• Giovanissimi Provinciali
  • San Giovanni V.
  • 4 - 0
  • Aquila Montevarchi


S.GIOVANNI VALD.: Alterini, De Cristofaro, Grifoni, Agnoletti, Corsi, Vannini, Conte, Autiero, Pelliccia, Rossi, Bortolotti. A disp.: Betti, Pisano, Ciutini, Giocondo. All.: Daniele Donati.
AQUILA MONTEVARCHI: Giachi, Gisonna, Berti, D'Uva, Torricelli, Mini, Morelli, Mugnai, Prosperi, Bencivenni, Paterniti. A disp.: Baldi, Petica, Bonti, Amato, Pesucci. All.: Flavio Nardi.

ARBITRO: Cutrona sez. Valdarno.

RETI: Conte 2, Bortolotti 2.



Il derby valdarnese non è mai solo una partita: ricordi, amicizie, rivalità si miscelano dando vita alla partita dell'anno, non è questione di risultato, di classifica, ma di sana rivalità goliardica, chi vince ride, chi perde subisce in silenzio, questa volte ride la Sangio che vince la gara con un risultato largo, risultato che punisce eccessivamente i ragazzi dell'Aquila che fanno una gran gara, giocando la palla, bene e tanto, dando sempre l'impressione di avere in mano il controllo, ma pungendo poco, il processo di crescita nonostante il risultato va comunque avanti e bene. La Sangio è squadra più pronta fisicamente e mentalmente, ben coperta ed abile a sfruttare ogni errore avversario, del resto gli obiettivi delle due formazioni sono diversi, la Sangio deve vincere e l'Aquila costruire. La gara è stata tutto sommato divertente, le due formazioni volevano vincere e si sono affrontate a viso aperto, più manovriera la squadra di mister Nardi, più essenziale quella di mister Donati, la differenza di età ed un pizzico di sfortuna hanno fatto pendere eccessivamente l'ago del risultato dalla parte della squadra sangiovannese che spesso è andata in difficoltà sulla pressione della formazione RossoBlu. E' il Sangiovanni a passare subito in vantaggio con Bortolotti, che segna in contropiede sfruttando al meglio un passaggio filtrante. La squadra di Donati si porta poi sul 2-0 su grazie al gol di Conte su calcio d'angolo. Gli stessi Conte e Bortolotti poi finalizzano due azioni corali per il definitivo 4-0. Alla fine scambio di complimenti reciproci, con l'allenatore del Sangiovanni Donati che commenta: I giocatori del Montevarchi sono tutti ragazzi del 2000, ma giocano il più bel calcio del girone, sono veramente rimasto incantato, i miei complimenti ai ragazzi e a mister Flavio Nardi. Inoltre io e i miei ragazzi facciamo gli auguri di pronta guarigione a Baldi, che si è infortunato e ci ha fatto stare in ansia: speriamo torni presto a giocare .

S.GIOVANNI VALD.: Alterini, De Cristofaro, Grifoni, Agnoletti, Corsi, Vannini, Conte, Autiero, Pelliccia, Rossi, Bortolotti. A disp.: Betti, Pisano, Ciutini, Giocondo. All.: Daniele Donati.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Giachi, Gisonna, Berti, D'Uva, Torricelli, Mini, Morelli, Mugnai, Prosperi, Bencivenni, Paterniti. A disp.: Baldi, Petica, Bonti, Amato, Pesucci. All.: Flavio Nardi.<br > ARBITRO: Cutrona sez. Valdarno.<br > RETI: Conte 2, Bortolotti 2. Il derby valdarnese non &egrave; mai solo una partita: ricordi, amicizie, rivalit&agrave; si miscelano dando vita alla partita dell'anno, non &egrave; questione di risultato, di classifica, ma di sana rivalit&agrave; goliardica, chi vince ride, chi perde subisce in silenzio, questa volte ride la Sangio che vince la gara con un risultato largo, risultato che punisce eccessivamente i ragazzi dell'Aquila che fanno una gran gara, giocando la palla, bene e tanto, dando sempre l'impressione di avere in mano il controllo, ma pungendo poco, il processo di crescita nonostante il risultato va comunque avanti e bene. La Sangio &egrave; squadra pi&ugrave; pronta fisicamente e mentalmente, ben coperta ed abile a sfruttare ogni errore avversario, del resto gli obiettivi delle due formazioni sono diversi, la Sangio deve vincere e l'Aquila costruire. La gara &egrave; stata tutto sommato divertente, le due formazioni volevano vincere e si sono affrontate a viso aperto, pi&ugrave; manovriera la squadra di mister Nardi, pi&ugrave; essenziale quella di mister Donati, la differenza di et&agrave; ed un pizzico di sfortuna hanno fatto pendere eccessivamente l'ago del risultato dalla parte della squadra sangiovannese che spesso &egrave; andata in difficolt&agrave; sulla pressione della formazione RossoBlu. E' il Sangiovanni a passare subito in vantaggio con Bortolotti, che segna in contropiede sfruttando al meglio un passaggio filtrante. La squadra di Donati si porta poi sul 2-0 su grazie al gol di Conte su calcio d'angolo. Gli stessi Conte e Bortolotti poi finalizzano due azioni corali per il definitivo 4-0. Alla fine scambio di complimenti reciproci, con l'allenatore del Sangiovanni Donati che commenta: <b> I giocatori del Montevarchi sono tutti ragazzi del 2000, ma giocano il pi&ugrave; bel calcio del girone, sono veramente rimasto incantato, i miei complimenti ai ragazzi e a mister Flavio Nardi. Inoltre io e i miei ragazzi facciamo gli auguri di pronta guarigione a Baldi, che si &egrave; infortunato e ci ha fatto stare in ansia: speriamo torni presto a giocare . </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI