rignanese); Niang (Laurenziana).

RIGNANESE: Caldini, Toti, Ranfagni, Galletti, Addari, Mannucci, Nidi, Mugnai, Berselli, Degl'Innocenti, Peruzzi. A disp.: Raid, Casottini, Salatino, Rossi, Carrozzini, Ciardini. All.: Giampiero Antonelli.<br >LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Benvenuti, Pittella, Bacci, Bianchi, Punzoni, Vozza, Magrini, Niang, Arumugom. A disp.: Scognamiglio, Dindelli, Guye, Quinde, Esposito, Leon. All.: Daniele Pacini.<br > ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.<br > RETI: Ranfagni, Mannucci, Niang. Rignanese, che carattere! In dieci gi&agrave; dal primo tempo, gli uomini di mister Antonelli riescono, con personalit&agrave; e spirito di sacrificio, ad agguantare una vittoria straordinaria, fondamentale per il morale dell'intero collettivo. Per gli ospiti tanti rimpianti, e la consapevolezza di aver mandato alle ortiche una grandissima opportunit&agrave;. Alla prima vera occasione della partita, i padroni di casa si portano in vantaggio: su assist di Mannucci, Ranfagni salta il diretto avversario e batte l'estremo difensore avversario con un precisissimo tiro sul secondo palo. La Rignanese &egrave; scatenata, e dopo pochi minuti trova anche il gol del doppio vantaggio con Mannucci, bravo a capitalizzare al meglio un cross di Degl'innocenti dal fondo: un colpo di testa preciso e potente che non ha lasciato scampo a Montefusco. Quando ormai la partita sembrava sotto controllo, i padroni di casa decidono di auto-complicarsi la sfida: Nidi viene infatti espulso, lasciando cos&igrave; i suoi compagni in inferiorit&agrave; numerica. Ne approfittano subito gli ospiti, che captano le difficolt&agrave; avversarie e dimezzano lo svantaggio: dopo uno scambio veloce dai trenta metri, Niang si sistema la sfera e con un meraviglioso tiro a giro sul secondo palo trafigge Caldini. Il secondo tempo, col Laurenziana in svantaggio e in superiorit&agrave; numerica, &egrave; un classico monologo: gli ospiti infatti prendono in mano il gioco, dominando il possesso palla, ma le occasioni reali create scarseggiano. Due le occasioni pi&ugrave; ghiotte. Prima Punzoni sigla il gol del pari, annullato per&ograve; dal signor Como di Arezzo per fuorigioco. Poco dopo ci prova Guye con un bel tiro di esterno sinistro da ottima posizione: la risposta di Caldini &egrave; per&ograve; superlativa e mantiene il risultato intatto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mannucci </b>(Rignanese); <b>Niang</b> (Laurenziana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI