• Allievi Provinciali GIR.A
  • Rignanese
  • 3 - 1
  • Firenze Sud


RIGNANESE: Caldini, Toci, Peruzzi, Degl'Inncoenti, Toti, Galletti, Mannucci, Carrozzini, Ranfagni, Nidi, Rossi. A disp.: Bronzini, Hamsa, Addari, Raid, Galantini. All.: Giampiero Antonelli.
FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Parmigiani, Donatone, Biagioni, Baecchi, Franci, Ceccovecchi, Matteuzzi, Bindi, Veloci. A disp.: Sani, Benvenuti, Baglioni, Godel. All.: Ardjan Giuraj.

ARBITRO: Pietro Cottoni di Valdarno.

RETI: Mannucci, Ranfagni, Rossi, Veloci.
NOTE: espulso Donatone.



La Rignanese di mister Antonelli batte con autorità il Firenze Sud, e scavalca quest'ultimi in graduatoria, nonostante una gara ancora da recuperare. Una partita che, come da pronostico alla vigilia, si conferma molto combattuta, con le due compagini che dimostrano ampiamenti di possedere valori tecnico-tattici molto simili e per lo più quasi sovrapponibili. La prima opportunità dell'incontro è per gli ospiti, che sugli sviluppi di un corner conquistano un calcio di rigore per vistosa trattenuta su Biagioni: dal dischetto però Matteuzzi è impreciso e calcia sul fondo, con Caldini che aveva comunque intuito l'angolo. Dopo il grande spavento, i padroni di casa rispondono con forza e agguantano il vantaggio: la rete è di Ranfagni, con un bellissimo tiro al volo da fuori area, scaturito però da una bruttissima incomprensione difensiva degli ospiti. Il raddoppio non tarda ad arrivare: su un cross perfetto di Carrozzini, Mannucci anticipa tutti e con un tocco precisissimo trafigge un inerme Conti. Nel secondo tempo gli uomini di mister Giuraj entrano in campo con uno spirito combattivo, e dimezzano subito lo svantaggio: la rete è di Veloci, con un bel tiro a giro di interno destro da fuori area che sorprende un Caldini lievemente mal posizionato. Il Firenze Sud, dopo aver siglato la rete del 2-1 ci crede e alza il baricentro: la fortuna però non è dalla sua parte. Prima è Parmigiani a colpire il palo con un bellissimo tiro al volo di interno sinistro, poco dopo è Matteuzzi a colpire nuovamente il palo: su una splendida verticalizzazione di Baglioni, il centravanti taglia la difesa avversaria e da posizione lievemente defilata colpisce il primo palo, con lo specchio comunque ben difeso da Caldini. A 10' dalla fine arriva il gol che chiude il match, e che fissa definitivamente il risultato sul 3-1: su un cross dal fondo di Ranfagni, Rossi si coordina bene e di testa trafigge l'estremo difensore avversario sul secondo palo.
Calciatoripiù: Ranfagni
(Rignanese), Veloci (Firenze Sud).

M.P. RIGNANESE: Caldini, Toci, Peruzzi, Degl'Inncoenti, Toti, Galletti, Mannucci, Carrozzini, Ranfagni, Nidi, Rossi. A disp.: Bronzini, Hamsa, Addari, Raid, Galantini. All.: Giampiero Antonelli.<br >FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Parmigiani, Donatone, Biagioni, Baecchi, Franci, Ceccovecchi, Matteuzzi, Bindi, Veloci. A disp.: Sani, Benvenuti, Baglioni, Godel. All.: Ardjan Giuraj.<br > ARBITRO: Pietro Cottoni di Valdarno.<br > RETI: Mannucci, Ranfagni, Rossi, Veloci.<br >NOTE: espulso Donatone. La Rignanese di mister Antonelli batte con autorit&agrave; il Firenze Sud, e scavalca quest'ultimi in graduatoria, nonostante una gara ancora da recuperare. Una partita che, come da pronostico alla vigilia, si conferma molto combattuta, con le due compagini che dimostrano ampiamenti di possedere valori tecnico-tattici molto simili e per lo pi&ugrave; quasi sovrapponibili. La prima opportunit&agrave; dell'incontro &egrave; per gli ospiti, che sugli sviluppi di un corner conquistano un calcio di rigore per vistosa trattenuta su Biagioni: dal dischetto per&ograve; Matteuzzi &egrave; impreciso e calcia sul fondo, con Caldini che aveva comunque intuito l'angolo. Dopo il grande spavento, i padroni di casa rispondono con forza e agguantano il vantaggio: la rete &egrave; di Ranfagni, con un bellissimo tiro al volo da fuori area, scaturito per&ograve; da una bruttissima incomprensione difensiva degli ospiti. Il raddoppio non tarda ad arrivare: su un cross perfetto di Carrozzini, Mannucci anticipa tutti e con un tocco precisissimo trafigge un inerme Conti. Nel secondo tempo gli uomini di mister Giuraj entrano in campo con uno spirito combattivo, e dimezzano subito lo svantaggio: la rete &egrave; di Veloci, con un bel tiro a giro di interno destro da fuori area che sorprende un Caldini lievemente mal posizionato. Il Firenze Sud, dopo aver siglato la rete del 2-1 ci crede e alza il baricentro: la fortuna per&ograve; non &egrave; dalla sua parte. Prima &egrave; Parmigiani a colpire il palo con un bellissimo tiro al volo di interno sinistro, poco dopo &egrave; Matteuzzi a colpire nuovamente il palo: su una splendida verticalizzazione di Baglioni, il centravanti taglia la difesa avversaria e da posizione lievemente defilata colpisce il primo palo, con lo specchio comunque ben difeso da Caldini. A 10' dalla fine arriva il gol che chiude il match, e che fissa definitivamente il risultato sul 3-1: su un cross dal fondo di Ranfagni, Rossi si coordina bene e di testa trafigge l'estremo difensore avversario sul secondo palo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ranfagni</b> (Rignanese), <b>Veloci </b>(Firenze Sud). M.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI